24
settembre

SANTORO TORNA CON UN “VAFFA” A MAURO MASI. IL DG RAI SBOTTA: FATTO GRAVE, PRESTO NE DISCUTA IL CDA

AnnoZero, prima puntata 2010

Che Santoro avesse esagerato con i bicchieri ce ne eravamo accorti subito, dopo quell’ipotetico “vaffa...” rivolto al Direttore Generale della Rai Mauro Masi all’inizio della trasmissione. La nuova stagione di Annozero è ricomiciata così, con un editoriale spavaldo del suo conduttore e con strane elucubrazioni circa la “patacca documentale“, quella che inchioderebbe Gianfranco Fini sul ‘Montecarlo-gate’. Tra i servizi segreti e i paradisi fiscali raccontati in apertura dal giornalista Corrado Formigli, ieri sera su Raidue sembrava di assistere a una spy story da antologia, con improbabili rivelazioni e colpi di scena. L’effetto è svanito subito, quando sullo schermo sono comparsi Antonio Di Pietro, Italo Bocchino e Roberto Castelli, ospiti politici del talk show.

All’inizio della puntata Santoro ha subito giocato la carta della polemica, come da copione. Dichiarando di volersi rivolgere a quel pezzo del pubblico del PdL, fatto dai più accaniti fan del premier Berlusconi, il conduttore ha paragonato il suo lavoro a quello di un produttore di bicchieri. Dopo un’estenuante filippica pro domo sua, nella quale ha rivendicato il proprio talento e il bisogno di una maggiore autonomia (con riferimento ai contratti di Travaglio e Vauro), Michelino ha reso il velo della metafora ancora più sottile e ha sparato il colpo verso i piani alti di Viale Mazzini.

Come Fantozzi, vado dal megadirettore generale e lui mi chiede il controllo di qualità. Se viene un direttore e vi dice: ogni bicchiere deve avere un marchio di libertà ex ante, voi che rispondete?: ma vaffan…bicchiere” ha concluso Santoro, tra gli applausi del pubblico. La risposta del DG Masi (al quale saranno chiaramente fischiate le orecchie) non si è fatta attendere. “E’ molto grave che Santoro nella sua spasmodica e anche un po’ ridicola ricerca della provocazione fine a se stessa rivolga al capo azienda frasi inaccettabili, bugiarde e mistificanti” ha detto il dirigente Rai, denunciando come da 20 anni Santoro si ritenga più uguale degli alti, “svincolato dalle leggi anche quando ne chiede continue deroghe e quando chiede contratti ad personam“. L’altra faccia del paladino della libera informazione.

Stavolta Masi pare non averla presa bene, e infatti ha già annunciato che “la questione dovrà essere affrontata in tutta la sua gravità nel Consiglio d’Amministrazione della Rai al più presto“. Il caso approderà nel Cda mercoledì 29 settembre, assieme al contratto di Serena Dandini (maggiori info qui). Michele Fantozzi l’ha fatta grossa. E anche in questo caso l’anomalia sta più nei toni che nei contenuti. Succede così che il martire Santoro, il giornalista più imbavagliato e perseguitato del mondo, possa permettersi di indirizzare un bel “vaffa” al Direttore Generale della tv pubblica che da anni lo manda in onda e lo stipendia con milioni di euro. Come è possibile?

Per il resto l’Annozero di ieri sera non ha riservato particolari sorprese: tanto fumo, poco arrosto, pochissima politica. L’unico spunto interessante l’ha suggerito Di Pietro, il quale ha sferzato Bocchino sull’incoerenza di Fli che critica il premier ma poi non ne vota la sfiducia. Per il resto il tenore del dibattito della prima puntata è sembrato al di sotto delle potenzialità di questo programma; la discussione infatti si è arenata presto, tra “patacche”, “super-patacche” e accuse reciproche tra i politici in studio. Una rottura di b…icchieri. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Masi
MAURO MASI CI RIPENSA: SANTORO E’ UN GRANDE PROFESSIONISTA. LASCIARE LA RAI? UNA LIBERAZIONE


