30
giugno

CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

Barbara D'urso

Qualche novità ma soprattutto tanto intrattenimento per la stagione autunnale di Canale 5, di cui è stato presentato il palinsesto ieri sera nel corso di Mediaset Night 2011. “Palinsesto bagnato, palinsesto fortunato” è stato il liet-motiv del red carpet tormentato dalla pioggia e dal vento. L’episodio più divertente ha visto Maria De Filippi posare con un enorme ombrello sulle spalle, inflessibile alle richieste dei fotografi che la supplicavano di prendere un pò d’acqua a favor di obiettivo.

Sarà proprio Maria De Filippi una delle protagoniste della prossima stagione che la vedrà impegnata con C’è Posta per te in prima serata (al sabato dal 17 Settembre) e con l’undicesima edizione di Amici (dal 1 Ottobre) nel daytime. Dopo il sonoro flop di Stasera che sera, tornerà in prime time anche Barbara D’urso con il nuovo Baila! (ex Io Ballo, da martedì 20 settembre) per la regia di Roberto Cenci. Lo stesso regista sarà impegnato anche con i marmocchi canterini di Io Canto (da giovedì 15 settembre, preceduto dal Commissario Zagaria) la cui conduzione resta nelle mani di Gerry Scotti.

Sempre Gerry Scotti condurrà le quattro prime serata di Money Drop, il nuovo game show che si ispira ad un format inglese. A Novembre sarà la volta del Checco Zalone Show: il comico pugliese avrà a disposizione cinque puntate al giovedì sera, al termine di Io Canto.

In autunno tornerà Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi sempre al timone (al lunedì, prima del GF sono previsti solo film). La squadra di Canale 5 potrà contare anche su Giorgio Panariello, come vi abbiamo annunciato ieri. Il comico toscano sarà presumibilmente impegnato in un nuovo one man show che prenderà il via a fine Gennaio. A questo proposito, Panariello aveva dichiarato al Messaggero:

A fine gennaio riparto e sarà un varietà speciale fatto di magia e comicità, giocato su realtà e fantasia, con monologhi alla Walter Chiari, con illusionisti, qualche invenzione in stile Cirque du soleil, nuovi personaggi, una jazz band e una nuova Tosca d’Aquino che sto cercando, ma sono sicuro di trovarla“.

Il settore fiction metterà in campo il “nuovo” Distretto di Polizia 11 (in onda di domenica) in tredici appuntamenti con Andrea Renzi nei panni del nuovo commissario. Ci sarà Il Tredicesimo Apoostolo in sei puntate con Cluadio Gioè e Claudia Pandolfi. Il mattatore delle ficiton del Biscione sarà ancora una volta Gabriel Garko che occuperà la serata del venerdì: lo vedremo in Sangue Caldo con, tra gli altri, Manuela Arcuri e Asia Argento, e in Viso D’angelo con Cosima Coppola a cui farà seguito sempre al venerdì Ultimo 4 con Raoul Bova.

In otto puntate sarà la fiction Un amore e una vendetta (in onda il mercoledì dopo Anna e i cinque) e vedrà tra i protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Altri titoli già annunciati sono quelli di Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli (in onda il mercoledì, dal 14/09), I Cerchi nell’acqua con Vanessa Incontrada, Dov’è mia figlia con Claudio Amendola (in onda di domenica), Il Commissario Zagaria con Lino Banfi (mercoledì e giovedì a inizio settembre).

