
6
luglio
STRUTTURA DELTA: LORENZA LEI ANNUNCIA TOLLERANZA ZERO. MA QUALCUNO PENSA AL RIBALTONE (SOGNANDO IL RITORNO DI SANTORO)

Lorenza Lei
Lorenza Lei ha imbracciato il fucile a pallettoni, si salvi chi può. In versione Terminator, il DG Rai ha infatti annunciato tolleranza zero nell’intenzione di accertare l’esistenza e le diramazioni della cosiddetta Struttura Delta, il gruppo di dirigenti e giornalisti che avrebbe lavorato per indirizzare la tv pubblica a favore di Silvio Berlusconi. I volti, i nomi, i contatti e le attività più o meno lecite di questo comitato strategico, però, sono in parte ancora da riscontrare, e per questo la Direzione Generale della Rai ha dato incarico all’Internal Auditing di avviare “le procedure necessarie per l’acquisizione di tutta la documentazione per aprire l’indagine“. L’obiettivo, almeno nelle intenzioni, è quello di fare chiarezza su episodi che potrebbero gettare fango ed inquietanti ombre sull’operato del servizio pubblico.
La Lady di ferro di Viale Mazzini, a proposito, ha oggi dichiarato che non dovrà esserci “nessuna esitazione all’attività di accertamento di eventuali comportamenti scorretti“, spiegando che ciò avverà comunque nel rispetto ”delle indagini svolte dall’autorità giudiziaria“. All’inizio di questa ‘operazione trasparenza’, Lorenza Lei ha precisato di voler evitare processi sommari che pregiudichino l’immagine dell’azienda e dei suoi dipendenti “prima ancora che siano accertate eventuali responsabilità sulla base di fatti puntualmente dimostrati“. Intanto, però, il fucile a pompa del DG ha già sparato il primo colpo: tra le candidature a nuovo capo del Personale della Rai non è prensente il nome di Carlo Nardello, il dirigente che nel 2005 sarebbe stato parte attiva della Struttura Delta. Bang!
Se intrapresa fino in fondo, la linea della tolleranza zero potrebbe regalare nuovi colpi di scena, anche a discapito della popolarità della stessa Lei. D’altra parte non è una novità che l’operato del nuovo DG stia già suscitando qualche malcontento, soprattutto in relazione al rapporto con il Cda. Finita la luna di miele iniziale, infatti, la relazione con il Consiglio non si è rivelata poi così diversa da quella intrattenuta con l’ex responsabile Mauro Masi, tra rinvii, ostacoli, veti, ordini del giorno andati a ramengo. C’è di più. Secondo indiscrezioni riportare da Dagospia, qualcuno starebbe già preparando (o perlomeno auspicando) un ribaltone nel Cda per sbalzare dalla poltrona Lorenza Lei.
Raccontato così, il presunto ammutinamento pare una missione impossibile e infatti ad innescare il detonatore anti-Lei dovrebbe essere un evento clamoroso, paradossale… Il ritorno di Michele Santoro, ad esempio. A Viale Mazzini, infatti, in molti sotto sotto sperano che il conduttore ‘rompiballe’ bussi nuovamente alle porte di mamma Rai, lasciando perdere le velleità di fondare una nuova Telesogno a sua immagine e somiglianza.
Ora, bisogna stabilire se sia più comica l’eventualità del ritorno di Santoro o il fatto che qualcuno in Rai la dia praticamente per scontata. Nel caso questa si verificasse davvero, però, il ribaltone potrebbe scuotere il Cda assieme a Lorenza Lei. La quale, soprattutto in versione Terminator, è bene che si guardi alle spalle.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

figurati,è stata messa apposta da un certo potere politico,non andrà mai contro i suoi interessi


2. jaggy90 ha scritto:
LORENZA LEI dovrebbe dimostrare di avere carattere, passione per un’azienda straordinaria e non seguire il vento del potere!!!!!! Per esempio sarebbe auspicabile per lei e per il pubblico il ritorno di Santoro e la riproposizione in RAI di VIENI VIA CON ME. cosi facendo non diventerebbe complice di un clima di dittatura alla quale ci stiamo purtroppo avviando.
P.S.: basta pensare a Masi che x servire B. ora è considerato il peggiore direttore generale della RAI di tuuti i tempi!!!


3. Warhol_84 ha scritto:
Una tizia vicina a Berlusconi che annuncia di voler fare chiarezza su un gruppo di persone al servizio di Berlusconi. Siamo un popolo geniale noi!


4. PeregoLibri ha scritto:
Mah.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. ANTONIO1972 ha scritto:
6 luglio 2011 alle 18:30