3
marzo

Grande Fratello Vip, quarantaseiesima puntata – Fuori Antonio. Eliminato anche Giucas, ma ha il biglietto di ritorno! In 3 al televoto

GF Vip 6

GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 si avvicina alle battute finali e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarantaseiesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 46a puntata

21.41: Breve anteprima.

21.45: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, ricordando che mancano solo tre puntate alla finale. Salutate le opinioniste, si collega con la Super Led, dove ci sono i cinque “vipponi” a rischio eliminazione. Testati velocemente i loro umori, viene subito chiuso il televoto.

21.51: Collegamento con la casa, dove il gruppo si è riunito per un primo esito del televoto. Il conduttore apre la busta: “A salvarsi è Miriana”. La concorrente esulta.

21.55: Si procede con il “dramma della settimana”: il labbro di Lulù, “esploso” dopo una gomitata di Soleil. Le due, ora, se la ridono!

Sophie incontra Alessandro

21.58: Si parla di Sophie e Alessandro. La storia della scorsa estate tra lei e Fabrizio Corona ha agitato gli ultimi istanti nella casa della coppia, prima che lui venisse eliminato. La Codegoni ribadisce di non aver voluto fare i nomi dei suoi ex per una questione di privacy e rispetto. Poi raggiunge la passerella, dove incontra proprio Basciano. “Ciao amore, spero che tu stia bene”, le dice lui visibilmente emozionato. Aggiunge riguardo a Corona: “Non abbiamo bisogno di una persona così perché noi non siamo forti ma siamo i più forti”. Sophie lo tranquillizza, ma si dice “per sempre grata” a Fabrizio per questioni di lavoro. Prima di rientrare nella casa ricorda al suo Alessandro quanto lo ama: “Ti amo amore mio, sei bello come il sole”.

Alessandro - GF Vip 6

Alessandro - GF Vip 6

Tensione tra Jessica e Lulù

22.14: Signorini chiama in Super Led le Selassié perché tra le due sembra esserci tensione. Lulù dà tutte le colpe alla sorella perché “ho visto che nelle ultime settimane si è staccata da me (…) Non mangiamo più nemmeno allo stesso orario”. Jessica l’ha accusata di non guardare in faccia nessuno, nemmeno lei, pur di vincere; spiega: “Se dovessi vincere io rispetto a lei, lei ci rimarrebbe male”. Interviene dallo studio Clarissa: “Quello che ho visto non mi piace per niente (…) Lulù tu devi stare più serena, Jessica c’ha sempre fatto da spalla tutta la vita”. Pubblicità.

22.33: Mentre le “principesse” sono tornate in salone, si parla ancora delle loro tensioni; l’ultima dovuta dallo scontro tra Lulù e Barù a causa del bucato. Prende la parola Sonia: “A tre puntate dalla fine è ora di smettere di parare il sedere a Lulù (…) Si sta comportando male nei confronti della sorella”. “Ma perché devo prenderla sempre in quel posto?”, ribatte la concorrente. Adriana le ricorda che “siete due sorelle, siete lì da sei mesi (…) Ogni tanto se non tutti fanno come dici tu, tu hai questa corazza di dire ‘io soffro’”.

Davide vs Lulù

22.41: Jessica, rimasta sempre in silenzio, ammette: “A me non piacciono gli scontri (…) Quando mi attacca me lo faccio scivolare addosso. E’ così (…) Penso anche a mia mamma e mio papà che ci guardano”. Stuzzicato da Alfonso, Davide è categorico su Lulù: “Dice che non parla alle spalle ma parla alle spalle, dice ‘vergognati’ a diverse persone…”. “Tu sei un rosicone perché t’ho nominato”, replica lei. “Una persona che soffre delle parole che le dicono dovrebbe stare attenta alle parole che usa”, la silura lui. “Ma parla per te (…) Io mi sono sempre mostrata (…) Hai solo leccato il cul* a Katia”, risponde Lulù. Davide incassa: “Se questo è mostrarsi…”.

22.48: Manila bacchetta Lulù: “Le voglio molto bene ma con Jessica ha sbagliato. Jessica si è anche annullata per lei”. La più piccola delle Selassié sbotta in lacrime, dicendo che vuole solo passare più tempo con la sorella. Pubblicità.

23.00: Si torna al verdetto del televoto: sono salvi anche Antonio e Sophie. Restano in bilico Davide e Giucas.

23.04: Signorini si collega con la passerella, dove c’è Valeria Graci, che sta per fare una sorpresa all’amica Manila. La “vippona”, intanto, viene chiamata in Mistery Room. Parla dell’amicizia finita con Katia e Soleil, che non rinnega: “Le ho dentro (…) Abbiamo tutte tre teste durissime, non la diamo vinta (…) Eravamo in sintonia”.

Manila incontra l’amica Valeria Graci

23.10: La Nazzaro è invitata a correre in giardino, dove incontra proprio la Graci. La comica sprona l’amica a vivere tutto con più leggerezza perché “fuori è un casino”. “Io ti nomino sempre, tu mi senti?”, dice Manila. “No perché non guardo il Grande Fratello”, ironizza Valeria.

Manila incontra l'amica Valeria Graci - GF Vip 6

Manila incontra l'amica Valeria Graci - GF Vip 6

23.26: Dopo un momento dedicato all’alzabandiera di Giucas, Alfonso chiede a lui e a Davide di salutare tutti e raggiungerlo in studio, dove sapranno chi dei due è stato eliminato. Pubblicità.

