27
dicembre

Grande Fratello Vip, trentesima puntata – Miriana vince il televoto ma perde Biagio, eliminato! In 4 in nomination

Alessandro e Sophie - GF Vip 6

Alessandro e Sophie - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva all’ultima puntata del 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentesima puntata

21.42: Breve anteprima.

21.46: “Aspettando l’anno nuovo, noi siamo qua”. Signorini dà così il via all’ultima puntata del 2021 del GF Vip. Salutate le opinioniste e ricordato il televoto aperto, il conduttore si collega con Kabir Bedi, rinchiuso in hotel e pronto ad entrare prossimamente nella casa.

21.51: Collegamento con i “vipponi” per rivivere il loro Natale. “Siamo diventati una famiglia stellare”, commenta Valeria. “Il giorno di Natale è stato il più brutto della mia vita (…) Mi sono trovata sola, con una famiglia molto ridotta (…) Ero sola con tanti amici. Non volevo rovinare la loro gioia”, ammette Katia, che durante i festeggiamenti ha infatti preferito isolarsi in confessionale. “C’è il rimpianto di dire ‘potevo fare di più’ e invece ero in giro per il mondo”, aggiunge la cantante riguardo al fatto di non aver creato una famiglia tutta sua.

Katia - GF Vip 6

Katia - GF Vip 6

22.04: Si parla dello scontro avvenuto qualche ora fa tra Valeria e Nathalie. La Marini, dopo il racconto della Ricciarelli, non vuole far polemica: “Non voglio cadere in discussione”. Ma aggiunge: “Io però non mi sono permessa di offenderti”, dice alla Caldonazzo, che invece dal canto suo ci tiene a spiegare cosa è successo e perché hanno discusso.

22.14: Il conduttore si collega con Alex, che si trova a casa sua perché è influenzato. L’attore saluta i concorrenti. Pubblicità.

Belli e Signorini - GF Vip 6

Belli e Signorini - GF Vip 6

22.27: Katia è invitata a raggiungere la passerella, dove c’è un regalo per lei: il suo amato cagnolino Ciuffi, che appena la vede le salta addosso. “Il più bel regalo che potessi avere”, afferma la cantante, che poi saluta anche l’amico Alberto, che ha portato il cane a Cinecittà, prima di rientrare nella casa.

Il triangolo Sophie-Alessandro-Jessica

22.36: La puntata continua con l’amicizia tra Jessica e Sophie, che sembra scricchiolare a causa di Alessandro, ambito da entrambe. Lui spiega: “Con Sophie ho sempre avuto interesse (…) Ho piacere nel conoscerla”. La Selassié si dice delusa dall’amica e considera sospetto il tempismo con il quale ha rotto con Gianmaria. Interviene la Codegoni: “E’ entrato Ale, ho sentito qualcosa di forte (…) Mi sono buttata”, ribadendo che Antinolfi le piaceva ma non al punto da considerarlo il fidanzato. La Bruganelli è netta: “Non capisco perché Sophie non dica la verità (…) Avresti fatto molto più bella figura”. La Volpe, invece, punge Alessandro: “Lui ha illuso Jessica”. Pubblicità.

23.02: In passerella è tempo di GF Christmas Show sulle note di Mamma mia degli Abba.

23.08: Nella casa a far discutere sono anche le pulizie, dove Manila è la “regina” mentre Lulù è piuttosto svogliata. “Per me è una modalità di rispetto”, spiega la Nazzaro. “Cerca di dare ordine (…) Lo fa con carineria e gentilezza”, interviene la Marini. Barù punge – con ironia – Manila: “Mi odia perché io voglio friggere di continuo. Tremenda!”. Katia è categorica: “Io e Manila abbiamo deciso di fare meno perché la pulizia manca”.

