Ora in tendenza
Michelle Hunziker benino ma non benissimo
La conduttrice svizzera è 'inspiegabilmente' ovunque a Mediaset. Nell'ultima stagione ha presenziato in quattro programmi
di Mattia Buonocore
26/07/2024 - 12:19
Michelle Hunziker (Us)
Se fossimo nella scuola di un tempo, le daremmo ‘benino’. Michelle Hunziker non presenta male, non canta male, non balla male, fa tutto benino. Il suo punto di forza piuttosto è un’immagine pulita (malgrado vicende che avrebbero dovuto sporcargliela) e solare che va a nozze con il tentativo di Mediaset di dirottare l’asticella verso una TV più familiare.
Passati i tempi in cui era soltanto una (eccellente) spalla, nell’ultima stagione Michelle è stata inspiegabilmente ovunque: nella giuria di Io Canto Generation, al timone del suo one woman show Michelle Impossibile, dietro al bancone di Striscia la Notizia, alla guida di Io Canto Family. E nella prossima stagione sarà alla guida del concerto a Venezia dei Pooh e delle serate evento di Andrea Bocelli. Tvblog ha avanzato l’ipotesi che possa condurre The Ultimate Entertainer, unica novità seriale dell’intrattenimento di Canale5. E’ saltato, poi, Il Più Grande Karaoke d’Italia che l’avrebbe vista, con ogni probabilità, padrona di casa del programma.
Non è stato riconfermato Michelle Impossibile, programma crollato negli ascolti (ma settimana prossima iniziano le repliche). Sebbene la prima stagione sia stata gradevole, ha sempre fatto un po’ strano che Michelle Hunziker abbia avuto l’onore di varietà tutto suo, celebrativo della carriera, a differenza di altri colleghi illustri che lo avrebbero meritato certamente di più. Negli ultimi anni, la showgirl elvetica ha anche condotto l’indifferente All Together Now; ha dovuto alternarsi con Maria De Filippi ad Amici Celebrities, mentre l’ambizioso Vuoi Scommettere? è stato archiviato dopo una stagione.
Così tra un programma e l’altro e dipartite eccellenti, Michelle è diventata la seconda donna Mediaset, dopo Maria De Filippi, quella che dovrebbe essere la risposta Mediaset a Milly Carlucci o Antonella Clerici. C’è qualcosa che non torna.