10
novembre

VANESSA HESSLER DIVENTA SANTA (BARBARA) E SFIDA GWYNETH PALTROW PER IL RUOLO DI GRACE KELLY

Vanessa Hessler sarà presto Santa Barbara

Tutti pazzi per Vanessa Hessler! La modella italo-americana, con all’attivo qualche partecipazione cinematografica a firma di Vanzina e Neri Parenti, è diventata di colpo il volto di punta della fiction italiana. Una media di oltre 6.500.000 di telespettatori, con uno share oscillante tra il 25 e il 27%, ha infatti seguito le vicende di Cenerentola e La ragazza americana, le due miniserie di Rai1 che l’hanno vista in entrambi i casi protagonistaassoluta .

Per la bella Vanessa - recentemente licenziata in Germania da una nota compagnia telefonica per le parole spese in favore del suo ex fidanzato Mutassim Gheddafi – ecco dunque arrivare l’occasione di rivalsa in terra italiana. Visti i consensi ottenuti, l’attrice è stata prontamente scritturata per interpretare il ruolo di Santa Barbara nell’ennesima miniserie a carattere religioso prodotta dalla Lux Vide, casa di produzione con cui ha lavorato in Cenerentola. Una prova non da poco per un’attrice, i cui limiti nella recitazione sono stati finora in buona parte camuffati da soggetti e sceneggiature di sin troppo facile appeal per il  pubblico di  Rai1.

Vestire i panni di quella che si presenta come una delle Sante più avvenenti della tv, non sarà però l’unica sfida del tornado Hessler. L’attrice, infatti, potrebbe presto giocarsi la carta internazionale, interpretando il ruolo di Grace Kelly in una ricca co-produzione pronta a raccontare la triste favola della Principessa di Monaco.  A ostacolare i sogni di gloria di Vanessa, sino a pochi giorni fa data per certa nel ruolo della divina Grace, ci sarebbero però i produttori canadesi della Muse Entertainment che, giudicano la Hessler una perfetta sconosciuta, e spingono per scelte ben diverse.

Gli artefici di serie di successo come The Kennedys, visto il budget da 10 milioni di euro a disposizione, avrebbero addirittura proposto per il ruolo dell’amata Principessa, un volto universalmente noto come quello di Gwyneth Paltrow. Una star hollywoodiana, se non di uguale, almeno di paragonabile fama rispetto al mito che si andrebbe ad omaggiare. A scommettere sulle doti (nascoste?) della Hessler, sarebbero invece i responsabili della tedesca Beta Film (I Borgia) e dell’italiana Publispei (I Cesaroni, Un medico in famiglia, Tutti pazzi per amore).

In attesa di capire chi riuscirà a spuntarla, i tanti fan di Vanessa, potranno consolarsi seguendo la loro beniamina, al fianco di Monica Guerritore e Primo Reggiani, nella miniserie di Rai1, La figlia del capitano, una storia d’amore e guerra tratta dall’omonimo romanzo di Aleksandr Puskin e diretta da Giacomo Campiotti. La fiction in onda prossimamente su Rai1, è prodotta dalla Immagine e Cinema di Edwige Fenech, la prima a scommettere con le fortunate miniserie Per una notte d’amore, Una sera d’ottobre e la recente La ragazza americana, sulla lanciatissima attrice.



Articoli che potrebbero interessarti


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: VANESSA HESSLER NEI PANNI DELLA MARTIRE PATRONA DI RIETI. QUESTA SERA SU RAI 1


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: LA MINISERIE CON VANESSA HESSLER E SIMONE MONTEDORO IN AUTUNNO SU RAI1


Fiction Lux Vide
LUX VIDE CONFERMA LA LEADERSHIP SULLA FICTION RAI E TORNA A PRODURRE PER MEDIASET (ROMEO E GIULIETTA)


Fiction Rai 2012
PIANO FICTION RAI 2012: TRA LE POLEMICHE ARRIVANO MOLTE CONFERME E QUALCHE NOVITÀ

7 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

10 novembre 2011 alle 14:45

bhee paragonarla alla paltrow non ha senso, il paragone non regge. anke se quando si sceglie un attore che dovrà interpretare un personaggio molto famoso spesso è meglio optare per un volto assolutamente “sconosciuto” e neutro, piuttosto ke uno molto conosciuto.



2. Master ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:32

Per le mediocri fiction italiane va pure bene..
Quando si devono fare coproduzioni internazionali con gli americani serve un’attrice vera…non scherziamo…



3. elena ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:33

Beh devo dire che le stanno andando molto bene le cose,non è una grandissima attrice eppure in pochissimo tempo è stata protagonista di ben quattro fiction Rai,complimenti,è proprio nata con l camicia



4. Zoro ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:58

Gwyneth Paltrow????? ma che ci stanno anche a pensare??? cioè vogliamo paragonare la Paltrow con la Hessler??? per favore non scherziamo, sarebbe un’offesa se la Paltrow dovesse essere disponibile e questi dovessero preferire la Hessler!!!



5. MisterGrr ha scritto:

10 novembre 2011 alle 18:19

per carità, prima deve studiare. L’italiano.



6. miriana ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:14

Gwyneth Paltrow è bravissima, bellissima e di una eleganza unica, sarebbe adattissima nel ruolo di Grace Kelly. Ho sempre pensato si somigliassero. Poi, vogliamo mettere la bravura di Gwyneth con qsta Vanessa? Gwyneth sa recitare, punto!



7. xluix ha scritto:

13 novembre 2011 alle 21:27

ma è così necessaria una fiction su Grace Kelly con tutte le donne famose che ci sono e che meriterebbero di avere un film o una fiction?
comunque sia penso che tra le due, Gwyneth Paltrow sia la scelta più giusta. La Hessler sarà bella ma per una grossa coproduzione internazionale ci vuole un volto noto anche in America non solo in Italia e ci vuole anche una vera attrice con i cosiddetti come appunto è Gwyneth Paltrow. Dai tra le due non c’è proprio paragone: la Paltrow si mangia la Hessler in insalata. Se scelgono la Hessler invece che la Paltrow si sono proprio fumati il cervello, a parte che la Publispei non è nuova a queste scelte sbagliatissime, basti pensare che per Sissi hanno messo Cristiana Capotondi che non ci azzeccava una mazza.
Il bello è come dice Zoro è che questi qua ci stanno addirittura a pensare? Ma dai! Fossi nella produzione avrei scelto a occhi chiusi Gwyneth Paltrow. Oltretutto la Hessler è sbagliatissima, non le somiglia per niente, a differenza della Paltrow che somiglianza con la Kelly ce l’ha eccome, non a caso è da tutti considerata la sua erede.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.