Clarissa vs Manila

23.15: Clarissa dallo studio (ma anche sui social) è una furia contro Manila: “Sei la più falsa, non di questa edizione ma di tutte”. “Non so che programma hai visto. Io le cose le dico in faccia”, replica la Nazzaro. La “principessa” rincara, tirando in ballo anche Francesca e Soleil, ma Manila la zittisce: “Siamo alla follia più totale. Ma anche meno!”.

23.22: Manila è in lacrime perché considera l’attacco di Clarissa “una sconfitta personale (…) Per me abbracciare lei era come abbracciare mio figlio”. Pubblicità.

23.34: Giucas corre in passerella perché sente abbaiare la sua Nina. Cade per raggiungerla, ma il cane che vede è in realtà quello di Katia. Poi, però, la sua cagnolina arriva. E torna anche la Ricciarelli per il suo Ciuffi.

La coppia Miriana-Biagio

23.41: Si procede con la coppia Miriana-Biagio. Lui non vuole passare per il “marpione che avvinghia le donne”. Prende la parola Valeria: “Tu hai corteggiato Miriana, l’hai braccata”. La Trevisan parla di un rapporto nato in maniera naturale e – come dice lui – da ambo le parti: “Una cosa bellissima”, aggiungendo però di avere diversi dubbi per alcuni suoi atteggiamenti. Sonia la punge: “Uno un uomo se lo prende se lo vuole. Hai 50 anni”.

Miriana - GF Vip 6

Miriana - GF Vip 6

23.51: Tra i due c’è scappato più di un bacio e Miriana non si nasconde: “Sì, ci baciamo (…) Siamo molto felici”. Lui auspica che la storia possa continuare fuori: “Io sono pronto ad amare prima suo figlio, poi lei”.

23.58: In settimana, intanto, Biagio – rivolgendosi alle telecamere – ha di fatto lasciato la sua fidanzata che vive in un’altra Nazione e con cui le cose – parole sue – già non andavano bene. Adriana ha dei dubbi sull’esistenza di questa donna: “Come con Alex, che ha la moglie ma moglie non è”.

23.59: Chiuso il televoto, è il momento di scoprire il verdetto: Miriana è salva e ringrazia il pubblico “che capisce le mie fragilità”. Alfonso la stuzzica: “Ti ho visto fredda con Biagio”. Ma lei lo bacia. Pubblicità.

Eliminato Biagio

00.08: E’ il momento del verdetto definitivo: eliminato Biagio con il 20% dei voti, contro il 42% di Miriana e il 38% di Valeria-Giacomo. D’Anelli saluta tutti e bacia la Trevisan.

00.13: Signorini si ricollega con Kabir, che dice di apprezzare lo show. Poi chiama in confessionale Giucas per presentargli il nuovo concorrente, che non riconosce. Quando vede la foto di Sandokan, però, non ha dubbi: “E’ Kari Bebi”. Viene chiamata anche Katia, per una sua certa somiglianza con la Perla di Labuan. E anche lei saluta Kabir. Il conduttore svela ai due “vipponi” che Kabir Bedi “sarà il prossimo concorrente del Grande Fratello”, a partire dal 3 gennaio.

I preferiti/immuni

00.28: Prima delle nomination, i preferiti e quindi immuni secondo la casa: Katia, Lulù, Manila e Jessica. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia rende immune la coppia Valeria-Giacomo, mentre Adriana fa il nome di Nathalie.

00.36: Jessica e Lulù sono nella Love Boat, dove vengono “freezate” e raggiunte dal fratello, che le rassicura: “Siete amate fuori”. Poi punge “simpaticamente” Alfonso, che l’ha chiamato Cristopher e non Christian. Arriva anche Clarissa per questa reunion dei fratelli Selassié. A loro si aggiunge Manuel.

