3
novembre

Pagelle TV della Settimana (24-30/10/2022). Promossi Gallo e Rosanna Banfi. Bocciati Cattelan e Ferruzzi

Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo

Promossi

9 a Massimiliano Gallo. Recita da quando aveva 5 anni (ora ne ha 54), ma fino a pochi anni fa, anzi persino mesi fa, era difficile associare il volto al nome. Oggi possiamo dire che ce l’ha meritatamente fatta.

8 a Rosanna Banfi. A Ballando con le Stelle si conferma esempio di compostezza e dignità d’animo. E’ vero che probabilmente  senza il padre famoso non avrebbe fatto questo mestiere, allo stesso tempo i suoi piedi sono sempre rimasti per terra.

7 a Boris. La “fuori serie” italiana è tornata con una quarta stagione in linea con le precedenti senza nessun effetto di rottura o stravolgimento. Si poteva dare di più (per maggiori info clicca qui).

6 a The Watcher. Un giallo ben costruito e recitato che tuttavia si diluisce lasciando l’amaro in bocca (maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 a Stasera c’è Cattelan su Rai2. La prima stagione si è conclusa in sordina, eccezion fatta per i soliti comunicati trionfali in cui si citava la media di una settimana (quella col doppio traino de Il Collegio) e – udite udite – le visualizzazioni su Tik Tok.  Il programma, ennesima riprova dello scarso richiamo del conduttore, ha dato il meglio quando ha provato a rompere i confini dell’autoreferenziale. Resta comunque un’operazione per molti versi anacronistica.

4 ad Elenoire Ferruzzi. Il rischio di personaggi così eccessivi catapultati in contesti nazionalpopolari è che si snaturino. Così è stato, almeno in parte, tra le peggiori del #GFVip. Fino ad ora.

3 alla tiritera di Alessandra Mussolini con l’imitazione di Sophia Loren. Si è voluto alimentare un caso inutilmente, visto che non solo la concorrente alla fine ha ceduto ma soprattutto aveva già fatto un’imitazione simile in passato.

2 alla barzelletta di Iva Zanicchi. La cantante fa arrossire lo studio di Ballando con una storiella nemmeno troppo divertente e che sarebbe risultata stonata anche in contesti televisivamente poco liturgici.

1 a Eva Grimaldi. Moglie di un’attivista Lgbtq, in prima linea contro le discriminazioni, definisce sui social Elenoire Ferruzzi “uomo di m”. Poi si pente e cancella ma la frittata è fatta.



Articoli che potrebbero interessarti


manuel bortuzzo
Pagelle TV della Settimana (18-24/10/2021). Promossi Memo Remigi e Ted Lasso. Bocciati il trattamento di Bortuzzo al GF Vip e il caso Mietta


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


alda d'eusanio gf vip
Pagelle TV della Settimana (1-7/02/2021). Promossi Che Tempo Che Fa e Serena Rossi. Bocciati Alda D’Eusanio e il suo editore


argentero
Pagelle TV della settimana (12-18 ottobre 2020). Promossi Doc e Carlucci. Bocciati la chiusura di Rai Sport e Jasmine Carrisi a The Voice Senior

6 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

2 novembre 2022 alle 17:07

Non so se nelle settimane scorse lo avevate già menzionato, ma almeno un 8, se non un 9, a Stasera tutto è possibile! Non solo perché è un evento che un programma arrivi quasi al 12% su Rai2%, ma anche perché rappresenta uno dei pochi programmi spensierati che fa rimpiangere la tv di una volta e perché c’è al proprio interno una rivelazione come Vincenzo De Lucia, che mi piacerebbe vedere a Sanremo. Durato troppo poco



2. Stregatto ha scritto:

2 novembre 2022 alle 20:09

Chissà cosa vi ha fatto Cattelan che non perdete mai occasione di criticare aspramente. Bah.



3. Angelo ha scritto:

3 novembre 2022 alle 02:03

Massimo Gallo un bella scoperta



4. Lorenzo78 ha scritto:

3 novembre 2022 alle 10:25

Chissà perché qualunque cosa faccia Cattelan non va mai bene.
Questa storia dell’autoreferenzialità tra l’altro è veramente ridicola.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

3 novembre 2022 alle 10:46

Se dinnanzi a quegli ascolti oggettivi pretendete un voto alto per Cattelan, non sono io ad essere prevenuto.



6. M ha scritto:

3 novembre 2022 alle 20:14

Riguardo a Cattelan io credo che ognuno abbia la sua opinione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.