In daytime l’unica novità sarà l’arrivo di Paolo Bonolis con il nuovo gioco Avanti un altro in onda tutti i giorni dal 5 settembre. L’access rimarrà nelle mani di Antonio Ricci con Striscia la Notizia (dal 19 settembre, dal lunedì al sabato). Sono confermati Mattino Cinque (dal 12 settembre), Forum, le soap poi Uomini e Donne (dal 19 settembre), il daytime di Amici (dal 3 Ottobre) e Pomeriggio Cinque (dal 12 settembre). Il sabato dopo lo speciale di Amici tornerà Verissimo (dal 24 settembre) con Silvia Toffanin, mentre nel giorno di festa è confermata Domenica 5 (dal 25 settembre) con Claudio Brachino e Federica Panicucci. In seconda serata non tornerà il Chiambretti Night, ma resta confermato Matrix (in onda il martedì e il giovedì) con Alessio Vinci e poi Terra! e Nonsolomoda. Sono previste due seconde serate di film e due di telefilm.



Articoli che potrebbero interessarti


Canale 5 Autunno 2011 Palinsesto
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


checco-zalone
AUTUNNO 2011, CANALE 5 CI RIPROVA CON IL CHECCO ZALONE SHOW AD OTTOBRE

41 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

30 giugno 2011 alle 17:59

La De Filippi con quell’ombrello è un mito!
Barbara bellissima…
Ma quindi Baila andrà contro le fiction di Rai 1?



2. Luca ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:00

Ahahaha…contenti loro!!
La striscia di Amici farà floppare Pomeriggio5, potevano benissimo spostarla su La5 o Italia1.
Io Canto doveva partire a gennaio
Curioso di vedere Baila anche se la collocazione giusta era mercoledì
Il Gf al lunedì contro Fiorello toccherà i minimi storici.



3. Luca ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:05

Dov’è mia figlia alla domenica FLOPPERA’!!

Ricapitolando avrei fatto così:
Domenica: Fiction forti con Garko
Lunedì: Altre fiction deboli..tanto flopperebbero (esempio quella con Amendola e la Incontrada)
Martedì: Distretto11
Mercoledì: Baila poi Money drop
Giovedì: Un amore e una vendetta poi Gf
Venerdì: Anna e i Cinque
Sabato: C’è posta



4. Phaeton ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:07

Bene Baila al martedì mi risolleva… il lunedì mi spaventava troppo… speriamo bene per barbarella dai se lo merita, dopo tutto.

Ma la marcuzzi non era presente vero?



5. Luca ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:09

Quindi niente Mattino5 – Week-end e Forum durante il fine settimana?? Ahahaha..6% assicurato..contenti loro!!



6. Master ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:12

Giusto non mettere nulla contro le seconda serata di miniserie.

I film van bene, son comunque buoni titoli: Da Cado dalle Nubi , Baaria, Una Notte al Museo 2…



7. tot_ ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:14

no phaeton…poi perche’ la toffanin non c’era???boooooooh chi le capisce a queste….cmq la d’urso bellissimaaaaaaaa….cosa ci sara’ il martedi’ su rai1 contro barbara???



8. fabio maressa ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:15

certo rispetto ai movimenti nelle altre aziende, le notizie su mediaset puzzano di stantio, di programmi già visti. Triti e ritriti, è vero che per mediaset gli anni 80 non sono mai finiti…manca solo bim bum bam.

Baila, poi….che dire? Già dal titolo merita un flop.
L’ego della d’urso necessita di un sedativo…..
Per quest’anno salterò il 4, il 5 e il 6 del telecomando e non ne sentirò la mancanza



9. Vincenzoo ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:15

Baila! al martedì, scelta giusta… andrà però in una serata con doppia programmazione (Ballarò e Rai1) e con lo spauracchio Champions League sulle paytv.
Io Canto al giovedì andrà sicuramente meglio rispetto allo scorso anno, che andava il venerdì, visto che non c’è più Santoro, e andrà in onda prima della Clerici, che se va in onda il venerdì, si becca Garko (l’anno scorso è stato il suo terrore!!!), e il sabato la Sanguinaria! a questo punto, meglio ke va in onda il sabato, altrimenti 2 giorni consecutivi di bambini canterini danneggiano TLUC.
Le fiction continuano ad essere l’anello debole di Canale5… tranne quelle con Garko (chissà perchè non floppano le sue!) e quelle Taodue, sono tutte rischio flop.
Bonolis quindi inizierà il 5 settembre, non la fine di agosto… alla faccia di quelli che volevano che saltasse il suo programma :D
In seconda serata, i film no!
Per il resto, tutto confermato… ho buone sensazioni su questa stagione…!



