
31
gennaio
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco
lunedì 31 gennaio 2022 23:15 Roberto Mallò

Gianmaria - GFVip
Il Grande Fratello Vip 6 continua con la trentanovesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.
GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentanovesima puntata
21.45: “GFVip, l’amore è uno zingaro, vuole la sua libertà“, dice Alfonso Signorini per dare il via alla trentanovesima puntata. Saluta poi il pubblico, Sonia, Adriana e gli ex concorrenti. Specifica, inoltre, che oggi verrà eletto il primo candidato alla finale che, per tutta la settimana, si scontrerà con qualcun altro. “Il primo finalista verrà eletto lunedì prossimo“.
21.47: Signorini mostra le foto dei camper/camerini della Volpe e della Bruganelli. Quest’ultima ce l’ha più sofisticato con tanto di armadio e letto “perché me lo sono portato io“. Adriana ha invece la cucina e un forno a microonde. Tuttavia, le due specificano che sono diventate amiche.
21.50: Alfonso interroga Alex su Delia che si è tolta l’anello simbolo del loro amore. “Non mi è piaciuto, è un gesto molto forte“, dice Belli, che prende sottogamba l’avvicinamento della donna con Gianluca: “Lei è così, quando beve un po’“.
Nathaly vs Giucas
21.51: E’ il momento di collegarsi con i vipponi in casa. Alfonso comunica loro che “nei due appuntamenti della settimana scorsa avete fatto il boom di ascolti“. Il primo argomento è lo scontro furente tra Giucas e Nathaly avvenuto venerdì. La Caldonazzo, nel weekend, non ha cambiato idea: “Recita molto una parte“. A schierarsi con lei Lulù e Manila, mentre Katia e Davide lo difendono perché “è una provocatrice” e “qui aspettano tutti un pretesto“. Soleil dà dell’ipocrita a Nathaly rievocando lo scontro iniziale con Valeria Marini che poi ha appianato, mentre per Giucas “ha giocato sporco“.
21.56: Interrogata da Signorini, Nathaly sostiene che Giucas faccia il finto tonto e che sia “una caricatura di quello che è“. Hanno però chiarito e si è ricreduta “anche se mi aspetto un’altra nomination“. Casella precisa che, anche se non sta recitando, a volte calca il suo personaggio: “Sono tornato indietro, sono spensierato, ci gioco“. “Ti garantisco che è rintronato di suo“, interviene Alfonso.

Nathaly - GFVip
22.00: Soleil ribadisce di trovare Nathaly ipocrita perché spesso dà dei giudizi forti e poi cambia idea. “Il provocatore in un reality va tutelato come il Panda. Meno male che Nathaly c’è“, scherza (ma non troppo) il conduttore. Davide condanna chi a volte aspetta un passo falso per attaccare qualcuno, come Lulù che ha dato man forte alla Caldonazzo nonostante il rapporto con Giucas.
22.04: Katia comprende Giucas perché “siamo quattro mesi che stiamo qui” ed i nervi giustamente saltano. Kabir ha colto la provocazione di Nathaly, ma pensa che il compagno abbia ecceduto. Sonia se la prende con la Caldonazzo perché “stai distruggendo persone che sono dentro da tanto tempo“. Per l’opinionista, la concorrente ha un’opinione sugli uomini che la portano a ridicolizzarli. “Non mi interessa ciò che dici“, la silura la showgirl.
22.07: Dopo l’intervento di Adriana, che ha sottolineato che Giucas si è subito pentito dello scontro acceso, Nathaly fa la pace con l’uomo.
L’amore libero di Alex e Delia
22.10: L’amore libero di Delia e Alex divide la casa. Tutti però hanno capito che, probabilmente, Belli si è divertito sotto le coperto con Soleil. Per Barù avrebbero dovuto chiarire cosa intendevano da subito e non portarlo avanti per troppe puntate. La Duran non vuole però continuare a piangersi addosso ma tirare fuori la parte più spensierata di sé.

Delia - GFVip
22.16: Per Katia quello tra Alex e Delia non è amore ma “sesso libero“. Per Barù parlare di amore incondizionato di genere è sfruttare opportunisticamente i diritti gay. La Duran non trova nulla di male nel raccontare il suo modo “non tradizionale” di vivere in coppia, che per Signorini desta perplessità per “la morale con cui siamo stati cresciuti“, anche se è importante parlarne “perché riflette un realtà. Delia non è la sola“. Per Soleil, i Belli hanno introdotto il discorso quando “Alex ha detto che si è innamorato di me“. Pubblicità.