Silvio Berlusconi
PRESSIONI IN RAI CONTRO ANNOZERO: BERLUSCONI INDAGATO PER ABUSO D’UFFICIO


Mauro Masi
“MASI, HAI FATTO UNA FIGURA DI M…”: SULLO SCONTRO TRA L’EX DG RAI E SANTORO SPUNTA L’OMBRA DELLA P4


tabella share programmi Michele Santoro
MICHELE SANTORO SCODELLA GLI ASCOLTI DEI SUOI PROGRAMMI PRIMA DI SALUTARE MAMMA RAI

58 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Conte Dracula ha scritto:

24 settembre 2010 alle 17:36

è più grave il vaffa o i contratti non firmati con la trasmissione già iniziata?



2. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 17:47

Il vaffa



3. Antonio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 17:55

Ma il caro direttorisssssiiimmooo…..vada gentilemente a fancu**! è ridicolo…..cosi come tutto lo sciame piegato a 90 per lo psiconano…..



4. THEPO ha scritto:

24 settembre 2010 alle 17:55

commenti più stupidi di questi è difficile leggerne su internet. complimenti avete un futuro sul web



5. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 17:57

@ THEPO: fattene una ragione. Non tutti posso esaltarsi per qualunque cosa faccia Santoro.



6. Warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:06

I contratti e il modo di mettere i bastoni frale ruote ad ogni punto di vista diverso, ovviamente. Usare ogni pretesto per censurare. Un vaffanbicchiere e’ grave? Che siamo, all’asilo?



7. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:07

@ Warhol: si, e’ grave.



8. Warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:12

No non lo e’. Potremmo continuare a lungo ma nessuno dei due avrà oggettivamente ragione. Se ne faccia una ragione, appunto.



9. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:16

@ Warhol: ma io non ho la presunzione di imporre quello che penso. Mi da’ fastidio solo chi si riscalda subito per difendere Santoro, manco gli avessero toccato la madre. Mi fa ridere, tanto.



10. Zoro ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:16

oddio lo ha mandato davvero a quel paese????
grandissimo è quello che vorremmo fare in molti, anche se però vista la situazione e la tensione che ha con la Rai ha fatto un grave errore, già lo vogliono cacciare da anni, dopo questo sarà guerra………..!!!!



11. sirgeorgebest83 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:22

riporto il parere di grasso (che certamente è più illuminato di leardi):
Eppure Michele Santoro dovrebbe accendere un cero a Mauro Masi. La testardaggine con cui il direttore generale della Rai vuol chiudere la bocca al conduttore ottiene ogni volta l’effetto contrario, quello di trasformare Santoro in un martire. Che ha buon gioco a gridare al mobbing, a scaldare gli animi del «suo» popolo («Berlusconi non sopporta molto quelli che gli stanno in piedi davanti, come Gianfranco Fini»), a ricordare gli utili che fa guadagnare all’azienda. Quello tra Santoro e Masi è uno scontro fra due megalomani: l’uno si crede l’incarnazione della libertà d’espressione, l’altro, che fino a poco tempo fa non sapeva nulla di tv, il padrone assoluto del Servizio pubblico; l’uno fa arrabbiare i partiti di governo («So che vi sto antipatico»), l’altro per non essere da meno, fa arrabbiare l’opposizione (che lo ritiene un liberticida) e la maggioranza (che lo ritiene incapace di far fuori i Ruffini, i Santoro, le Dandini… Massì, forse lo scalpo della Dandini se lo porta a casa).
Si discuteva del caso Fini e di altro. Vari ospiti politici (Bocchino, Castelli, Di Pietro) e un grande assente, il signor Contraddittorio. Che è l’ultima fissa di Masi: «Annozero andrà in onda se rispetterà il contraddittorio». Quanto a Travaglio «il suo spazio, così come strutturato, non consente un adeguato contraddittorio». Ma cos’è questo contraddittorio? Il nuovo format della democrazia? Il «tin» e il «ten» del suono dei bicchieri trasferito nel confronto politico? Di solito, in tv, il contraddittorio si risolve in liti, urla, insulti, in una squallida parodia del pluralismo. Ogni programma ha diritto di strutturarsi secondo un progetto retorico e drammaturgico: a Santoro si oppone un altro Santoro, punto e basta. Il contraddittorio è un principio fondamentale della giustizia (audiatur et altera pars, si ascolti anche l’altra parte) non della tv. Il vero timore è che la Rai stia affogando in un bicchiere della più bell’acqua.