Eliminato Giucas, ma ha il biglietto di ritorno

23.34: I due “vipponi” sono in studio. Il verdetto è immediato: eliminato Giucas. Davide esulta perché – dice – non se l’aspettava. Mentre l’attore torna verso la casa, Giucas apre il suo biglietto di ritorno: può rientrare in gioco! Il concorrente si scatena: “Grazie!”. Al grido di “change”, lascia entusiasta lo studio. Sonia commenta: “Sono contenta, sia Giucas che Davide meritano di arrivare in finale”.

Giucas - GF Vip 6

Giucas - GF Vip 6

23.43: Davide si riunisce al gruppo. Alfonso gli chiede di aprire il suo biglietto di ritorno; i concorrenti scoprono così che Giucas sta per tornare nella casa. Quando lo fa, tutti gli altri sono nascosti in confessionale.

23. 51: Ecco le percentuali del televoto: Miriana 29%, Antonio 24%, Sophie 20%, Davide 14%, Giucas 13%.

La catena di salvataggio

23.53: “E’ il momento di un imprevisto”. E’ così che Signorini chiede a tutti, eccetto le due finaliste, di andare in Super Led per procedere con la seconda eliminazione. Chi pesca il piramidale dorato darà il via alla catena di salvataggio. La fortuna premia al primo tentativo Antonio, che decide di salvare Soleil perché “rivedo un po’ di me”. Soleil salva Davide perché “è il mio compagno di stanza dall’inizio”. Davide salva Giucas. Giucas salva Barù perché “in maggioranza qui dentro sono le donne”. Barù salva “la mia Jessica”. Jessica salva Miriana. Miriana salva Manila in grande difficoltà ma spiega di avere ancora bisogno di lei nella casa. La non scelta è Sophie.

In 3 al televoto flash

00.02: Sophie è chiamata a decidere chi sfidare al televoto: fa il nome di Davide. Ma al televoto andranno in tre ed è l’attore a fare l’ultima scelta: indica Antonio perché è arrivato per ultimo, precisando però che “sicuro ci batterà”.

00.07: Signorini apre il televoto flash: chi salvare tra Antonio, Davide e Sophie? Il meno votato sarà eliminato questa sera. Pubblicità.

Alessandro vs Nathalie

00.12: Arriva in studio Alessandro, che ha subito un faccia a faccia con Nathalie, con cui ha molto discusso nella casa, anche piuttosto animatamente. Lei dice di essersi sentita pugnalata da quello che considerava un amico e rivela: “Mi hai rovinato il Grande Fratello”. Basciano rincara: “Tu il Grande Fratello l’hai rovinato a tutti (…) Hai avuto il tuo momento di gloria”. “Vergognati dell’uomo che sei”, attacca lei, che l’ha più volte definito un uomo violento.

00.27: Delia è in Mistery Room, dove ripercorre la sua vita, a cominciare da un padre assente fin da quando aveva 2 anni. Poi riceve una sorpresa: un messaggio dalla madre, che la fa commuovere.

00.41: Soleil va in confessionale, dove legge il biglietto che scrisse per Gianluca. Signorini la provoca su una certa intesa tra i due e lei spiega: “E’ stato un motivatore personale”. Dice, però, che potrà esserci soltanto amicizia. Lui dallo studio la ringrazia “per le belle parole”. Si parla poi del suo fidanzato misterioso; “Questa persona continua a esserci per te (…) Si sta preparando molto per rivederti”, gli dice Alfonso.

Eliminato Antonio

00.51: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Davide è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminato Antonio con il 26% dei voti, contro il 43% di Sophie e il 31% di Davide. Pubblicità.

Televoto flash - GF Vip 6

Televoto flash - GF Vip 6

Le nomination

1.00: Mentre Medugno ha già lasciato la casa, si procede con le nomination. I nominabili sono in Super Led per le scelte palesi. Sophie nomina Miriana perché “ci sono rimasta male per prima” quando ha scelto Manila e non lei nella catena di salvataggio. Barù nomina Miriana perché “è la persona con cui parlo di meno”. Miriana nomina Soleil perché “non credo in questa Sole di adesso, molto buona e tranquilla (…) Ha difeso Katia quando era indifendibile”. Soleil nomina Jessica perché “non mi è piaciuto il modo in cui non ha salvato Sophie” e “altre piccole cose”. Davide nomina Sophie perché “ricambio”. Manila nomina Barù per esclusione. Jessica nomina Davide perché “è quello con cui sono meno legata a questo tavolo”. Giucas nomina Jessica perché “ricambio il voto”.

1.11: Antonio fa il suo ingresso in studio. Si dice contento di ciò che “ho trasmesso in pochissimo tempo”. Pubblicità.

1.21: Ora le nomination in confessionale delle due finaliste. La prima ad essere chiamata è Delia: nomina Miriana perché “non è buona al 100%”. Poi Lulù: nomina Davide perché “sono sconvolta dal suo attacco”.

In 3 al televoto

1.25: Vanno al televoto Miriana, Davide e Jessica. Pubblicità.

1.29: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.34: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni 46a puntata di giovedì 3 marzo 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaseiesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La finale del 14 marzo è sempre più vicina e i concorrenti anche questa sera andranno incontro ad una doppia eliminazione. Oltre al verdetto del televoto aperto lunedì, che decreterà l’eliminato tra Antonio Medugno, Davide Silvestri, Giucas Casella, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni, nel corso della serata si procederà alla scelta di una seconda uscita dalla casa.

Non mancheranno le sorprese, a cominciare da quella per Manila Nazzaro, che incontrerà l’amica Valeria Graci. Ritorno in studio, invece, per Alessandro Basciano, il secondo eliminato di lunedì sera. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Gianluca e Antonio - GFVip
Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentesima puntata – Miriana vince il televoto ma perde Biagio, eliminato! In 4 in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.