Le nomination

00.43: Tutti i nominabili in Super Led per dare il via alle nomination, che per loro sono palesi. Miriana nomina Barù perché “non riesco ancora a capirlo”. Gianmaria nomina Alessandro perché “con gli altri ho molto più rapporto”. Sophie nomina Barù perché “non siamo a MasterChef”. Manuel nomina Eva perché “hai fatto delle battute che non mi sono piaciute”. Carmen nomina Federica perché “parliamo di meno”. Davide nomina Eva per esclusione. Federica nomina Alessandro perché “parliamo poco”. Barù nomina Miriana perché “volevo riunire una coppia appena formata”. Soleil nomina Miriana perché “anche io voglio riunire la coppia”. Alessandro nomina Eva per esclusione. Eva nomina Federica “per una cavolatina”. Giucas nomina Barù per esclusione. Pubblicità.

1.00: Ora le nomination degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Manila: nomina Giucas perché “continua a fumare imperterrito in veranda”. Poi Lulù: nomina Davide perché “m’ha detto che sono maleducata e non lo permetto a nessuno”. Valeria e Giacomo: nominano – per volontà della Marini – Alessandro perché “ha fatto soffrire Jessica”.

Ennesimo ‘faccia a faccia’ tra Soleil e Alex

1.09: Soleil e Alex tornano a parlarsi. Lui, in collegamento, le dice che “non hai fatto i conti con la variante Belli”. “Cosa sei il nuovo virus?”, ribatte lei. L’attore ci tiene a dirle che è tutto un modo per metterli contro e aggiunge: “Io non ho niente contro nessuno, sto solo gestendo la mia vita”. Soleil non accetta però che Delia vada in tv a parlare male di lei. Pubblicità.

1.20: Ultime nomination con Katia: nomina Federica perché “non esprime interesse”. Nathalie: nomina Davide perché – dice – non si parlano più di tanto. E Jessica: nomina Alessandro “per non essere mai scontata”.

In 4 al televoto

1.23: Vanno al televoto Alessandro, Barù, Eva e Federica. Pubblicità.

1.30: Mentre Gianmaria e Alessandro discutono per la nomination, il conduttore comunica il verdetto delle scelte dei concorrenti e apre il televoto: chi salvare? Il meno votato, nella puntata di lunedì 3 gennaio, sarà eliminato.

1.33: Arriva in studio Biagio, che dice di non avere rimorsi e rimpianti perché “sono stato me stesso”.

1.34: Alfonso annuncia che Sonia nella prossima puntata non ci sarà; non per il litigio avuto ma perché “se ne va a festeggiare Capodanno”.

1.36: La puntata finisce con il balletto di Maria Monsè. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni trentesima puntata di lunedì 27 dicembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Al centro della serata un altro appuntamento con il GF Christmas Show e nuove sorprese, con l’arrivo nella casa dei cagnolini dei “vipponi”, mentre Jessica e Lulù Selassié rivedranno il fratello. In collegamento interverrà invece Kabir Bedi, che a breve entrerà come concorrente a tutti gli effetti.

Ai fini del gioco, il verdetto de televoto tra Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan e la coppia Valeria Marini-Giacomo Urtis stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Scontro Marini vs Caldonazzo

>>> Tra Manila e Lulù è questione di “bugiardino”

>>> Miriana e Biagio si baciano

>>> Alessandro viene informato della morte del nonno

>>> Jessica se la prende con Sophie “troppo vicina” ad Alessandro

>>> Miriana si è rotta di Katia!

>>> Federica attacca Manila: “Sta rompendo i cogli0ni”

>>> Gianmaria chiude con Sophie



Articoli che potrebbero interessarti


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Televoto flash - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaseiesima puntata – Fuori Antonio. Eliminato anche Giucas, ma ha il biglietto di ritorno! In 3 al televoto


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Alessia, la fidanzata di Davide - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, diciottesima puntata – Delia Duran incontra Soleil ma non Alex! Fuori Nicola, in tre al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

28 dicembre 2021 alle 08:59

Chiedo senza nessun volontà di apparire snob. Non conosco buona parte dei concorrenti. Ma chi sono? Che hanno fatto per essere definiti vip o vipponi? Molti di loro non li ho mai visti. Ma non sarebbe il caso di togliere la parola vip dal titolo del programma?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.