a mio parere il fatto che ci si appigli a certe cose è frutto della pochezza televisa italiana. l’altro giorno è andata in onda una puntata dei simpson che si faceva beffe della fox molto ma molto più spinta di qualsiasi editoriale di santoro.



12. warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:28

Davide, anche a me fa ridere chi cerca morbosamente le foto di un altro come se stesse sul water, per ridicolizzarlo, ma il mondo è bello perchè è vario.
Io non mi scaldo, a domanda ho risposto con toni non diversi dai tuoi, ma con punti di vista, ovviamente diversi. Non c’è nulla di male…e nessuno ha detto che tu fai ridere (tanto) quando esponi certe idee, credo ti darebbe molto fastidio e sarebbe oltretutto gesto di grande maleducazione.



13. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:32

@ warhol: fa ridere anche a me. Il discorso sul “surriscaldarsi” come quello del ridere non era rivolto a te nello specifico ma e’ un discorso piu’ generale.



14. Ale ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:38

A parte che ha detto “Vaffanbicchiere” e non quell’altra cosa. E comunque Masi non aspettava altro che un motivo per chiudere una trasmissione scomoda in cui anche ieri sono emerse delle verità agghiaccianti per un paese democratico e cioè, se è vero, che il dossier contro Fini emesso da quel paese è un falso fabbricato da qualcuno che meriterebbe il carcere a vita. Comunque Santoro non ha fatto applaudire il pubblico come voleva Masi, che è ridicolo comunque.

Concludo anche dicendo che se in CDA ci si lamenterà di Santoro bisognerà anche sottolineare la gravità o il paradosso che la trasmissione più seguita di RaiDue è stata annunciata dagli spot solo 2 giorni prima. E’ normale questo? Perché l’Isola si annuncia 1 mese prima e fa la metà degli ascolti di Santoro?

Non facciamo i finti tonti.



15. aladino ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:39

Dite quello che vi pare ma io a questo non lo sopporto più.
E che faccia il suo lavoro come lo fanno tutti gli altri invece di stare sempre a fare polemiche su polemiche e pare che tutto gli è dovuto manco fosse il padreterno!!!
Se proprio non gli stanno bene le cose se ne andasse da un’altra parte.



16. warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 18:55

Dite quello che vi pare ma sto qui fa il 20% di share su una rete che manco gli manda in onda gli spot, anzi…durante la trasmissione manda in onda gli spot dell’ultima parola di Paragone (un programma che fa talmente pochi ascolti che probabilmente è pagato con i soldi che Annozero fa guadagnare alla rai). Probabilmente farebbe il suo lavoro come tutti gli altri se mettessero in difficoltà la sua redazione, i suoi autori, i suoi collaboratori. Esattamente come succede a Serena Dandini. Esiste infatti un metodo peggiore del farti sparire dallo schermo e risultare cattivi: lavorare di fino per far si che tu lavori male. Ma fin quando Annozero non costerà un centesimo alla Rai ma la farà guadagnare cifre sonanti non ci sarà UN motivo al mondo per bloccare la sua messa in onda. Se non quello di favorire l’azienda concorrente, che non a caso è a capo di colui che vuole far sparire annozero. Vabbeh, ma qua pensiamo ai “vaffanbicchiere”! Se la prossima volta la Dandini dice “Tana libera tutti, Coca-Cola, Pepsi Cola Osso Duro Vaffanc.lo” prima chiamiamo la maestra e poi la radiamo dalla televisione pubblica…e che non si azzardi a fare un fiato o a lamentarsi quella comunista! Al massimo vada a lavorare da un’altra parte…..dove?



