
28
dicembre
MEDIASET ACQUISTA CUATRO. SALE A 6 IL NUMERO DEI CANALI DEL BISCIONE IN TERRA IBERICA

Cuatro
[Dal nostro inviato in Spagna Joseba Ballester Alizpikueta] E alla fine matrimonio fu. Oggi, dopo tanti ostacoli da parte dell’antitrust spagnola, Prisa (il gruppo del quotidiano El Pais) ha firmato un accordo per cedere a Telecinco (Gruppo Mediaset) il 44% (in joint-venture con Telefonica) della pay-tv satellitare Digital + e il 100% del canale Cuatro.
La nuova società Gestevisiòn sarà formata da Mediaset (83,7%) e da Prisa (17,3%). Dopo quest’accordo, la compagnia di Berlusconi jr. diventa il primo operatore spagnolo con ben 6 canali a sua disposizione; infatti alle già citate Telecinco e Cuatro, ha anche Lasiete (una specie di La5 e Mediaset Extra), Factoria de Ficciòn (canale di telefilm), Boing (canale per bambini) e il Canale 24h del Gran Hermano, quest’ultimo in sostituzione del canale all news ‘Cnn +’, la cui frequenza è stata ceduta a Mediaset da Prisa per questioni di costi.
Dopo questo matrimonio, nella penisola iberica sono convinti che inizierà una nuova era nel panorama televisivo spagnolo.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

a quando la rinominazione del gruppo come mediaset espana??


2. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:
Elenoire:prima dell’acquisto di Cuatro si chiamava Mediaset.


In Spagna il live del Gran Hermano è gratis?


4. Clà ha scritto:
Al posto d spendere soldi cosi, perkè nn pensa lla proprie produzione italiane mediaset ? -.-


5. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:
clá:io penso che é stata una strategia per poter acaparrarsi il 22% di digital+ che fa piú gola… Io credo che, quando l’anno prossimo Prisa venderá le sue azioni, Mediaset venderá Cuatro per comprare il restante delle azioni di Digital +-….
Warrior: oggi sono iniziate le trasmissioni del canale 24h del GH. Quest’anno é gratis, perché ha sostituito cnn + che ha chiuso per mancanza di soldi!
elenoire: comunque, a detta di Vasile che é l’amministatore di Telecinco, ad aprile nascerá Mediaset.es


6. littlefrancy ha scritto:
Nn ci posso credere,in Italia dobbiamo pagare anche l’aria che respiriamo e in Spagna tutto gratis…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. elenoireurgot ha scritto:
28 dicembre 2010 alle 20:40