
53 Commenti dei lettori »
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Che misera fine… Mi dispiace davvero tanto per Facchinetti… spero che domani non conduca lui la finale…


facevano miglior figura a chiudere baracca dopo la seconda puntata e mandare tutti a casa, invece di chiudere al sabato pomeriggio!


3. Tania ha scritto:
E’ nata una stella…..ahahahahah


4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
ma non domani. sabato prossimo mi sa.


5. Gabriele90 ha scritto:
Questo fa capire che mettere un programma per tappare un buco non serve a nulla. Non è stata fatta pubblicità, gravi problemi con l’audio, talenti non proprio talenti….un disatro….E non è nemmeno colpa di Facchinetti. La colpa è di chi permette di mandare in onda programmi in prima serata senza un degno studio e preparazione.


@Zoro: conosci il rispetto verso i concorrenti e verso i pochi telespettatori, che meritano di avere un nome? Ormai si sa solo dire: flop, chiude, flop, chiude…
Questo è un talent, chiuderlo senza un vincitore sarebbe una mancanza di rispetto…


Facchinetti l’ho sempre massacrato però un po mi dispiace. Gli consiglio ora di dedicarsi a un lavoro normale e di lasciare la tv, ma se proprio vuole continuare questo mestiere gli consiglio di dedicarsi a un altro genere di programmi,di lasciare il genere talent, magari quel format spagnolo che aveva in mente un po di tempo fa.


I concorrenti avranno avuto la stessa reazione della Ciardi quando chiusero Uman? :)


9. fabio maressa ha scritto:
OT
e secondo Italia Oggi, Italia1 ha deciso di sopprimere l’orrendo e deludente “spose extralarge” con Grey Anatomy


10. marchito87 ha scritto:
MA DOMANI O SABATO PROSSIMO? CIOE’ DOMANI SAREBBE DAVVERO TROPPO PREMATURO NEANCHE UNA SETTIMANA PER PREPARARSI POVERI CONCORRENTI……………


Vincenzo
ok quello che dici, ma è ridicolo alla fine in sole 4 puntate decretare un vincitore, non si possono in un botto eliminare 5-6 concorrenti a serata e decretare un vinctore tanto per….!


12. curiosity ha scritto:
Ma poveraccio il vincitore! A cui faranno un contratto FAKE con zero promozione e quindi zero vendite, giusto per giustificare la cosa del contratto.


Quindi, domani pomeriggio andrà in onda la finale… in diretta o registrata? E poi come si prepareranno, visto che hanno un giorno di preparazione? Bah…


14. Mas ha scritto:
è la stessa cosa che capitò su Italia 1 anni fa a PopStar/SuperStar (quello dove vinse Emma). Le prime serate con la Hunziker andarono male e lo continuarono per un po’ di settimane nel pomeriggio. Se un programma nasce male (la scrittura, la collocazione, il presentatore, la scelta del cast ecc) non ci si può aspettare altro. Mi spiace solo per una partecipante Julia che messa ad Xfactor avrebbe avuto sicuramente una buona riuscita.


15. boop ha scritto:
Quindi domani finale o Sabato prossimo?


16. dallaregia ha scritto:
Funerale: sabato 22 ottobre


17. ales79 ha scritto:
il più grande flop di tutti i tempi!!! mi dispiace solo per i concorrenti che secondo me in questo momento stanno solo sperando di non vincere!!!


E il vincitore sarà tra i big di Sanremo. Non ho parole. Comunque fa la stessa fine di Superstar Tour


19. luke ha scritto:
Vincenzo anche se si preparano non fa molta differenza!
Secondo me è la scelta più giusta.
Pensandoci è proprio un programma da pomeriggio! HAHA!
Grazie di questa bella notizia!


DM, si sintetizza tutto nella prime due parole del post.
Una prece.
Mi dispiace che un programma del genere sia finito così, ma l’han voluto loro. E, nel post di Bosatra dell’ora di pranzo, l’avevo detto che era come superstar tour, quello di emma marrone.


fabio maressa su spose extralarge: ma meno male!


