19
ottobre

Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra

tapiro ad ambra

Tapiro ad Ambra

Promossi

9 ai 25 anni di Un Posto al Sole. La soap opera italiana più longeva compie un quarto di secolo che ha significato il raggiungimento di molteplici traguardi dal punto di vista televisivo, produttivo e sociale. E ora più che mai ha bisogno di auguri, visto che la Rai medita un azzardato trasloco alle 18.30, che potrebbe minare lo zoccolo duro di affezionati. Sempre appunto che l’obiettivo non sia disfarsi di un prodotto costoso optando per un talk show, più economico e manovrabile dalla politica.

8 all’esordio a Ballando con le Stelle di Morgan. A contribuire al debutto a razzo del celebrity talent di Rai1 c’è anche l’effervescente cantautore che, dopo aver portato in dotazione richiamo mediatico, stupisce in pista. Il Castoldi è il migliore per la giuria e tutto procede a gonfie vele. Durerà l’idillio?

7 a Heels. Pochi titoli ma buoni per Starzplay che è riuscita ad imbastire un lucido drama che mescola problemi familiari, azione e sapori tipici dell’America country. Peccato per una certa ripetitività delle vicende, favorita dalla scarsa valenza di personaggi secondari.

6 a Syria, vincitrice di Star in the Star. La cantante riesce bene nell’imitazione di Loredana Bertè e si aggiudica meritatamente il primo posto in quella che – al di là delle polemiche e dell’opportunità nella realizzazione – era pur sempre una gara.

Bocciati

5 alle sorprese del Grande Fratello Vip. Complice il raddoppio settimanale e dinamiche non del tutto accese, impazzano le sorprese ai concorrenti (solitamente sempre gli stessi, i più famosi)  che poi sorprese non lo sono più. Sarebbe giusto chiamarli ‘incontri’ o ‘ritrovi’ considerata la prevedibilità e il fatto che il programma sia iniziato da poco.

4 alla presenza di Alessandra Mussolini a Ballando con le Stelle. Il parterre del sabato sera di Rai1 è già stracolmo di voci e si fatica a comprendere il valore aggiunto dell’ex parlamentare, i cui interventi nella prima puntata sono risultati forzati.

3 a Ilary Blasi. Con il prevedibile insuccesso di Star in the Star, la conduttrice, dal fare svogliato, incassa il terzo flop su 3 programmi nuovi sperimentati negli ultimi 3 anni (Eurogames, Balalaika e Star in The Star). Il nefasto tris va ad aggiungersi ad un’edizione incolore de L’Isola dei Famosi.

2 a Mystery Land. Italia1 sospende il programma dopo appena due appuntamenti causa flop. Contenuti già visti e conduzione con appeal respingente.

1 al vespaio di polemiche per il tapiro ad Ambra. Il premio di Striscia – discutibile o meno – è per sua natura irriverente e “sgradevole” e in passato è stato consegnato a diverse vittime di tradimenti, eppure ora si solleva un polverone. Ancora più paradossale è che giornalisti e commentatori dei social si accorgano solo ora dell’”atrocità” del Tapiro grazie al post di una ragazzina di 17 anni (che legittimamente difende la madre). Siamo sicuri che, sostenendo che Striscia abbia umiliato Ambra, non la si umili in quel momento? Si ribadisce, infatti, ad Ambra l’essere stata offesa e si bolla implicitamente l’esser traditi come una vergogna da tenere nascosta, un dolore da espiare in silenzio piangendo e non stemperando.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (15-21/02/2021). Promossi Lolita Lobosco e i 25 anni di Porta a Porta. Bocciati i ‘ritardi’ del Cantante Mascherato e il televoto del GF Vip


alda d'eusanio gf vip
Pagelle TV della Settimana (1-7/02/2021). Promossi Che Tempo Che Fa e Serena Rossi. Bocciati Alda D’Eusanio e il suo editore


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


ambra
X Factor: Ambra si prende i concorrenti di Morgan

4 Commenti dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

19 ottobre 2021 alle 18:30

Pagelle Perfette! Condivido ogni voto e argomentazione.
Heels mi piace abbastanza, non superlativo nella scrittura, ma di buona qualità.



2. Domenico ha scritto:

20 ottobre 2021 alle 19:36

Ci stava un 2 anche alla sospensione per flop dei Maghi di RaiDue 👎



3. Mattia Buonocore ha scritto:

20 ottobre 2021 alle 21:59

@domenico messo settimana scorsa :-)



4. Domenico ha scritto:

21 ottobre 2021 alle 17:34

E’ vero Mattia, mi ero dimenticato, grazie per la precisazione 👍



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.