9
febbraio

Pagelle TV della Settimana (1-7/02/2021). Promossi Che Tempo Che Fa e Serena Rossi. Bocciati Alda D’Eusanio e il suo editore

alda d'eusanio gf vip

Alda D'Eusanio (Us Endemol Shine)

Promossi

9 agli ospiti internazionali di Che Tempo Che Fa. Il programma di Rai3, sfruttando i vantaggi dei collegamenti a causa della pandemia, mette la ciliegina sulla torta ad una storia fatta di grandi presenze con l’ospitata del quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Evento che ha portato lustro alla trasmissione e al contempo una crescita esponenziale negli ascolti.

8 a Serena Rossi. L’attrice napoletana trova la sua consacrazione, come volto di punta della fiction di Rai1, grazie al ruolo di Mina Settembre. Oltre 6 milioni di spettatori ogni settimana per l’appuntamento domenicale.

7 ad Alessandra Mussolini. Da leonessa della politica e del piccolo schermo a pecorella per Il Cantante Mascherato, il vulcanico personaggio si mette in gioco sotto insospettabili vesti.

6 a L’estate in cui Imparammo a Volare. Sembra che Netflix abbia incontrato la fiction Rai di qualche anno fa: storia che ti incuriosisce, e che deve molto alle interpreti, ma poco originale e soprattutto realizzata in maniera grossolana con ricostruzioni povere e kitsch.

Bocciati

5 alla replica dell’Amore Strappato, trasmessa da Canale 5 in piena garanzia e con un certo battage pubblicitario. Una scelta sintomatica dello stato in cui versa la fiction Mediaset; il paradosso è che la miniserie già vista con Sabrina Ferilli rischia di far meglio delle (poche) prime visioni degli ultimi anni.

4 ad Affari Tuoi targato Carlo Conti. Non è riuscito il matrimonio tra il format dal glorioso passato e il conduttore di spicco di Viale Mazzini. Gli ascolti sono al di sotto della sufficienza e confermano le perplessità iniziali sull’adeguatezza di Conti e sulla collocazione nel sabato sera di Rai 1.

3 agli “amori” di Maria Teresa Ruta. Al Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini istiga la donna a fare racconti sul suo passato amoroso e lei, non solo, vince le titubanze ma si lascia andare a racconti ingigantiti, piene di omissioni o inesattezze.

2 ad Alda D’Eusanio. L’avventura lampo nella casa del Grande Fratello Vip della giornalista è condita da una serie di frasi inopportune o scivoloni. Tuttavia le responsabilità non solo solo sue.

1 all’editore del Grande Fratello Vip. Non appena Laura Pausini annuncia azioni legali per le frasi della D’Eusanio, Mediaset decide di espellere con “effetto immediato” Alda D’Eusanio lavandosene le mani “alla luce del fatto che sia una professionista adulta”. Peccato che l’espulsione sarebbe stata ad effetto immediato se non si fosse aspettata la reazione della potente cantante, e che l’esperienza, se è un’aggravante per Alda, lo è pure per un grande broadcaster che da anni trasmette reality e che ben conosceva il lato senza freni del vip che ha scelto di contrattualizzare per seguirne le gesta h 24.



Articoli che potrebbero interessarti


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


pagelle lorella cuccarini
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.