7
aprile

TIENES UN MINUTO: IL DATING SHOW SPAGNOLO IN CUI FAR INNAMORARE E’ UN TALENTO

Tienes un minuto

Inizia dal prossimo lunedì sull’emittente spagnola Cuatro l’avventura di un nuovo format che già a primo acchito sembra avere tutte le carte in regola per sfondare anche nel Belpaese.  Tienes un minuto ha uno schema molto fresco e veloce, un modello quasi di televisione fast-food che inequivocabilmente è la prospettiva alla quale si avviano verosimilmente i canali a target giovanilistico.

Quattro donne comodamente accomodate nelle loro poltroncine e venti ragazzi che in un minuto devono sedurle, o addirittura fare scattare il colpo di fulmine. Balletti, strip, versi d’amore, ammiccamenti vari, capriole…tutto è lecito, l’importante è essere veloci: il ritmo è così serrato che i papabili conquistatori entrano in gioco da un nastro rotante, come una valigia in aeroporto o meglio ancora, per rendere l’idea, come le porzioni di sushi nei kaiten degli zen restaurant più all’avanguardia.

L’idea ricorda in qualche modo Il gioco dell’amore che qualche stagione fa la De Filippi inseriva ogni tanto all’interno di Uomini e donne. Tempi e dinamiche sono diverse naturalmente ma chissà che la Castigatrice del piccolo schermo, che una ne pensa e cento ne fa, non lavori prima o poi a nuovi perfezionamenti del suo gioco pomeridiano prendendo spunto proprio dalla sperimentazione dei cugini spagnoli, legati peraltro a Mediaset tramite l’affiliazione a Telecinco.

Le donne (quattro a settimana) hanno a disposizione due palette, in realtà due nuvolette da fumetto, per promuovere o bocciare los chicos. A smistare il ‘traffico’ di uomini, che andrà in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio, la conduttrice Lujan Arguelles, già presentatrice di programmi dal piglio molto leggero e veloce. Il format è prodotto da Zeppelin tv e nasce da Conveyor Belt of love, già adattato in altri paesi europei come Russia, Germania, Polonia e Romania. Per gli internauti la possibilità di seguirlo in diretta sul sito di Cuatro, con tanto di chat live per commentare, o nella riproposizione subito dopo la messa in onda.

Non lo vedreste bene su Italia 1 in “cerca d’identità”, persino come antipasto alla prima serata, o proprio nell’ammiraglia all’interno di qualche contenitore già avviato? Vi piace quest’idea, quasi da Beato tra le donne, di mettere gli uomini alla prova, di restituirgli anche se in salsa glamour il ruolo di cacciatori ma anche di oggetti del giudizio femminile?



Articoli che potrebbero interessarti


Tv spagnola: alla-tu
TV SPAGNOLA: AL VIA LA PRIMA STAGIONE POST-FUSIONE (CUATRO TELECINCO)


Cuatro
MEDIASET ACQUISTA CUATRO. SALE A 6 IL NUMERO DEI CANALI DEL BISCIONE IN TERRA IBERICA


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?

2 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

7 aprile 2011 alle 15:00

E Se la rai se lo pigliasse e lo mettesse su rai2 dalle 2 proprio per contrastare Uomini e donne sul target diverso rispetto a quello con cui lo contrasta ora… e che si sovrappone al programma di rai1? Ottima idea…



2. Clà ha scritto:

7 aprile 2011 alle 18:31

phanteon ho pensato anche io questa cosa XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.