28
novembre

PAURA DI AMARE: MARIA VENTURI FIRMA LA STORIA DI UNA CENERENTOLA DEI GIORNI NOSTRI. SEI PUNTATE SU RAI1.

Paura di Amare

“C’era una volta un uomo che aveva tutto ed una ragazza che possedeva solo un sogno…” Inizia come la più classica delle favole, Paura di amare, la fiction di Rai1 che da stasera alle 21,30 porta sul piccolo schermo la storia di una Cenerentola dei giorni nostri. Sei puntate da 100 minuti ciascuna racconteranno la storia d’amore di Stefano e Asia, tra intrecci e intrighi, passioni e difficoltà  di un sentimento che lotta e vince contro tutto e tutti.

Stefano Loi è un ricco imprenditore che ha avuto tutto dalla vita: una bella moglie, due splendidi figli e la presidenza di un impero farmaceutico, la Loipharma. Una notte la moglie Emma muore tragicamente in un incidente stradale e la vita “perfetta” di Stefano di colpo svanisce cosi come si sgretola il suo rapporto con i figli. Tutto sembra precipitare finché nella sua vita arriva Asia, una ragazza molto più giovane di lui, orfana, di umili origini e con un unico sogno, quello di diventare medico. Assunta da Stefano come baby sitter per i suoi figli, Asia farà lentamente breccia nel cuore dell’affascinante vedovo.

Come in tutte le favole, però, il lieto fine arriva solo dopo mille difficoltà: la famiglia, la differenza d’eta ma soprattutto sociale, le ombre nascoste nella vita di Stefano e le problematiche quotidiane saranno gli ostacoli che metteranno a dura prova i due innamorati. Non manca neppure la “strega cattiva”, Elide, moglie del defunto fratello di Stefano e donna dall’oscuro passato, che, con la complicità di alcuni parenti e dei colleghi più fidati del cognato, trama contro la Loipharma. Una storia intricata, passionale e misteriosa, dedicata a quella parte del pubblico femminile che ama ancora cullarsi nel sogno di un amore da favola. A vestire i panni di Stefano Loi l’attore Giorgio Lupano, mentre ad interpretare la bella Asia la giovane esordiente Erica Banchi. Nel cast anche la produttrice-attrice Ida Di Benedetto che interpreta la cattiva Elide.

Prodotta da Rai Fiction e realizzata da Ida Di Benedetto e Stefania Bifano per Titania Produzioni, per la regia di Vincenzo Terracciano, Paura d’amare è tratto da un soggetto di Maria Venturi, autrice anche di “Orgoglio”, “Incantesimo” e “Butta la luna”. Firmano la sceneggiatura Gianfranco Clerici e Daniele Stroppa insieme a Carla Giulia Casalini, Riccardo Degni e al regista Vincenzo Terracciano.



Articoli che potrebbero interessarti


Sacrificio d'amore - Cast
SACRIFICIO D’AMORE: AL VIA TRA TORINO E CARRARA LE RIPRESE DELLA NUOVA FICTION IN COSTUME DI CANALE 5


Paura di Amare 2 - 32
PAURA DI AMARE 2: IN AUTUNNO SU RAI1 TORNANO GIORGIO LUPANO E ERICA BANCHI


antonio-banderas
ANTONIO BANDERAS IN LIZZA PER IL RUOLO DI GIANNI VERSACE IN UNA MINISERIE RAI


Cenerentola 11
CENERENTOLA: CON LA FICTION DI RAI1 SI CONTINUA A SOGNARE, NONOSTANTE LA RECITAZIONE DA INCUBO DELLA HESSLER

9 Commenti dei lettori »

1. Salvatore C. ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:16

Io mi terrò ben alla larga da questa robaccia, ma è sicuramente perfetta per il pubblico di Raiuno. La Venturi non sbaglia mai un colpo, poi ci aggiungi Lupano, che con “Regina di Fiori” con l’Arcuri e “Stella della porta accanto” con la Guaccero ha sempre fatto grandi ascolti.Mettici il clima invernale, la pioggia, Canale 5 allo sbando. Andrà bene, quasi quanto “Terra ribelle”.



2. AnTo ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:24

Sono banale se dico che sa di già visto (basta leggere le mini soap che ha citato Salvatore C.)?



3. Phaeton ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:42

Posso essere sincero… dicendo che questa storia mi attira abbastanza!!! la Vedo bella forte… un paio di serie io gliele butterei giù!



4. tinina ha scritto:

29 novembre 2010 alle 10:26

Non la vedrò, concordo con AnTo: sa di vecchio!



5. Miriam ha scritto:

29 novembre 2010 alle 14:03

Mi sembra più che normale che sappia di già visto dato che la trama mi fa pensare a “Tutti insieme appassionatamente”, alla “Tata Francesca” e anche a una seria che non è neanche tanto vecchia: “Anna e i cinque”. Insomma, nulla di nuovo al fronte.



6. CRISTINA ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 13:12

Saro’ banale…..ma a me questa paura d’amare e’ piaciuta e mi ha riscladato il cuore (difficile con questo gelo…). Amche io spero in una seconda serie



7. mèry ha scritto:

25 dicembre 2010 alle 21:33

…. A me invece è piaciuta tantissimo questa fiction !
In un periodo “storico” come quello che stiamo attra-
versando, non vedo che male c’è a sognare in pò ! ?
Ma si sà , siamo in Italia … e le malelingue parlano
… parlano sempre ! W il cast di attori tutti !!!
Gli autori ! La produttrice , ed anche la scrittrice !!!
Saluti cari/ nina.



8. Ernestina ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:12

Se vi piace Maria Venturi come autrice (io l’adoro e ho seguito con passione Paura d’amare), vi consiglio di non perdervi il nuovo libro, “Come prima”. Vi allego il link della fanpage su facebook, così chi di voi è interessato può rimanere aggiornato!
http://www.facebook.com/Comesalvareunamore



9. elsa ha scritto:

9 marzo 2011 alle 13:33

Grazie al tuo consiglio Ernestina anche io sono diventata fan di “Come salvare un amore”, la fanpage appunto di Come prima, e ho potuto partecipare alle discussioni sull’amore!
Ieri per la festa della donna mi sono regalata Come prima, lo sto divorando!! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.