24
febbraio

Pagelle TV della Settimana (15-21/02/2021). Promossi Lolita Lobosco e i 25 anni di Porta a Porta. Bocciati i ‘ritardi’ del Cantante Mascherato e il televoto del GF Vip

lolita lobosco

Lolita Lobosco

Promossi

9 al debutto de Le Indagini di Lolita Lobosco. Partenza col botto per Luisa Ranieri che, messi i panni e i tacchi – che le calzano a pennello – di un’anticonformista poliziotta, conquista oltre 7,5 milioni di spettatori nella domenica di Rai1.

8 ai 25 anni di Porta a Porta. Cambiano i governi e i dirigenti tv ma Bruno Vespa non si schioda dal ruolo di anfitrione della politica televisiva. Rimane altresì l’unico baluardo in una seconda serata che ormai non esiste più.

7 a Colapesce e Dimartino. I due esordienti (quasi sconosciuti) nei Big dell’imminente Festival di Sanremo fanno di necessità virtù provando ad uscire dall’anonimato con un’inedita trovata di comunicazione sui social. Un video virale in cui “prendono in giro seriamente” il Festival senza riverenza nè eccessi.

6 a Sergio Assisi, ultimo eliminato dal Cantante Mascherato. Noi l’avevamo stanato grazie agli indizi rivelati dal programma ma l’attore campano nei panni del Gatto è stato abilissimo a camuffare la voce, lasciando addirittura dei dubbi sul suo sesso.

Bocciati

5 a Lui è Peggio di Me. Nella forma il nuovo show di Giorgio Panariello e Marco Giallini ha più di un aspetto nuovo, sebbene sembri più adatto ad una seconda serata che ad una prima. Tuttavia gli intenti innovativi o di originalità poco si rispecchiano nei contenuti. Gli ascolti, alla seconda puntata, sono calati ad un insufficiente 4.2%.

4 alle dichiarazioni di rito di Ilary Blasi alla vigilia dell’Isola dei Famosi 15. La neo conduttrice del reality fa il solito proclama sul ‘ritorno alle origini’, rivelando la presenza di un cast inedito, elemento che già cozza con parte dei nomi ufficiosamente trapelati.

3 al rinvio dello smascheramento a Il Cantante Mascherato. Come da copione nelle trasmissioni di Milly Carlucci, l’annunciato spareggio finale viene rinviato per mancanza di tempo. E naturalmente il rinvio è comunicato sul finire della puntata.

2 a Andrea Pucci. Il comico, reduce da un’esperienza non troppo esaltante alla guida de La Pupa e il Secchione e Viceversa, si unisce agli assembramenti dei tifosi in occasione del derby di Milano, incitando gli interisti e “dimenticando” la mascherina. Brutto esempio.

1 al televoto di Grande Fratello Vip che mostra tutte le sue falle durante il ballottaggio tra la Salemi e la Orlando. Dopo cinque mesi di programma (e di dubbi sul meccanismo) viene sospeso il televoto web, tra Salemi e Orlando, lamentando prima un problema tecnico per poi parlare in puntata di una mole anomala di voti. Ma per chi? E come si è ovviato a ciò? Peraltro nella disanima di voti, risultano regolari il 100% di questi.



Articoli che potrebbero interessarti


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


manuel bortuzzo
Pagelle TV della Settimana (18-24/10/2021). Promossi Memo Remigi e Ted Lasso. Bocciati il trattamento di Bortuzzo al GF Vip e il caso Mietta


Star in the Star
Star in the Star: come funziona il discusso show di Ilary Blasi


Ilary Blasi è Marilyn Monroe nel promo di Star in the Star
Star in the Star: Michael Jackson, Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga tra i «concorrenti». Ecco la giuria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.