Ora in tendenza

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/03/2014 - 15:59

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE
pagelle lorella cuccarini
Lorella Cuccarini

9 a Affari Tuoi, trasmissione dell’anno al premio regia televisiva. Sul meccanismo e sui vincitori in generale dei Premi Tv si può discutere, tuttavia è un dato notevole il 42% di televoti (su 10 opzioni) arrivato per lo show dei pacchi. Un ulteriore riconoscimento per il programma che grazie a Flavio Insinna ha trovato nuovo slancio riuscendo puntualmente a battere la concorrenza.

8 a Lorella Cuccarini. Assente ingiustificata dalla tv, la showgirl si “vendica” con un’energica ospitata a Ti Lascio Una Canzone mentre a distanza di un anno i suoi ascolti alla guida di Domenica In assumono tutto un altro peso.

7 al cast di Grande Fratello 13. D’accordo i concorrenti si vedono nel lungo periodo ma se il buongiorno si vede dal mattino, gli inquilini del GF13 meritano la promozione. Unico neo: sono troppi.

6 di incorraggiamento a Gianluigi Paragone che, lasciato libero lo slot del mercoledì a Madame Darià, deve fare i conti con l’ardua collocazione domenicale. Al momento la missione non sta andando per il verso giusto.

5 all’ennesima marketta di Che tempo che fa a Sky. Questa volta si imbastisce addirittura un “dopo Masterchef”, che peraltro a livello d’ascolti non ha funzionato. Se anzichè darsi arie da radical chic, Fazio avesse invitato Antonella Clerici e Davide Scabin avrebbe ottenuto di sicuro maggiori consensi, oltre a promuovere l’azienda per la quale lavora.

4 ad Arisa a Le Invasioni Barbariche. Dicono che tra i motivi dell’allontamento ad X Factor ci sia un caratterino non proprio facile, e a giudicare dal fastidio provato (e ammesso) dalla cantante per un innocuo video di sua madre trasmesso a Domenica in, tali indiscrezioni assumono consistenza.

3 alla De Filippi a reti unificate. Sabato scorso la conduttrice era in differita su Rai3, a Tv Talk, e in diretta su Canale 5, nel consueto appuntamento settimanale con Amici.

2 ai sermoni di Laura Boldrini. Questa volta la Presidente della Camera se la prende con l’imitazione di Virginia Raffaele alla sexy ministra Maria Elena Boschi.

1 alla finale di Masterchef in diretta. Bastano quindici minuti per far crollare un mito. Tanto impeccabili e capaci di creare suspence nella versione in differita tanto impacciati e fuori luogo alle prese con la diretta, i giudici di Masterchef dimostrano che la conduzione, quella vera, non è un mestiere che si improvvisa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

49 commenti su "PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE"

  1. ben le stà

  2. Adesso farà come qualche anno fa e piangendo dirà... mi hanno tolto tutto! ahahahaha chissà magari ritirerà fuori il numero con la chitarra ahahahahah

  3. Intanto alla Cuccarini le tolgono il programma in radio: FINALMENTEEEEEEE!!!!

  4. liberopensiero dice:

    La tv è cambiata in peggio.Pero ad esempio la debacle del grande fratello potrebbe aprire nuove strade a professionisti seri e preparati cui la Cuccarini appartiene coi suoi anni splendidamente portati.