21
febbraio

Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa

Alex - GF Vip 6

Alex - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva alla quarantatreesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 43a puntata

21.42: Breve anteprima.

21.45: “Grande Fratello Vip, giù le maschere”. Signorini da così il via alla nuova puntata, anticipando che il bacio tra Delia e Soleil terrà banco e farà ancora discutere.

Delia e Soleil sotto accusa per il bacio

21.49: Salutate le opinioniste (Sonia sgrida Alfonso perché ieri non le ha fatto gli auguri per il compleanno), primo collegamento della serata con la casa e subito Delia e Soleil vengono invitate a raggiungere la Mistery Room per lo scandalo del bacio. Il conduttore bacchetta entrambe: “Non perdete la logica del buon senso (…) e del buon gusto”. La Sorge spiega che era un gesto per mettere una pietra sopra alle negatività, scaricando quasi le colpe sulla Duran: “Voleva questo e gliel’ho dato”“Mi sono trasportata dal momento”, commenta la venezuelana, che ammette di aver provato anche attrazione.

22.02: Dal confessionale, Katia manifesta tutto il suo disappunto alle due: “Mi auguro di non vedere più cose del genere (…) C’è un limite, una decenza, un pudore che bisogna mantenere”.

22.05: Interviene la Bruganelli, definendo “Delia la pedina di Alex”. La Volpe stronca senza mezzi termini le due “vippone”: “Ho provato disagio (…) Non c’è una vittima, sono tutti complici. Alla fine l’allocco è Alex”.

22.07: Soleil torna in salone, dove trova soltanto Alex. I due battibeccano perché l’italo-americana continua a volersi tirare fuori dal triangolo, ma lo fa solo a parole, e l’attore la punge: “Non tirarti sempre indietro nelle cose”. Sonia ribadisce il pensiero sul bacio: “E’ strumentalizzazione”. Adriana aggiunge: “Ma poi questa cosa del bacio per scacciare le energie negative. Ma dai!”. Pubblicità.

GF Vip 6

GF Vip 6

Soleil “rinnega” l’amore per Alex

22.21: Nella serata del bacio, Soleil si è lasciata andare ad uno sfogo, ammettendo di amare Alex. A “mente lucida”, la concorrente spiega: “Ho cercato di soffocarla (l’emozione, ndDM)”, parlando al passato. Alfonso le fa notare di aver detto “ti amo, al presente. Ti sei tradita?”. “No”, taglia corto la Sorge. Alex ribadisce di provare per lei “un amore umano, viscerale” e non vuol sentir parlare di show perché “il sentimento più forte è quello che c’è stato tra me e Soleil”. Per Delia, invece, l’amore è “indissolubile”.

22.32: Delia raggiunge i due e mostra piena solidarietà a Soleil, perché oggi dice di apprezzarla e ammirarla e per questo “ti auguro il meglio”. “Alex, mi vien da dire che sei di troppo”, ironizza Alfonso.

Katia vs Alex

22.35: Alex va in Mistery Room, dove c’è Katia. “Smettetela di fare gli esibizionisti. Basta! L’amore non è questo”, silura la cantante. “Io cosa c’entro?”, ribatte l’attore. La Ricciarelli è una furia: “Se non fossimo in tv t’avrei dato una sberla”. Belli la punge perché il famoso bacio tra lui e Soleil c’è stato con la Turandot voluta proprio da lei. Katia non ci casca: “Sei un bugiardo”. E chiede ad Alfonso di tornare dagli altri perché non vuole continuare il confronto. “Io sono pieno”, attacca lui. “Se sei pieno vai a casa”, rincara lei, invitandolo fuori così “ti faccio un culo così”.

22.48: Mentre il gruppo di “vipponi” si riunisce in salone, viene chiuso il televoto. Signorini dà un primo verdetto: “A salvarsi è Barù”. Si continua con un altro salvataggio: Nathalie. Restano in bilico Alessandro e Kabir, con il primo sicuro di uscire. Pubblicità.

