13
novembre

ANTONIO BANDERAS IN LIZZA PER IL RUOLO DI GIANNI VERSACE IN UNA MINISERIE RAI

Antonio Banderas

Dopo il successo di Coco Chanel e di Atelier Fontana – Le sorelle della moda, la fiction italiana torna a tuffarsi nel mondo della moda con una miniserie dedicata a Gianni Versace. Il celebre stilista e imprenditore, assassinato nel luglio del 1997 da uno squilibrato sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach, tornerà infatti a rivivere in una biografia realizzata per RaiFiction dalla Titania, la casa di produzione di Ida Di Benedetto.

L’attrice, reinventatasi con successo produttrice per tv, cinema e teatro, sembra puntare molto sulla sceneggiatura – a firma di  Andrea Purgatori e Jim Carrington -  al punto da realizzarla in un doppio formato per la distribuzione cinematografica e televisiva (miniserie in due puntate da 100 minuti).

Non si conosce ancora il nome di colui che dovrà dare il volto all’indimenticato stilista ma si mormora che la sempre esigente Ida Di Benedetto, a conferma delle grandi aspettative riposte nei confronti della fiction, vorrebbe puntare niente meno che su Antonio Banderas. Difficile sapere sin d’ora se le eventuali trattative andranno in porto. Certo è che, in caso di esito positivo, il nome del bel Banderas si andrebbe ad aggiungere alla lista di grandi star del cinema sempre più spesso prestate alla tv.

 Il protagonista di successi come La casa degli spiriti e La maschera di Zorro andrebbe infatti a far compagnia a Andy Garcia, dato ormai per certo al fianco di Gabriella Pession nella biografia dedicata ad Evita Peron, e forse all’algida Gwyneth Paltrow, in queste settimane corteggiata per ricoprire il ruolo di Grace Kelly nell’omonima fiction.



Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Siffredi
DMLIVE24: 3 AGOSTO 2013. CASTING APERTI PER CI PENSA ROCCO (SIFFREDI), FICTION SU GIANNI VERSACE IN ARRIVO


Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio)
RAI FICTION: DA SANTA BARBARA A PAVAROTTI, IMPAZZANO LE BIOGRAFIE.


Paura D'Amare, fiction Rai1
PAURA DI AMARE: MARIA VENTURI FIRMA LA STORIA DI UNA CENERENTOLA DEI GIORNI NOSTRI. SEI PUNTATE SU RAI1.


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

13 novembre 2011 alle 17:42

Ho un ricordo positivo di Banderas protagonista de “Il giovane Mussolini”, miniserie trasmessa dalla Rai quasi vent’anni fa. Speriamo bene.



2. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2011 alle 20:35

speriamo dai..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.