18
febbraio

Sanremo 2021, la ‘pulp fiction’ di Colapesce e Dimartino: «Arriviamo quinti. Renga ultimo» (video)

I mortali - Sanremo 2021

I mortali - Sanremo 2021

Sono tra i Big meno noti del Festival di Sanremo 2021 e, forse consapevoli di ciò, hanno aguzzato l’ingegno con una inedita trovata social. Colapesce e Dimartino “impazzano” sul web grazie ad un corto di circa 2 minuti e 30 secondi dedicato alla kermesse che li vedrà per la prima volta in gara. Si intitola I mortali – Sanremo 2021, che ricorda il titolo del loro album “I mortali”.

Tra deep web e citazioni alla Quentin Tarantino, i due cantautori si improvvisano attori, portando in scena l’ansia del Festival e spoilerando per finta vincitori e vinti.

“Lorenzo (Colapesce, nDM) dai, parliamoci chiaro, arriviamo ultimi”

“lamenta” Dimartino, che viene però in parte rincuorato dal compagno d’avventura:

Non arriviamo ultimi. E comunque Vasco è arrivato ultimo e fa gli stadi. Arriviamo quinti.

Colapesce sa ma non può parlare perché – spiega – c’entrano la “massoneria, i Cavalieri di Malta”. Insomma, scenari pericolosi e già scritti. Capito l’andazzo, Dimartino chiede lumi su chi arriverà primo, chi riceverà il Premio della Critica e chi invece sarà fanalino di coda. Colapesce “spoilera” il vincitore all’orecchio, mentre sugli altri due “titoli” fa sapere che la critica premierà Aiello e la classifica vedrà ultimo Francesco Renga.

“Renga? Assurdo! Sta cambiando Sanremo”

reagisce Dimartino. E poi una borsa sospetta che Colapesce riceve da un uomo misterioso, vestito di nero, che dice essere “il deep web”. La apre e la scena ricorda quella della valigetta di Pulp Fiction, con all’interno però il premio del vincitore di Sanremo 2020. Ed ecco la chiamata e i messaggi vocali di un allarmato Diodato, che non trova più il suo prestigioso leone con la palma che teneva sul caminetto.

Quella di Colapesce e Dimartino è una genialata, venuta anche bene, che fa ben sperare per la loro Musica leggerissima, canzone con la quale proveranno, a questo punto, ad arrivare almeno quinti. Al momento sono tra i favoriti per la vittoria finale, secondo gli scommettitori.



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin-vincono-Sanremo
Sanremo 2021, the day after: exploit per i Måneskin su Spotify


Fiorello pagelle quarta serata
Sanremo 2021: le pagelle della quarta serata


Paola Fraschini 3
Sanremo 2021: chi è Paola Fraschini, la pattinatrice che accompagna Colapesce e Dimartino all’Ariston


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big

1 Commento dei lettori »

1. Meke ha scritto:

18 febbraio 2021 alle 19:09

Vasco non arrivò ultimo. Quell’anno TUTTI quelli giù dal podio arrivavano quarti a pari merito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.