10. Zoro ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:16

con Io canto al giovedì vediamo TLUC dove va a finire, ovviamente dubito che andrà al venerdì. Vedremo lo show di Zalone se questa volta funzionerà con il boom dei 2 film che ha fatto, dopo il flop di 2 anni fa con lo speciale di Zelig.
Sicuramente il programma che mi incuriosisce di più è il nuovo preserale di Bonolis, Panariello come ho già detto nel post di stamattina, se lo potevano risparmiare, non capisco come faccia a piacere alla gente, personalmente mi è antipatico e anche molto.



11. Phaeton ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:20

Tot: la Marcuzzi era in fondo prevedibile è incinta e sta quasi per partorire. La Toffanin, forse, non si abbassa a queste cose plebee :)



12. Master ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:21

Adesso comunque è un casino per la Clerici scegliersi il giorno :)



13. Zoro ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:25

se ci fosse stato ancora Annoboom, col cavolo che sarebbe andato al giovedì la Copia!



14. tot_ ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:29

ah ah ah xD….phateon tu ke ne capisci pu’di me al martedi su rai1 ci sono fiction???



15. Phaeton ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:31

Master: andasse al Martedì contro Baila… immagino alle 10 del giorno dopo Roma o Milano a seconda chi perde… una sfida troppo agguierrita, potrebbe scoppiare una guerra mondiale!



16. Vale_ ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:33

Barbara bellissimaaa :) peccato non averla vista in diretta sul redcarpet diciamo che non hanno deluso le aspettative di molti è un palinsesto ricco! la collocazione di Baila mi fa un pò paura dipende cosa andrà in onda sulla Rai !



17. veronica ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:43

forum quando inizia? il 5 o il 12?



18. ANTONIO1972 ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:44

tanta carne al fuoco,sulla carta promette tutto bene,nella pratica la cose non credo andranno brillantemente come pensano a cologno. distretto se lo potevano risparmiare,gli one man show mediaset aveva già tentato di farli (teocoli ad esempio) e sono sempre andati male,non li sanno fare. le fiction sanno tutte di vecchio,nessuna trama interessante per un pubblico cresciuto con le grandi serie usa. il gf ci ha messo 3 mesi ad ingranare l’anno scorso,per me potrebbe non ingranare affatto quest’anno,si è già visto tutto,idem amici. ho forti dubbi anche su baila. tutto da vedere insomma



19. Master ha scritto:

30 giugno 2011 alle 18:55

Forum e Bonolis il 5
Mattino 5 e Pomeriggio 5 il 12
Uomini e Donne e Striscia il 19



20. Phaeton ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:06

Tot: per ora preciso non mi ricordo cosa c’è ma di sicuro una Fiction a lunga serialità, il peggio che potrebbe capitare sarebbe Don Matteo, ma il problema sono le Mini Fiction dove c’è Domenica e Lunedì e tutti quelli della domenica ritornano al lunedì per guardare la seconda parte della fiction… con la lunga serialità è diverso… si parte comunque in pari, poi ovviamente Barbarella deve metterci il suo e fare non un programma buono ma di più ottimo!



21. ANGELO ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:07

Con le fiction rai lunedi e martedi, io floppo baila sara’ un fiasco…sento puzza di stasera che sera…



22. Phaeton ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:11

Angelo : le fiction a meno di non cambiamenti all’ultimo, cosa che non escludo, andavano Domenica e Lunedì!



23. Master ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:13

Angelo non avevamo dubbi..



24. ANGELO ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:17

C’e’ DON MATTEO all’orizzonte…



25. luke ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:19

La solita minestra, anche Piersilvio parla parla e poi…assomiglia proprio a suo padre!



