19
aprile

AUTUNNO 2010: SCOTTI VS BONOLIS, VENIER VS BALIVO, MORANDI VS DE FILIPPI

Dagospia – Tutti al lavoro per la programmazione autunnale.Rai e Mediaset quasi in vacanza hanno cominciato i lavori in corso per i prossimi palinsesti. Gianni Morandi da sabato 18 settembre sceglie (ma fintamente dichiara di avere paura) di scontrare la Sanguinaria Maria e il suo “C’è Posta per te”. A Raiuno piovono soldi. Oltre al compenso di Morandi (sembra aggirarsi intorno ai 700 mila euro a puntata) Ballandi scende in campo con la sua claque dei Fiorello, Cortellesi e Panariello come ospiti e convoca tutti i discografici per avere ospiti internazionali in promozione ma per ora la riesumata Kermesse di Raiuno vede in gara solo: Milva, Mal dei Primitives, Max Pezzali degli 883 e Valerio Scanu oltre ai fuori usciti dal talent X Factor. Nei grandi budget e’ compresa anche la Canalis in versione valletta da stra-pagare solo per la liason con George.

A Canale 5 si pensa al nuovo pre-serale. Il Milionario non va piu’ bene come dovrebbe ma Gerry Scotti non molla la presa. La soluzione? 6 mesi a Gerry e sei mesi a Bonolis. Paolino non ci sta. Accetta solo se il futuro prevede anche una parte di conduzione in access prime time ma non a Striscia la notizia al posto di Striscia la notizia.

Pomeriggio con sentimento per le reti Rai. La Venier sbarca a Raiuno e chiede di condurre con Sposini la Vita In Diretta. Sposini non vuole essere affiancato da lei e rischia di cedere il posto a Cucuzza che mollerebbe la mattina per tornare dove stava. Mara allora chiede una conduzione da sola, la ottiene e si piglia Festa Italiana e a farne le spese e’ la Balivo che si sposta su Raidue.



Articoli che potrebbero interessarti


AUTUNNO 2010: SCOTTI VS BONOLIS, VENIER VS BALIVO, MORANDI VS DE FILIPPI
CANZONISSIMA DI MORANDI AL VENERDI’ PER EVITARE C’E’ POSTA PER TE? POSSIBILI ALTERNATIVE PER BATTERE LA DE FILIPPI.


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Canale 5 Autunno 2011 Palinsesto
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.

23 Commenti dei lettori »

1. Daniele Pasquini ha scritto:

19 aprile 2010 alle 19:28

La Rai è in crisi.

700 mila euro a puntata per Morandi. A prescindere dal bilancio dell’azienda pubblica, mi domando: “Ma Morandi vale 700 mila euro a puntata?”. La risposta mi sembra scontata.



2. Nedda ha scritto:

19 aprile 2010 alle 19:57

Secondo me mauro mazza non capisce appunto una mazza, sta sballottolando qua e la personaggi di rai 1 a cui il pubblico è affezionato, è unicamente condizionato dai suoi gusti personali, di tv vecchio stampo tra l’altro e con numerosi flop. Sposini fa sempre boom e merita di essere mandato via? La balivo ha fatto ottimi risultati e altrettanto? Ma cosa potrebbe fare caterina su rai2?!dai non c’entrerebbe niente!Poi dato che è fissato con la venier perché non farla tornare a domenica in?



3. AleJonica ha scritto:

19 aprile 2010 alle 20:07

Ma il programma di Morandi non si chiamerà Canzonissima 2010 ?



4. Nedda ha scritto:

19 aprile 2010 alle 20:07

Oppure la venier alle amiche del sabato.. Per il sabato sera perché non giocare gli assi carlucci o clerici?



5. lauretta ha scritto:

19 aprile 2010 alle 20:14

mamma mia che gran caos ci dev’essere in questo periodo in rai. Si starando scannando di brutto…!! Non l’invidio per niente.



6. AnTo ha scritto:

19 aprile 2010 alle 20:55

E lo show abbinato alla lotteria italia?

Non che se ne senta la mancanza

:-)



7. lauritas ha scritto:

19 aprile 2010 alle 20:59

Che confusione!!!



8. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 aprile 2010 alle 21:00

Io farei così da settembre

CANALE 5

Dal lunedì al venerdì

20.40 STRISCIA LA NOTIZIA- Con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti
21.10 PRIMA SERATA

Sabato

20.40 TIRA E MOLLA- Con Paolo Bonolis e Luca Laurenti
21.20 C’E’ POSTA PER TE- Con Maria De Filippi

Domenica

20.40 TIRA E MOLLA- Con Paolo Bonolis e Luca Laurenti
21.30 DA DEFINIRE- Fiction



9. busb ha scritto:

19 aprile 2010 alle 21:07

sarebbe troppo bello per essere vero un preserale senza Striscia!
a parte che ormai è chiaro che Striscia non può reggere 7 giorni su 7 tutto l’anno, io metterei Striscia dal Lun al Ven in autunno (Settembre-Gennaio), poi il nuovo access di Bonolis da Febbraio. Al sabato e alla Domenica sarebbe bello rivedere Cultura Moderna.

Bonolis in autunno dice che farà anche il Senso della Vita, e Donelli chiederà di sicuro anche Peter Pan. Quindi il preserale sarebbe troppo…
Comunque basta Milionario, basta quiz e quizzetti, basta Gerry Scotti a quell’ora!!



10. Paolidyou ha scritto:

19 aprile 2010 alle 22:13

Intanto spero che mi tolgano Balivo e Isoardi e gia sarei contento. Nel preserale , Canale 5 potrebbe tentare la strada del varieta’ ( alla Boncompagni per intenderci, con balletti, giochi e canzoni): chi l ha detto che ha quell’ora ci debba essere per forza un quiz?
Per quanto riguarda la Venier potrebbe condurre il sabato di Raiuno e lasciare Festa italiana a qualche collega piu’ giovane .