22.27: Sabato, Delia si è tolta l’anello di Alex per essere una donna libera, visto che “è stanca dei giochi psicologici” del marito colpevole “di avermi mancato di rispetto“. La modella sembra dunque essere interessata alla new entry Gianluca, che ricambia. Non a caso, i due si sono lasciati andare a dei balli seducenti. Per Sophie “è arrivata la parte tre del piano, ovvero avvicinarsi a una persona come Alex aveva fatto con Sole“. Per la Sorge, togliersi l’anello è “stato un gesto da brivido” e Delia avrebbe dovuto farlo un mese fa per far funzionare la telenovela.
22.34: La Duran chiarisce che non vuole iniziare una nuova relazione. Per la Sorge si è “comportata da gatta morta“, sottolineando che la donna lo ha detto a lei mentre “io e Alex eravamo tutt’altro“. Interviene Belli, che consiglia alla “moglie” di ragionare e non farsi influenzare dalle persone che le stanno vicino, dato che è uscito dalla casa a dicembre per recuperare il loro rapporto.
La lettera di Soleil ad Alex
22.42: In Mistery, Signorini mostra la lettera che Soleil ha scritto ad Alex, dove parla del loro “amore” e confessa di aver compreso il suo sbandamento verso di lei, anche se “ho cercato di riportarti sulla retta via“. Dopo aver chiarito che intende uscire di scena, gli consiglia inoltre di prendere una presa di posizione “qualunque essa sia” e di portare, nel caso, via la moglie dalla casa con tutta la sua “drammaturgia” perché “io sarò comunque sempre al tuo fianco“.
22.46: Alex risponde a Soleil, precisando di essere sempre stato chiaro su ciò che volevano trasmettere insieme (!) e di non accettare i gesti bassi di Delia. La Duran insiste: “Non mi avevi detto che amavi Soleil“. Per gettare benzina sul fuoco, Signorini fa vedere alle donne le domande che la scorsa settimana ha rivolto a Belli.
22.52: Delia e Soleil scoprono che Alex non rinuncerebbe a nessuna delle due dato che “una è mia amica, l’altra è mia moglie“. Per la Sorge “tutto è chiaro, ce lo siamo sempre detti“. La Duran, infuriata, ribadisce invece di voler rompere la relazione perché “è una tortura, basta“. “Sei ridicola come quei teatrini che fai lì dentro. Ripigliati“, grida Belli dallo studio.
22.57: “E’ finita“, dice Delia appena torna in casa. “Speriamo perché siamo stufi“, risponde Katia. Adriana se la prende con la coppia, definendo tutto “fake“, compresa l’amicizia con Soleil che è amore. Pubblicità.
Gianmaria si ritira
23.08: Al ritorno in studio, Adriana si sdraia a terra e imita Delia in piscina. Si passa a parlare di Gianmaria, con una clip che riassume le donne con cui ha interagito nella casa: Soleil, l’ex Greta, Sophie e Federica. Antinolfi comunica poi che intende abbandonare il gioco per impegni di lavoro che rimanda dal 13 dicembre.
23.16: Gianmaria saluta i compagni e lascia la casa. Prima di andare in studio, parte un freeze dalla passarella, luogo dove incontra il fratello Francesco, che si dice orgoglioso di lui. Arrivano inoltre mamma Esmeralda e la sorella Alberta.
23.23: Clip sul weekend trascorso in casa. Barù è sembrato geloso delle attenzioni che gli “ultimi arrivati” Gianluca e Antonio hanno rivolto a Jessica. La Selassié vuole divertirsi dopo i mesi passati a vedere le altre coppie. Gaetani, seppur scherzando, ammette la gelosia.
23.26: Alfonso chiude il televoto. Pubblicità.
Delia è la prima candidata alla finale
23.34: Signorini annuncia che il primo concorrente che può restare in casa è Giucas. Invita poi Soleil e Delia a raggiungerlo in studio per il verdetto definitivo. Nell’attesa delle donne, Alfonso chiama Alex al centro dello studio. Belli ammette che il posto in finale lo meriterebbe Soleil per il “percorso lungo“, anche se spera pure in Delia per “l’amore che nutro per lei“. Si è però astenuto dal televotare.
23.42: Soleil arriva in studio. La Sorge parla con Alex e lo esorta a prendere una decisione e fare o un passo indietro o in avanti con Delia perché “io me ne tiro fuori. Su di noi mettiamo un punto“. Belli dice che alla Duran ha ammesso lo sbandamento, ma di averle dato dimostrazioni quando ha lasciato la casa il 13 dicembre.
