Ora in tendenza
Mediaset denuncia Fabrizio Corona
Il motivo è "diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv"
di Fabio Fabbretti
21/01/2026 - 14:34
© US Mediaset
Nuovo capitolo nella diatriba tra Alfonso Signorini e Fabrizio Corona. Ad intervenire è Mediaset, che ha denunciato l’ex re dei paparazzi – si apprende – “per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell’azienda e di conduttori di note trasmissioni tv”.
La denuncia – riporta Ansa – è stata presentata in Procura a Milano. L’azienda di Cologno Monzese ha inoltre chiesto alla Dda “di attivarsi ai fini di ottenere una misura di prevenzione che inibisca all’ex agente fotografico l’uso dei social e di altre piattaforme telematiche e l’utilizzo del cellulare per divulgare contenuti come quelli che sta diffondendo nelle ultime settimane”.
La querela e l’istanza arrivano dopo che Corona, accusando un presunto sistema Signorini, ha inoltre sostenuto che il silenzio di Mediaset sulla vicenda sarebbe legato a segreti conservati negli anni dallo stesso Signorini riguardanti Pier Silvio e Marina Berlusconi.
In verità, Mediaset a dicembre era intervenuta sul caso, accogliendo l’autosospensione di Signorini e annunciando di voler agire “con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi. In quanto parte di un primario gruppo europeo quotato, Mediaset ha il dovere di tutelare, l’integrità delle proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico”.