17. lauretta ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:03

E intanto Santoro continua a macinare ascolti… Della serie nel bene e nel male basta che se ne parli. Santoro questo l’ha capito molto bene, Masi credo di no…



18. Conte Dracula ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:05

sbagliano entrambi:
masi che incoerentemente si lamenta della faziosità di santoro ma non del tg1 e crea dei problemi alla trasmissione

santoro che fa quell’affermazione in pubblico ad un superiore

poi basta con sta storia dell’appartamento ci sono problemi ben più gravi



19. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:08

@ warhol: ma Santoro e’ bravissimo e il programma merita. Il problema e’ che non puoi essere cosi’ schierato. Ma ancor piu’ che faziosità, e’ questione di pregiudizio e soprattutto di modi. Io sono stato il primo ieri a guardare il programma.



20. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:13

@ Conte: proprio per questo dico che e’ una questione di modi.



21. warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:23

Davide sul modo in cui lui gestisce la trasmissione posso essere d’accordo, non troverai mai un mio post dove dico che Santoro non gestisca il suo spazio secondo una sua idea e non essendo imparziale. Ma come esiste Minzolini (che non da notizie o se le da sono faziose), come esiste Paragone, come esiste Vespa è giusto che esista Santoro, la Dandini, la Annunziata, ecc…il modo in cui vengono gestite le questioni delle ultime persone citate non è degno di un dirigente che tiene alla sua azienda ma che riceve ordini o prende decisioni che travalicano la televisione e, semplicemente, in una televisione pubblica non è giusto che quelle trasmissioni abbiano difficoltà ad andare in onda: non è giusto che i contratti non siano firmati, non è giusto che la Dandini non abbia la sicurezza di andare in onda a una settimana dal via, non è giusto che non ci sia la libertà di gestire il proprio programma senza intrusioni. Poi se il programma è brutto, non da risultati, va contro la legge se ne parla e si prendono decisioni ma rendere il lavoro difficile a chi costruisce un programma che da voce a un certo pensiero, in una televisione pubblica (che viene pagata da tutti) non è giusto, tutto qui.



22. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:29

@ warhol: di sicuro tutti i destrorsi che hai citato non fatto tutto il rumore che fa Santoro. Chiagn’ e fotte, tanto per intenderci. Ma il mio discorso mica ha come concetto di fondo la voglia di vedere Annozero chiuso.



23. warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:34

Ma forse tutti i destrorsi non si vedono mettere i bastoni fra le ruote da Masi, i contratti milionari li hanno firmati da tempo…mi pare abbastanza logico.
Chiagn’e fotte va tanto di moda in questo periodo come parola ma non vuol dire nulla come concetto, lo usa chi di solito non ha troppe argomentazioni (non è riferito a te), come Confalonieri nei confronti di Sky. L’offesa fa sempre più colpo dei contenuti.



24. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:38

@ warhol: ti argomento subito. Santoro chiagne (sta sempre a fare il martire, è la vittima per eccellenza di un sistema marcio) e fotte (guarda caso sta li con un contratto milionario pari se non superiore a quello dei suoi colleghi. Quest’estate quando si stata sputtanando facendo venire a galla la sua vera indole (che poi e’ quella di tutti, eh)… allora resosi conto della figura pietosa e’ tornato sui suoi passi. Ma era pronto a fare il colpaccio passando nuovamente per martire (perche’ quello avrebbe fatto) per non poter fare piu’ il suo Annozero ma essendo invece una sua scelta personale. Che poi e’ chiaro che le offerte non e’ che arrivino per opera dello spirito santo, ma lui per rimanere federe a cio’ che ha sempre predicato doveva rifiutare sin dall’inizio.