11. Franco2 ha scritto:

19 aprile 2010 alle 22:32

700.000 euro a puntata!
Pessimo, pessimo direttore, questo Mazza. Dovevano piazzarlo alla direzione del TG1 ma, per giochi di palazzo, l’hanno retrocesso alla direzione di rete e noi tutti ne paghiamo le conseguenze.
Finirà che dovranno chiamare il buon vecchio Del Noce a rimettere, ancora una volta, a posto i conti.



12. marcuss ha scritto:

19 aprile 2010 alle 23:01

l’unica cosa sicura ora in RAI è il RITORNO della GRANDISSIMA lorella cuccarini a domenica in, conduttrice ufficiale.

e vai Lorellaaaaaaaaaaaaaaa



13. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 aprile 2010 alle 23:44

CULTURA MODERNA ha un pubblico giovanile quindi in WEEK END non lo metteranno mai perché andava in onda di domenica un periodo e otteneva il 17% di share, mentre la mia proposta in WEEK END di PAOLO BONOLIS con TIRA E MOLLA non è male!



14. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 aprile 2010 alle 23:49

L’autunno 2010 di CANALE 5 è davvero spumeggiante!

C’E’ POSTA PER TE
PAPERISSIMA
LA CORRIDA

Io aggiungerei LA TALPA 4! e farei così

Lunedì: LA TALPA 4- Con Paola Perego (8 serate)
Martedì: DA DEFINIRE- Fiction
Mercoledì: DA DEFINIRE- Fiction
Giovedì: I CESARONI- Fiction (12 serate)
Venerdì: PAPERISSIMA- Con Gerry Scotti e Michelle (6 serate)
Sabato: C’E’ POSTA PER TE- Con Maria De Filippi (10 serate)
Domenica: LA CORRIDA- Con Paolo Bonolis!!! (10 serate)



15. amazing1972 ha scritto:

20 aprile 2010 alle 00:39

figurati se danno 700mila euro a puntata a morandi! notizia palesemente falsa! non costerà neanche tutto lo show quella cifra! cmq l’idea mi pare valida,certo meglio dei pacchi al sabato sera. striscia non lo toglieranno mai dall’acess prime time. visto che bonolis è intressato,proporrei il senso della vita in quella fascia,nel weekend,così si scontra con fazio! contento che i soliti ignoti sia stato confermato in autunno,max giusti non lo reggo!! canale 5 deve rivedere totalmente il settore fiction,ora come ora è una pena sotto ogni punto di vista! sarebbero capaci di fare un altra fiction con boldi!



16. MICHELE1990 ha scritto:

20 aprile 2010 alle 01:05

Alla fine tanto rumore x nulla… ogni anno aria di cambiamenti, novita, nuovi programmi, nuovi progetti e alla fine? sempre la solita ciccia! Il palinsesto di raiuno sara’ alla fine sempre lo stesso. La prova del cuoco ke torna alla clerici, costanzo e le sue noiose interviste barbariche, e La venier con la sua festa italiana, versione Domenica in trash ke sempre meglio della balivo e’ hihiihhiih. la vita in diretta con sposini, conti e la sua eredita’, il tg1 e affari tuoi.



17. mats ha scritto:

20 aprile 2010 alle 02:23

Peccato, poche notizie di Mediaset… Ma ancora lo danno C’è posta per te?? Ebbasta… Ma il daytime Canale 5 rimane lo stesso? Onestamente lo spero, la Panicucci ormai va bene a Mattino 5, Forum va alla grande, Pomeriggio 5 idem… spero solo che cambino quel Milionario che ormai ha stancato… mettere Sarabanda sarebbe un’idea. Oppure L’imbroglione, quel gioco con Papi andato in onda nell’estate del 2004!

Per la seconda serata invece cercherei di rilanciare Matrix… onestamente vedo di cattivo occhio sia la migrazione di Chiambretti, che su Canale 5 perderebbe smalto, sia Notte 5 con la D’Urso, perchè dovrebbe lasciare pomeriggio e domenica, dove la vedo benissimo… In prima serata fare un nuovo GF XL come quest’anno e riproporrei qualche varietà classico. Perchè non rifare una nuova versione di “Bellezze sulla neve” o del “Quizzone”? Che belli che erano quei programmi!



18. GIOBOND ha scritto:

20 aprile 2010 alle 12:05

Esatto: torna Lorella Cuccarini in tv e condurrà DOMENICA IN!
…Davide ma nemmeno un post?
Ciao
Gio



19. Eros ha scritto:

20 aprile 2010 alle 13:07

La Talpa non ci sarà più!! Vi ricordo che la casa di produzione è la Triangle…quella della tribù! A mediaset con grande dispiacere non vedremo la Talpa per n bel pò…. La perego secondo me passa in Rai alla scadenza del contratto con Mediaset.. e visto il trattamento riservatole non ha tutti i torti.



20. clà ha scritto:

20 aprile 2010 alle 20:58

io prenderei esempio dalla tv inglese è gestita molto melgio e c sn poco talk show



21. matteo ha scritto:

20 aprile 2010 alle 21:17

il compenso di morandi è assurdo. Sicuramente la caràà sarebbe costata di meno. Che fine fanno i migliori anni? vanno al sabato sera?



22. anna ha scritto:

21 aprile 2010 alle 12:11

noi guarderemo tutte le trasmissioni tranne linea verde perchè sappiamo che la presenterà quell’antipaticona della isoardi



23. Valeria ha scritto:

27 aprile 2010 alle 00:05

Aspetto Pezzali!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.