28
settembre

SANTORO PUBBLICA IL SUO CUD (IN RAI GUADAGNA 662MILA EURO) E INVITA GLI ALTRI A FARE LO STESSO. MASI NE CHIEDE LA SOSPENSIONE PER IL “VAFFA”

Michele Santoro guadagna 662 mila euro

Michele Santoro ci crede, a modo suo. Il conduttore di Raidue ha pubblicato sul sito di Annozero la copia del proprio Cud 2010, che ammonta a 662mila euro, chiedendo che facciano altrettanto i colleghi e i dirigenti della tv pubblica. Per una volta il paladino della libera informazione dà il buon esempio, sembra diventato un fan sfegatato del ministro Renato Brunetta, che vuole rendere noti i compensi dei dipendenti Rai. Ieri il giornalista ha messo online anche il testo integrale dell’intervento con cui giovedì scorso ha aperto la prima puntata del suo talk, allo scopo di “aiutare chi intende movermi contestazioni“. Una mossa premonitrice, viste le sanzioni che ora il DG Mauro Masi vorrebbe notificargli nel Cda convocato domani.

Caro Ministro Brunetta, questa è la copia del mio CUD 2010, dal quale risultano un reddito lordo di 662 mila euro e tasse e contributi per la metà” scrive Santoro nella sezione VAF (acronimo di Valutazioni a freddo) del sito di Annozero. Il giornalista prosegue: “Aspetto che Lei coroni la sua battaglia moralizzatrice, ottenendo la pubblicazione di quanto abbiano effettivamente percepito lo scorso anno, i principali dirigenti, conduttori  e collaboratori dell’Azienda“. Michele sfida il Ministro, ma è una strategia perchè il messaggio arrivi ai piani alti di Viale Mazzini e a quei colleghi (Bruno Vespa?) coi quali il conduttore ha avuto dei contrasti. Ieri è arrivata anche la risposta dello stesso Brunetta, che ha definito “encomiabile” l’iniziativa di Santoro e si è augurato essa che possa accelerare l’operazione trasparenza avviata in Rai.

Il Ministro stana-fannulloni ha però precisato che la decisione di Santoro “non rispetta pienamente  quanto previsto dal Parlamento“, che richiede ai conduttori la pubblicazione degli stipendi “percepiti a qualsiasi titolo, diretto e indiretto” e alla Rai di annettere ai titoli di coda i compensi degli opinionisti e degli ospiti in studio. Insomma, se Santoro ha altro da dichiarare (nei redditi) lo faccia subito, coram populo, come Brunetta comanda.

Intanto Mauro Masi ha convocato un Cda speciale per domattina, nel quale si discuterà dell’editoriale che il conduttore Rai ha pronunciato giovedì scorso, ritenuto offensivo. In quell’occasione Santoro aveva sferzato i piani alti di Viale Mazzini attraverso una metafora, e aveva rivolto un ipotetico “vaffa…nbicchiere” al Direttore Generale (maggiori info qui). Masi, che aveva definito quelle “frasi inaccettabili, bugiarde e mistificanti“, ora sottoporrà al Cda la possibilità di applicare delle sanzioni. In queste ore si vocifera che l’intenzione del DG sia quella di proporre due settimane di sospensione. Santoro fermo già dalla seconda puntata? Visti i precedenti della Annozero story, per ora ci credono davvero in pochi.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Masi
MAURO MASI CI RIPENSA: SANTORO E’ UN GRANDE PROFESSIONISTA. LASCIARE LA RAI? UNA LIBERAZIONE


Silvio Berlusconi
PRESSIONI IN RAI CONTRO ANNOZERO: BERLUSCONI INDAGATO PER ABUSO D’UFFICIO


Mauro Masi
“MASI, HAI FATTO UNA FIGURA DI M…”: SULLO SCONTRO TRA L’EX DG RAI E SANTORO SPUNTA L’OMBRA DELLA P4


tabella share programmi Michele Santoro
MICHELE SANTORO SCODELLA GLI ASCOLTI DEI SUOI PROGRAMMI PRIMA DI SALUTARE MAMMA RAI

6 Commenti dei lettori »

1. Nick84 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 15:27

Ma a memoria d’uomo c’è il provvedimento punitivo di masi ce sia mai stato applicato ?

Non si può mancare di rispetto ai dirigenti ma neanche permettere che una perona pagata 700 mila euro faccia mobbing su personaggi tv e giornalisti regolarmente assunti in rai .



2. mcooo ha scritto:

28 settembre 2010 alle 16:31

NO COMMENT



3. Tristan ha scritto:

28 settembre 2010 alle 17:54

Masi si vergognasse solamente. Fino a 2 settimane fa ancora si sapeva se annozero e altri talk politici sarebbero andati in onda.
Ora un vaffa pronunciato è quello ke si aspettava masi per nn mandarlo piu in onda? io glielo direi 10000 volte vaffa a masi



4. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2010 alle 17:59

@ Tristan: ma tu puoi. Santoro no.



5. sirgeorgebest83 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 18:38

masi non capisce che così fa solo il gioco di santoro…….è che a trani lo sanno perchè fa il gioco di santoro



6. Adriano Marras ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:15

Invece vespa paragone e minzolini possono insultare chi vogliono? a me pare che ci sia un odio verso santoro (che intanto è l’unico che ha detto quanto guadagna), perche nn dice vespa minzolini e paragone quanto prendono, o perche nn lo dice masi quanto prende ogni mese per ammazzare la tv pubblica?
Gente che vuole insegnarci la cultura liberale…. Ma vaffan…bicchiere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.