Per quanto riguarda, invece, la tua prima frase… la politica e’ sempre stata questo. E’ uguale a destra e a sinistra.



25. warhol_84 ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:42

Davide ma il fatto che sia sempre stata questa, a destra e a sinistra, non lo rende un comportamento più degno…è proprio questo il mio ragionamento. Non è giustificabile a destra come non è giustificabile a sinistra. Adesso è Masi che adotta questo comportamento e a me non piace, per niente. Nel momento, come in passato, in cui lo attuerà uno di sinistra dirò le stesse identiche cose, non ti preoccupare. Se a Minzolini fosse impedito di lavorare liberamente farebbe bene a lamentarsi e a non accettarlo e io lo sosterrei fortemente. Ma in questo momento le parti sono invertite, quindi…



26. pig ha scritto:

24 settembre 2010 alle 19:59

Santoro chi si crede di essere per mandare a quel paese il direttore generale della Rai??
Io Santoro lo seguo,ma se era un vero professionista,doveva saper essere superpartes(come lo è Mentana).
Santoro ma vai ……….!!!



27. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 22:51

Ma che roba è “vaffanbicchiere”?
A ’sto punto recitalo bene.

Tanto più che Masi
non dovrebbe preoccuparsi tanto di cosa gli dica Santoro

ma del malumore che serpeggia
tra coloro che, toh, il canone lo pagano

che francamente iniziano ad essere stufi
di certi atteggiamenti
da parte dell’amministrazione

Andiamo sempre peggio
e non se ne vede la fine



28. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 22:54

@ Pate Satan: “ma del malumore ce serpeggia tra coloro che, toh, il canone lo pagano”. Credo tu abbia dimenticato di specificare che il malumore serpeggia (forse) tra UNA PARTE di coloro che, toh, il canone lo pagano.



29. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 22:58

Più che giusto

ma credo sia una parte
che vada rispettata

‘chè il tempo dei cowboys

è passato da un pezzo



30. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:00

assolutamente. Il problema e’ che questa parte non sempre rispetta l’altra.



31. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:13

Precisamente.
Parlando chiaramente ci sono, in effetti, due parti.

La prima fa ridere se difende a spada tratta il suo beniamino.
La seconda fa ridere se difende a spada tratta il suo beniamino.

La prima vorrebbe sentirsi dire delle cose
La seconda vorrebbe sentirsi dire delle altre cose.

Ci vorrebbe un po’ più di rispetto reciproco.

E un po’ più di parità di trattamento.

Se minacci di chiudere Santoro perchè è fazioso
fai lo stesso con Minzolini.

Se minacci di chiudere la Dandini perchè è faziosa
fai lo stesso con Vespa.

E così via.

Ma la legge del più forte, quella no.

Quella non porta a nulla.

Men che meno
al rispetto.

O almeno
io la penso così



32. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:20

Il problema, come ho detto, e’ nei toni. Quando diventano accusatori, quando si punta il dito contro qualcuno, quando chi non la pensa come il conduttore viene quasi sempe trattato come un coglione e quando si parla come se si stesse detenendo la verita’ assoluta… allora la faziosità è pericolosa. Tutti, in fondo, siamo faziosi per avere un’idea su qualunque cosa e propendendo, quindi, per quella. Tutto sta in come la servi. E Santoro la serve in maniera violenta.



33. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:29

Ma, come si dice spesso, non deve piacere a tutti
si può sempre guardare altro

si evita la “violenza”
e contemporaneamente si consente a chi ha voglia di ascoltarlo

di farlo

(possibilmente in santa pace)



34. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:31

@ Pape Satan: ci sono delle regole da rispettare come in qualsivoglia comunità per la convivenza. Se non le rispetti, te ne vai. Se le rispetti rimani. E rimani in Santa Pace, come vuoi tu.



35. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:36

Sì, ma questo deve valere per tutti
dico proprio tutti.