23.45: E’ il momento di Delia. Belli ha modo di confrontarsi pure con lei al fine di esortarla a tenere presente la “nostra famiglia” e per ricordarle che si è innamorato di lei per le “tue infinite montagne russe” emotive. Le comunica inoltre che ha scelto il loro amore tre anni fa e di “non vacillare“. La Duran conferma che vuole finire la storia perché “ho superato il limite” e che, al massimo, “lo risolviamo fuori di questo gioco“.

Percentuali televoto Delia - GFVip
23.50: E’ l’ora del verdetto. Il concorrente più votato, e dunque candidato alla finale, è Delia. Alfonso fa credere però a Soleil che è lei che può tornare in casa. Signorini, appena la Sorge va via, comunica però alla Duran che in realtà è la preferita del pubblico. La concorrente esulta.
23.54: Passano le percentuali. Delia: 52%, Soleil 36%, Giucas 12%. Per Adriana, alcuni fan dei vecchi concorrenti si sono coalizzati, ma trova che sia più vera Soleil. Per Sonia, il pubblico tende a premiare quello che sembra più fragile. Pubblicità.
00.04: Soleil ritorna in casa, convinta di aver vinto il televoto. La Sorge ammette “che penso di sapere ma non so nulla“. Sophie scherza ma non troppo: “Delia prima in finale“. “Fa audience“, bisbiglia Barù.
00.05: Rientra anche Delia e urla: “La preferita“. “No, allora non posso nominarla“, si lamenta Alessandro. Su domanda di Signorini, Soleil dice che non se l’aspettava: “Pensavo Giucas“. Il conduttore svela poi ai concorrenti, Duran compresa, che il pubblico col televoto ha scelto la prima candidata alla finale. Tutti sono sorpresi, tranne Manila che corre ad abbracciarla.
Clarissa e Manuel contro Soleil
00.09: Secondo Nathaly, tutti e tre i nominati potevano essere papabili vincitori del televoto. Si dice dispiaciuta nel caso Giucas non sia stato votato per la loro lite. Katia pensava vincesse Soleil perché “c’ha tutte le caratteristiche adatte, intelligenza, simpatia“.
00.12: Signorini mostra in incognito la storia Instagram di Clarissa, dove invitava a “Salviamo Delia, se lo merita“. Jessica si dice d’accordo, perché “mi diverto con lei ma anche con Sole, se smette di parlare di Alex“. Appena scoprono che è stata la sorella, le Selassié sono sconvolte. Dallo studio, Clarissa si giustifica dicendo che vede “Delia sincera, onesta, non cattiva“. Lulù concorda con Jessica ma non pensa che meriti la finale più di Soleil o Giucas. Anche Manuel sostiene la Duran, anche se tra i tre avrebbe preferito Giucas.
00.15: Sonia si schiera contro gli usciti e giudica totalmente folle che gente “a soffrire la fame per mesi” parteggi per l’ultima arrivata. Adriana ricorda però alla collega che lì la fame non la fa nessuno. “E’ talmente la voglia di andare contro me che dicono una roba del genere. E’ tremendo“, commenta visibilmente stizzita la Sorge.
00.19: Miriana viene chiamata nella nave dell’amore dove può riabbracciare Biagio D’Anelli, che ha fatto la quarantena pur di stare qualche ora insieme a lei. Tra i due, che si dichiarano innamorati, non mancano i baci.
00.28: Alfonso comunica a Biagio che potrà stare nella casa fino a domani mattina, ma per ora Miriana non lo sa.
00.30: Signorini fa sapere ai vipponi che il Presidente della Repubblica è ancora Sergio Mattarella con il suo secondo mandato. Giucas sostiene di averlo incontrato quando era in collegio.
00.33: Su invito di Alfonso, Giucas e Kabir vanno in confessionale. Casella non ricorda il nome di Mattarella e, a sorpresa, glielo suggerisce Bedi. I concorrenti vengono interrogati sul Parlamento Italiano, Mario Draghi compreso, e la Costituzione. Il ‘paragnosta’ sbaglia quasi tutte le domande, l’attore risponde senza sbagliare.
Manila vs Soleil
00.42: Signorini vuole parlare con Manila e Soleil. Prima del confronto, il conduttore mostra però l’abbraccio che la Nazzaro ha dato a Delia appena è stata dichiarata preferita. La showgirl si difende chiarendo che “Soleil merita la finale più di tutti“, anche se riconosce che la storia della Duran potrebbe avere colpito il pubblico. Parte poi la clip sulle critiche che Manila e Soleil si sono rivolte a vicenda.