26. elenoireurgot ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:38

@davidemaggio
ma non era previsto anche il ritorno di Kalispèra???



27. Davide Maggio ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:43

elenoire: esatto. Mi chiedo che fine abbia fatto :-) A me risulta tuttora confermata. Magari saranno poche puntate come lo scorso anno. Vedremol…



28. ariel ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:49

Ma Money Drop in che giorno (e mese) lo daranno??



29. ariel ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:50

giorno della settimana intendo… ;)



30. fabio maressa ha scritto:

30 giugno 2011 alle 19:51

da dagospia

Ma quale milione e mezzo! Simona Ventura andrà su Sky a fare il giurato di “X Factor” praticamente a gratis: 200 mila euro. Del resto: “cacciata” dalla Rai, porte sbarrate a Mediaset e La7, dove andava a far danni? La cifrona milionaria è stata messa in giro solo per mantenere alte le sue quotazioni….



31. gian ha scritto:

30 giugno 2011 alle 20:36

Le fiction Rai se fanno come l’anno scorso nel periodo autunnale sono: fiction da 6 puntate la domenica (la prof ad esempio), don Matteo al giovedì (12 puntate) e fiction brevi da due puntate il lunedì e martedì… Quindi Baila è quasi spacciato perchè si sconterà contro la finale della fiction in due puntate che l’anno scorso nel 95% dei casi crebbe rispetto alla prima puntata e avrebbe contro ovviamente Ballarò e il talent di Rai2 che è un’incognita totale a parte l’inaffidabilità del conduttore… la Clerici secondo me a questo punto andrà il mercoledì contro Chi l’ha visto (ma Garco potrebbe non scamparlo dato che mercoledì e venerdì per mediaset potrebbero essere intercambiabili), Scotti al giovedì contro Don Matteo vedremo (ma non giurerei che la Rai non si riprende Santoro)… IL GF al lunedì va bene anche perchè si è visto che è il giorno in cui la platea è più ben disposta a vedere la televisione e a livello commerciale più platea televisiva c’è più contatti ci sono per il programma e più investimenti pubblicitari arrivano…



32. Peppe93 ha scritto:

30 giugno 2011 alle 20:48

Baila al martedi va bene, Io Canto al giovedi non mi convince.



33. mats ha scritto:

30 giugno 2011 alle 21:07

Per me Kalispera andava confermato per tutta la stagione e assolutamente per UNA SOLA SERATA a settimana, quella con la prima serata più corta



34. ANTONIO1972 ha scritto:

30 giugno 2011 alle 21:42

orrendo kalispera! l’anno scorso ha vivacchiato grazie a grossi nomi andati come ospiti. ormai si è giocato ventura,de filippi e ruby e la gente lo guarderà (o meglio non lo guarderà) per quello che è,un orrendo talk con beceri doppisensi di un conduttore messo là perchè ’sa un po troppe cose ed è meglio tenerselo buono’



35. ANGELO ha scritto:

30 giugno 2011 alle 21:46

CONCORDO CON ANTONIO1972



36. mister ha scritto:

30 giugno 2011 alle 21:59

alla fine nn è detto che io canto passi al martedì e baila al givedì



37. mister ha scritto:

30 giugno 2011 alle 21:59

alla fine nn è detto che io canto passi al martedì e baila al giovedì



38. veronica ha scritto:

1 luglio 2011 alle 15:32

il cast di forum è confermato?



39. Ciaociao1 ha scritto:

3 luglio 2011 alle 23:49

Baila sarà un megaflop!!!!!



40. Margarita ha scritto:

6 luglio 2011 alle 18:32

ciao a tutti sapette il numero dei provini per il nuovo programma di barbara d’urso .. saluti a tutti



41. sara ha scritto:

8 luglio 2011 alle 23:36

sapete quando iniziano i cesaroni 5?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.