Perchè se è grave ciò che ha detto Santoro a Masi
e allora è grave anche ciò che ha detto Vespa alla Blasi

Perchè il problema è tutto lì
c’è chi può fare quello che vuole

e a chi si aspetta solo che faccia un passo falso



36. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:38

@ Pape Satan: dai Pape, ora iniziamo a dire le solite cose. Uno sfanculamento al direttore generale contro un invito a mettersi una gonna. Ma che paragone e’?!?



37. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:45

Ecco appunto.

E’ proprio quello che intendo.

Prova a pensare se quella cosa fosse stata detta
ad una parente a te cara.

Io non faccio disparità.

Personalmente mi stanno bene entrambe le cose
(il vaffa e la gonna, l’unica cosa che mi risulta è il bicchiere)

ma se proprio dobbiamo fare una scala di gravità
io penso che addirittura sia più grave dire ad una persona

anzi

ad una donna

ehi, guarda che qui tu servi a far vedere le cosce
che t’eri messa in testa

di dire la tua?

Perchè, diciamocelo, il concetto che rimane è quello.



38. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:50

@ Pape: io penso semplicemente che la frase sia stata detta perche’ avrebbe avuto piacere, come tutti tra l’altro (te compreso), a vedere una bella donna con una gonna piuttosto che con un pantalone. L’ho inteso come un complimento.



39. Pape Satan ha scritto:

24 settembre 2010 alle 23:55

Ma infatti
io per primo ho detto che le avrei lasciate passare entrambe.

Ma dire una cosa del genere
in un programma d’approfondimento
ad una donna
comunque potrebbe essere sgradevole.

Non era lì in qualità di showgirl, per intenderci

Io sono per lo sdoganamento totale
‘chè tanto i soldi che guadagnano
son sufficienti per incassare certe frasi in scioltezza

Ma vale anche per Masi.

Io, lo ribadisco, avrei tolto il bicchiere

tanto più che soldi non ne guadagno
anzi, li perdo.

E lui decide anche cosa devo guardare.



40. Nicola47 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 10:33

@Davide maggio
Posso dire la mia su santoro?
Io penso che un conduttore deve essere come l’arbitro di calcio.
Imparziale e non di parte.
Ne di destra ne di sinistra.
Non deve dire come la pensa.non deve fare mai una trasmissione contro una parte di un paese.
Non mi va bene ne che si faccia contro la destra ne contro la sinistra.
Un conduttore non deve essere fazioso.
Deve dimenticarsi la sua idea politica.
Politicamente quando conduce la trasmissione deve essere ateo per capirci.
Oltretutto se fa il conduttore in un servizio pubblico.
Lo sbaglio di santoro è che non da lo spazio a tutti d’intervenire e incentra sempre la sua trasmissione contro una parte del paese.
Più che conduttore sembra un opinionista di parte che usa la sua trasmissione per attaccare chi non gli piace.
Aeravate masi ha solo trovato la scusa per farsi cacciare.
Tornando al fatto che santoro abbia rifiutato la liquidazione.
Se non sbaglio una delle cause che ha rifiutato di andarsene in cambio di una liquidazione e di fare dei documentari per la Rai sta nel fatto che la Rai volevo un contratto di esclusività o sbaglio?
Se non gli piace stare in Rai per motivi suoi Perchè non va su cielo o su La7?
Deve capire che in Rai come servizio pubblico deve comportarsi in un certo modo.
Quando la Rai sarà privatizzata sarà un altro discorso.
@caro Davide maggio e voi tutti che pensate di ció che ho detto?
Sbaglio in qualcosa?
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa in anticipo.