Manila vs Soleil - GFVip
00.47: Per Manila, Soleil è “la regina che ha fatto piangere tutti in casa“. La Sorge sente, invece, che ogni cosa che fa lei viene strumentalizzata per darle addosso: “Sono cinque mesi che subisco attacchi“. Manila chiarisce che “il mio bene per Sole non è mai cambiato” e che è stata lei a rifiutare il confronto quando Delia è entrata in casa. L’italo-americana nega. La Nazzaro specifica (mentendo) di non aver mai criticato la Sorge. Si parla di pulizie. La Caldonazzo dice che la Sorge non ha mai lavato un piatto e che forse Manila, pur avendole voluto bene, si è stancata.
00.51: Ad Alessandro l’avvicinamento tra Delia e Manila non è piaciuto. “Dorme con me nel letto“, si difende l’ex Miss. Per Barù tutto è derivato dalla battuta sulla lavapiatti che la Nazzaro non ha capito perché “non ha l’ironia“. Per Katia, le battute fatte non giustificano un’amicizia che si rompe dopo quattro mesi: “Allora non c’era“. Pubblicità.
Le nomination
01.00: Iniziano le nomination in positivo. Ciascun concorrente dovrà indicare in confessionale o palesemente – se pesca il piramidale nero – il concorrente che vogliono che sfidi Delia al televoto per il posto in finale. Sophie vota in faccia Alessandro “perché sono di parte e sta facendo un bellissimo lavoro su se stesso“. Lulù vota, face to face, la sorella Jessica. In confessionale, Barù si esprime positivamente su Davide, “uno dei miei migliori amici qui dentro che prova sempre a mettere pace“. In segreto, anche Katia vota Davide dato che “non ne posso più di queste diatribe tra donne“. Alessandro vorrebbe in finale Sophie, visto che “mi ha detto delle cose che nessuno mi ha mai detto nella mia vita“.
01.09: Delia sceglie di agire di cuore e non di strategia ed opta per Manila. Dello stesso avviso è Miriana, che si butta sulla Nazzaro che “pensa sempre con la sua testa e si prende cura di noi“. Con le loro nomination palesi, Davide e Soleil danno il voto a Katia. Pubblicità.
01.18: In confessionale, Nathaly vota a sorpresa Kabir “perché viene da tanto lontano e non l’ho mai sentito parlare male di nessuno“. Col piramidale nero, Kabir nomina Barù visto che “rappresenta lo spirito di vincitore“. Manila nomina Miriana, l’unica “capace di ricentrarmi“. Jessica ovviamente vota Lulù e “i passi da gigante” fatti. Infine, Giucas nomina Katia.
01.25: Al televoto per la finale, insieme a Delia, vanno Katia, Manila e Davide. Pubblicità.
01.31: Alfonso apre ufficialmente il televoto, che verrà chiuso lunedì prossimo.
Provvedimento disciplinare per i concorrenti
01.33: Signorini legge un comunicato che rimprovera i concorrenti che non vanno in confessionale quando chiamati, non indossano il microfono e fumano in sauna o in bagno. Per punizione, il budget settimanale verrà decurtato del 50%.
01.36: Entra in studio Gianmaria. Saluta Alfonso e va a baciare Federica.
01.39: Biagio D’Anelli rientra in casa. Miriana lo accoglie a braccia aperte.
01.40: Dopo la lettura dei tweet della serata, la puntata termina col balletto di Valeria e Patrizia in Que Te La Pongo.
GF Vip 6: anticipazioni trentanovesima puntata di lunedì 31 gennaio 2022
In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentanovesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.
Tra i momenti clou del nuovo appuntamento la scelta di Gianmaria Antinolfi, che stasera dovrà decidere se abbandonare definitivamente il gioco per motivi di lavoro. Miriana Trevisan riceverà invece un’emozionante sorpresa dal “fidanzato” Biagio D’Anelli, che ritornerà nella casa per porgerle tutto il suo conforto. Sabato scorso, nel corso di una festa, Delia Duran ha deciso di togliersi l’anello simbolo dell’amore con Alex Belli. Tuttavia, la concorrente è ancora tormentata da tanti dubbi in merito all’epilogo che avrà la sua storia d’amore.
Infine, grazie al televoto aperto lo scorso venerdì, il pubblico da casa avrà la possibilità di eleggere il primo candidato alla finale tra i nominati Soleil Sorge, Giucas Casella e Delia Duran.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.