22. luke ha scritto:
Faccio un riepilogo degli ascolti, perchè merita! HAHA!
1 29 settembre 2011 1.352.000 6,41%
2 6 ottobre 2011 1.257.000 5,93%
3 13 ottobre 2011 1.027.000 4,61%


23. Davide Maggio ha scritto:
SABATO ACADEMY
conducono
ALESSANDRA BARZAGHI E DANIELE BATTAGLIA
Domani alle ore 15.40 su Rai 2
In studio gli opinionisti:
MADDALENA CORVAGLIA, FEDERICA GENTILE,
PETRA LOREGGIAN, ANDREA SCANZI e TOMMY VEE
Domani alle 15.40 su Rai 2 andrà in onda Sabato Academy, lo spazio di approfondimento di Star Academy, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia con la regia di Arnalda Canali.
Saranno presenti in studio i sei concorrenti eliminati nella terza puntata Martina Morelli, Mattia Corti, Chantal Saroldi, Mattia Sciascia, Mario Amato e Fabio Migliorati, che si esibiranno proponendo ciascuno il proprio “cavallo di battaglia”, e gli altri ragazzi dell’Accademia, accompagnati dai loro tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria.
Tutti insieme discuteranno con gli opinionisti Maddalena Corvaglia (che questa settimana fa il suo esordio a Sabato Academy), Federica Gentile, Petra Loreggian, Andrea Scanzi e Tommy Vee, della terza puntata di prime time.
Durante Sabato Academy viene mandato in onda il meglio della puntata del giovedì di Star Academy: video realizzati nel backstage e nel fuori onda, curiosità, retroscena, vere e proprie “chicche” di tutto ciò che ruota intorno ai ragazzi dell’Accademia.


24. curiosity ha scritto:
Non capisco perchè non fare subito la finale? Mi spiego. Rimandandola di una settimana si allunga il brodo, di uno spettacolo che non interessa nessuno e che per la finale, interessare ancora meno persone, visto che và di pomeriggio.
Il rischio di mandarlo subito in onda domani sarebbe quello di far uscire fuori un programma raffazonato? Ok, ma interessa a qualcuno? Quel 2%/3% di persone che seguirà la finale a che pro’ la seguirà? Per sapere chi vince no? Allora fai entrare i finalisti, gli fai cantare il loro cavallo di battaglia, un altro pezzo, e via col televoto (tanto dura un’ora e mezza mica tre).
A cosa serviranno questi altri 10 giorni? Per far lievitare ulteriormente i costi del programma, pagando di vitto e alloggio dei concorrenti, ed ore di lavoro della gente che gira intorno al suddetto…


Povera Julia, ma sono sicuro che una ragazza di talento come lei non scomparirà dalle scene.
Mi dispiace per il programma, però. Con tutti i suoi limiti e difetti nella realizzazione lo trovo migliore, come format, di tutti gli X-Factor visti finora.


finirà sabato prossimo quindi…beh, sì dai, non possono preparare una finale in 2 ore per il giorno dopo…fosse stato per la d’urso…


franco2: migliore di x factor?
Secondo me, X Factor di rai2, anche se è stato letteralmente ucciso da sfide inutili, clip inutili e coreografie “stupefacenti” era 10000 volte più godibile di star academy. Un altro pianeta, letteralmente.


@MisterGrr
Secondo me, no.


Guardate io sono contento che chiudono tutto, così almeno ci pensano un pasio di volte prima di fare programmi orridi! Per me è una farsa questo programma… con quale animo devono fare la finale?
Io invece in daytime, magari alla domenica, avrei portato una versione riveduta e corretta di Me Lo dicono tutti!


30. luke ha scritto:
Scusate mi sono perso
domani puntata del sabato
lunedi no puntata
sabato finale
giusto?


31. Davide Maggio ha scritto:
luke: diciamo che di lunedi non e’ mai andato in onda.


@MisterGrr
Ad esempio, già il fatto di aver separato il ruolo di giudici e quello di tutor lo ha reso un programma migliore, perchè ha fatto piazza pulita di quel sottobosco di giochi di strategia, dispettucci e vendette incrociate che ammorbava l’aria ad X-Factor.
Avessero evitato, a Star Academy, di lasciar scegliere ai ragazzi chi eliminare, sarebbe stato ancora meglio.


33. luke ha scritto:
volevo dire giovedi, cmq non hai risposto.


Io penso che il problema dell’insuccesso sia da ricercare a monte, il programma in se è onesto, non è tremendo, il fatto è che non ha storia alle spalle, ne è una cosa di innovativo, poi non ha nomi di richiamo, e poi ancora non è stato pubblicizzato! Fa tanto volevo fare XFactor non potevo e mo ci becchiamo questa cosa… io credo che se avesse condotto la Clerici su Rai1, con un’altra visibilità sarebbe stato diverso!


franco2:
ok, le fondamenta potevano anche andare bene, ma:
- presentatore: non ha colpe funkynetti, per me, ma ieri si vedeva che era turbato, eccome se lo era.
- giuria: apparte ornella, e, forse, lorella, non pervenuta.
- tutor: veramente imbarazzanti nelle scelte…syria specialmente, assegna adele a gente come sciascia…ma come si fa?
- studio: carino, ma il finto pubblico che applaude senza senso lo trovo triste.
- ragazzi: talenti? viziati come sono, devono solo fare altro nella vita, sinceramente.
X Factor italia ne aveva di lacune pure lui…ma almeno era uno spettacolo godibile.
Star Academy è stato abbastanza interessante giovedì scorso…ieri NO.


