8
settembre

QUINTA COLONNA: PAOLO DEL DEBBIO RIPARTE DAGLI STIPENDI STATALI E OFFRE LAVORO AI TELESPETTATORI

Quinta Colonna, Paolo Del Debbio

La politica, l’economia, la disoccupazione, le pensioni d’oro. La voce e le istanze della piazza. Stasera i più scottanti temi d’attualità accenderanno il debutto stagionale di Quinta Colonna. Il talk show di Rete4 condotto da Paolo Del Debbio tornerà nella sua tradizionale collocazione, il prime time del lunedì, per una nuova stagione all’insegna dell’approfondimento. Con un linguaggio ed uno stile volutamente popolare, il programma si soffermerà soprattutto sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti i giorni.

Quinta Colonna: temi e ospiti della prima puntata

Tra gli argomenti affrontati nella prima puntata di stasera ci sarà il discusso blocco degli stipendi per gli statali deciso dal Governo per il 2015, che di recente ha suscitato polemiche e spinto i Sindacati dei corpi di Polizia a minacciare uno sciopero generale. In studio, a commentare i temi della giornata, ci saranno ospiti del mondo politico, rappresentati della società e dei consumatori: stasera, in particolare, a Quinta Colonna sono attesi  Giorgia Meloni di Fli, il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti, Don Davide BanzatoSimona BonafèCarmela Rozza del Partito Democratico.

Interverranno anche l’ex responsabile comunicazione del Movimento 5 Stelle, Daniele Martinelli, Maurizio Gasparri di Forza Italia ed il presidente della Commissione Speciale assegnazione Case popolari del Comune di Chieti, Gabriele Salvatore, del Partito Democratico. Proprio da Chieti, dove divampano le polemiche per presunti disservizi nell’assegnazione della case popolari, ci sarà il primo dei collegamenti con la piazza che caratterizzano il programma.

Quinta Colonna: torna C’è lavoro@per te

Gli inviati di Quinta Colonna saranno collegati anche da Milano. La trasmissione di Rete4 proseguirà, inoltre, con l’iniziativa C’è lavoro@per te, ospitando i rappresentanti di due aziende cui i telespettatori disoccupati potranno inviare il proprio curriculum. Ad esse si aggiungerà la richiesta di una Onlus in cerca di volontari per continuare le proprie opere di assistenza.

Del Debbio torna ad informare in prima serata su Rete4 in attesa del ritorno del competitor PiazzaPulita, con Corrado Formigli. Il 15 settembre prossimo, il talk show di La7 riaprirà i battenti, dando inizio alla sfida informativa del lunedì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Belpietro
Rete4: fuori Belpietro e Dalla Vostra Parte, arriva Stasera Italia con Giuseppe Brindisi. Quinta Colonna chiude prima


Quinta Colonna, malore in diretta
QUINTA COLONNA, MALORE IN DIRETTA: VOLANO ACCUSE, IL COMANDANTE DEI VIGILI DI NOLA SVIENE (VIDEO)


Paolo Del Debbio
RITORNA QUINTA COLONNA E DEL DEBBIO SDOPPIA IL TALK


Quinta Colonna, Nausica Della Valle
QUINTA COLONNA: I CENTRI SOCIALI ATTACCANO L’INVIATA, COLLEGAMENTO INTERROTTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.