41. giovanna ha scritto:

25 settembre 2010 alle 10:43

SANTORO DIVENTA SEMPRE UNA MINA VAGANTE, MA QUELLO CHE MI SCIOCCA SONO LE RISPOSTE SCIOCCHE E FINTE PURITANE, IO A VAF**** CE LO AVREI MANDATO DIECI MILA VOLTE, CARO DAVIDE E BELARDO COME TI CHIAMI TU, IO DICO PERCHE’ AGLI ALTRI CONDUTTORI LE SGARBERIE DEI CONTRATTI NON SI FA? VOI SIETE QUI A PARLARE DI TUTTO E DI NULLA IN PIENA LIBERTA’ PENSATE SOLO SE DA DOMANI QUALCUNO DALL’ALTO VI IMPONE DI DIRE QUESTO E QUELLO, DI FARE E NON FARE DI INVITARE E NON.. MI SEMBRA DI ESSERE A CUBA O IN RUSSIA.. RICORDO A TUTTI CHE LA LIBERTA’ VA ASSICURATA COSI’ COME LO SI FA PER IL TG1, PER PARAGONE E LECCHINI VARI



42. Giovanni ha scritto:

25 settembre 2010 alle 11:04

Ieri ho visto per un po l’Ultima parola, anche Paragone non è imparziale e cerca di portare acqua al suo mulino e di trasmissioni a favore del centro-destra la Rai e Mediaset sono piene, secondo me è proprio la struttura del talk politico che fa riscaldare gli animi fino a coinvolgere anche il conduttore, poi per me non è un problema se il giornalista non fa l’arbitro, l’importante è che ci siano molte trasmissioni con diverse anime, questa è la pluralità. Comunque Santoro fa degli ascolti eccezionali e questo non si può ignorare, persino Confalonieri ha ammesso che uno che fa il 20% con quel tipo di trasmissione è un signor giornalista.



43. Nicola47 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 11:15

@Giovanni
Il problema è che la Rai è pubblica e non deve avere come primo obbiettivo gli ascolti ma la qualità.



44. sirgeorgebest83 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 12:56

mi chiedo se davide maggio abbia mai visto fox news!!!!!! quello si è un canale fazioso e denigratorio. ma Obama non si è mai permesso di dire che lo vuole chiudere, nonostante santoro, a confronto, è un chierichetto. la polemica sul canone è stucchevole. io che purtroppo lo pago non posso che essere contento di un programma che fa si che io possa pagare meno di canone. se a te, masi, e atutti i tuoi amici liberali questo non importa non so che dirti, d’altronde anche l’economist (altro organo di sinistra immagino) ha rilevato il particolare uso che la destra italiana fa dei termini liberale e libertà.



45. warhol_84 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 13:30

Obama, ma neanche Bush!, non si è mai permesso di intervenire sulla libertà di informazione perchè sa bene che l’opinione pubblica lo mangerebbe. Qua non succede niente, anzi…si guarda il dito e non la luna. Conan O’Brian ha strutturato puntate intere del suo show sull’essere stato trattato male dalla sua azienda e nessuno l’ha criticato perchè in altri paesi c’è una visione di liberta diversa dalla nostra.



46. Davide Maggio ha scritto:

25 settembre 2010 alle 14:07

@ sir: ho mai detto che Annozero vorrei vederlo chiuso?



47. Nicola47 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 14:36

@sirgeorgebest83 
Foxnews in America non è ne un canale pubblico ne pagato col canone.
Non è un esempio validi.
La Rai è pubblica non privata caro.



48. sirgeorgebest83 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 15:26

@davide: discorsi da bar….non prenderli per più di quel che sono;
@nicola47: è pubblica dal momento che viene finanziata con i soldi pubblici, se invece si autofinanzia, allora valgono le regole del mercato…..caro



49. Il bislacco ha scritto:

25 settembre 2010 alle 15:56

Sant’oro deve essere sanzionato…l’antiberlusconismo fa questi effetti e sopratutto fa alzare il conto in banca!!!!firmateli
i contratti così la pianta e non piange più…



50. Nicola47 ha scritto:

25 settembre 2010 alle 16:03

@sirgeorgebest83
Fox news è di Rupert Murdoch caro.non certo dei contribuenti americani.
È privata.evita di dire bugie



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.