36. Davide Maggio ha scritto:
luke: guarda che rispondere e’ una cortesia, non un obbligo.


37. luke ha scritto:
ho capito non sai se giovedi ci sarà la diretta oppure no!


Mamma mia che misera fine, ma è giusto così! La conduzione però spetta a Francesco!


39. luke ha scritto:
MisterGrr condivido quello che hai scritto ma ti chiedo, nonostante tutto hai ancora il coraggio di guardarlo?


40. Antonio ha scritto:
hahahhahhaha! Perchè la musica batte solo su SKY !!!!! Mi spiace per alcuni ragazzi decisamente bravi….ma Star Academy fa pena..quindi giusto chiudere!!! Secondo voi il contratto discografico in palio andrà in porto o non partirà?! Che ne pensi Davide Maggio?


luke: ovvio che lo guardo, perchè non dovrei?


42. PeregoLibri ha scritto:
Davide ma a questo punto sai che cosa manderanno in onda al giovedì al suo posto? Torneranno all’idea Criminal Minds che avevano annunciato come sostituto di Santoro o si butteranno su altro? Si sa già qualcosa?


43. lele ha scritto:
appena ho letto la notizia mi è venuto da ridere… non ho mai visto un programma tenuto in vita e chiuso in questa maniera!


44. King1992 ha scritto:
Fra X factor e Star Academy non so cosa sia peggio.
Fortunatamente hanno chiuso entrambe con le generaliste..
Amici rimarrà l’unico e vero Talent show made in Italy!


45. W. Rai uno ha scritto:
@ concordo cn te King
si l’unico talent rimane “Amici”, tante imitazioni e poche certezze, dai risultati che vengono fuori da XFactor a Star Academy ll peggior prg.
:-)


46. pippo ha scritto:
“Con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, in onda alle ore 15.30 su Rai2, si conclude Star Academy. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscerà così il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono già allo studio nuovi progetti”. (ufficio stampa rai)


47. tania100887 ha scritto:
A me dispiace solo per Facchinetti..


48. Francesco ha scritto:
Questo programma non è mai stato sostenuto dalla Rai. Promozione inesistente sia prima che durante, quando invece nei media si parla della nuova edizione di X Factor da mesi con tanto di servizi fotografici dei giudici. Inoltre, dopo laprima puntata, si poteva benissimo trovare un’altra serata in cui collocarlo visto che la concorrenza era fotissima essendoci ben 2 trasmissioni super collaudate nelle altre reti (Io canto – Don Matteo). Non si è creato l’effetto “reality” perchè è mancata la striscia quotidiana che ti permette di incuriosisrti dei concorrenti, sotto il profilo umano. Giudici e tutor secondo me erano azzeccati e forse potevano essere “sfruttati” di più.


49. Nicolò D'Agostino ha scritto:
REALITY illusorio ed imbarazzante, NEPOTISMO arrogante e mediocre e GIURASSICO settario e noioso = Star Academy = Flop


50. Emy ha scritto:
Anche a me dispiace x Francesco Facchinetti e x i concorrenti Julia e Alessio! Dirigenti della Rai meditate sul pastrocchio combinato rinunciando a X Factor! Praticamente avete decretato la fine di una rete già in debito d’ossigeno a causa della mancata riconferma di un programma forte negli ascolti come Annozero, l’ennesimo flop di un conduttore che, a differenza di molti che lo attaccano, io ritengo umile, lavoratore e bravo e la mancata occasione per i talenti che ho nominato per mettersi in luce nel panorama discografico!
Faccio comunque a Julia e Alessio un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro! Mi auguro che quantomeno qualche casa discografica abbia notato il loro talento.
A Facchinetti dico di non abbattersi e consiglio, semmai in Rai non dovesse avere l’occasione di condurre un programma televisivo “decente”, di emigrare verso altri lidi, magari seguendo l’esempio della sua ex-mentore. In questo modo avrà , a mio giudizio, la possibilità di migliorarsi come conduttore e sperimentare nuovi generi televisivi senza “l’ansia di prestazione” derivante dai dati auditel. In bocca al lupo Facchinetti e tanti auguri x la piccola Mia!!

RSS feed per i commenti di questo post
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Vincenzoo ha scritto:
14 ottobre 2011 alle 16:39