22
marzo

Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?

Amadeus

Amadeus

Sarebbe un vero e proprio colpo di telemercato: Amadeus a Mediaset e, subito dopo, anche il Festival di Sanremo seguirebbe lo stesso destino. Talmente grosso… da essere irrealizzabile. Fonti Mediaset ci smentiscono l’esistenza di una trattativa tra l’artista di punta Rai e il Biscione e di una volontà di provare a scippare la kermesse canora alla concorrenza. E anche se così non fosse, dubitiamo fortemente che Amadeus si farebbe tentare.

Era il 2006 quando il conduttore nel momento più alto della sua carriera, sino ad allora, decise di lasciare la Rai, salutando L’Eredità per tentare l’avventura a Mediaset. Un nuovo preserale e tanti soldi… Da lì è iniziato un declino vorticoso (ed eccessivo) che l’ha visto barcamenarsi tra programmi e ripartire poi da zero su Rai2 alla conduzione di Mezzogiorno in Famiglia e in altri ruoli minori. Solo nel 2014, otto anni dopo il suo addio alla Rai, è riuscito a riprendersi una vetrina televisiva di spicco ossia la conduzione di Reazione a Catena (che però valeva meno di quell’Eredità lasciata nel fiore degli anni). Quello è stato il primo passo verso gli straordinari successi che l’hanno travolto negli ultimi anni.

E’ vero che  la sua carriera è di gran lunga più strutturata di allora ma, a quei tempi, c’erano delle insoddisfazioni economiche e di palinsesto (lamentava il mancato impiego in prime serate di prestigio); oggi non gli mancano programmi di prestigio (Affari Tuoi, Soliti Ignoti, Il Capodanno, eventuali novità e la suggestione di uno show con Fiorello) mentre l’età avanza (ha 61 anni). “Ho capito che casa mia è la Rai (…) ” disse in un’intervista verità, rilasciata a Davide Maggio nel 2009, in cui tuonava altresì contro una parte di Mediaset e si augurava di rimanere a Viale Mazzini fino alla pensione (potete leggerla qui e qui). Perchè mai oggi dovrebbe rimettere tutto in discussione?

Discorso diverso, ma nemmeno tanto, anche sul fronte Warner Bros. Discovery. Oggi Repubblica riporta dell’interesse del gruppo americano (trapelato già ieri su Tvblog),  avanzando l’ipotesi che Amadeus, deluso dal cambio interlocutori in Rai, possa portare con sé I Soliti Ignoti e Affari Tuoi sul Nove. Ma proprio per questo motivo la tv pubblica sarebbe decisa a non farselo scappare e a rispondere con un’offerta adeguata. In questa Rai, un volto come quello di Amadeus, che non ha colore politico e garantisce ascolti, è un gran parafulmine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5


Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?
FATTORE C AGLI SGOCCIOLI


Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?
CAMBIAMENTI…A TUTTI I COSTI

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

22 marzo 2024 alle 17:02

È all’apice di carriera e popolarità…. sarebbe una PAZZIA
- è sul canale principale e più visto
- fa e potrà fare i maggiori programmi di successo della tv
- spazia tra musica, game, intrattenimento
- è amatissimo e con popolarità alle stelle….
Perché mai andare altrove? Solo per soldi nel caso…e il pubblico non apprezzerebbe e man mano la popolarità e il gradimento calerebbero…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.