I 4 al televoto - GF Vip 6

I 4 al televoto - GF Vip 6

Barù recupera i rapporti con la sorella dopo 4 anni

23.03: Barù è in Mistery Room perché la sorella Fedra, con la quale i rapporti sono interrotti da anni (da quando morì il padre, nel 2018), ha scritto una lettera al programma perché ha intenzione di riavvicinarsi al fratello. Il concorrente quasi si commuove e ammette: “Ha ragione (…) Ci stavo proprio pensando mesi fa, prima di entrare qua (…) Però sì, volentieri”.

23.09: Barù raggiunge il giardino, dove incontra proprio Freda. “Mi fa stranissimo (…) Grazie al Grande Fratello sto scoprendo tante cose di te (…) Mi ha fatto venire voglia di ricercarti. Hai due nipotini, vorrei tanto che ti conoscessero (…) Io non voglio rinunciare a mio fratello”, gli dice. Lui la ringrazia: “Lo so, è colpa mia. Ti penso molto (…) Mi raccomando non dare retta a quello che dico qui dentro e scusa per le brutte figure”.

23.20: Kabir e Giucas sono in confessionale per ripercorrere la loro amicizia, nata nella casa. Pubblicità.

23.32: Nella stanza Super Led ci sono Alessandro e Sophie. Lui continua ad essere convinto che uscirà dalla casa perché “me la sono cercata”. Lei ribadisce invece l’amore che prova e, al contrario, è sicura che non sarà eliminato. Di fatto, sono chiamati a salutarsi perché questo potrebbe essere il loro ultimo momento nella casa.

Eliminato Kabir

23.41: Sophie esce dalla stanza ed entra Kabir. Il verdetto è immediato: eliminato Kabir. L’attore è visibilmente deluso ma dice di sentirsi amato perché “il pubblico m’ha salvato tre volte”. Le percentuali: Barù 44%, Nathalie 22%, Alessandro 21%, Kabir 13%.

23.46: Giucas e Sophie sono chiamati in Super Led per scoprire chi si è salvato. E Sophie salta addosso ad Alessandro! Poi arrivano tutti gli altri.

23.48: Alfonso stuzzica Manila, che con Kabir ha avuto modo di discutere e tanto. L’ex Miss Italia glissa: “Non ho odio né rancore”.

23.52: Dopo che Lulù ha espresso in musica il suo amore per Manuel (cantando 22 settembre di Ulisse), Sonia punge Adriana: “Lei ha lo stesso sogno di Jessica, diventare una conduttrice famosa”. La Volpe incassa: “Ancora sta qua?”. La Bruganelli si fa seria (!!!): “Il prossimo anno non le auguro di stare qua ma di condurre un programma tutto suo”.

23.55: Signorini chiama in Mistery Room Alex perché questa sera uscirà definitivamente dalla casa, ma gli altri non lo sanno. L’attore si dice soddisfatto perché il programma a suo dire ha rafforzato il suo amore per Delia.

00.01: La Duran è in confessionale, dove ripercorre i giorni nella casa passati con il “marito”. Pubblicità.

Delia saluta Alex, che lascia la casa

00.10: Delia sostiene di aver bisogno di più tempo per perdonare definitivamente Alex e riprendere il “matrimonio”. Alfonso a questo punto le chiede: restare e giocarsela o uscire con lui? “Voglio restare per me stessa”, dice lei senza alcuna esitazione. E va da lui a comunicarglielo. I due si baciano, con Alex che le chiede di rimettere la fede. “Facciamo fuori”, afferma lei, prima di tornare dagli altri.

00.16: Il gruppo viene informato che Alex sta per uscire dalla casa. Soleil, che non lo vuole salutare, ci tiene a dire di non essere innamorata di lui e che quel “ti amo” l’ha detto perché era frastornata (!!!). Lui, però, in barba alle regole, passa in salone a salutare – loro malgrado – tutti.

00.26: Si parla della “trasformazione” di Jessica, dopo la cotta presa per Barù. Diventeranno prima o poi una coppia? La casa intona “bacio, bacio”.

00.34: Sulle note di Sandokan, arriva in studio Kabir. L’eliminato ammette che il GF Vip è stata “una delle più belle esperienze della mia vita”. Poi si collega con la casa per salutare i “vipponi”. E’ l’occasione per un nuovo confronto con Manila, che dal canto suo continua a non accettare l’essere stata definita disperata da lui. A Kabir, di fatto, il suo comportamento non piace, dicendo che non vorrebbe avere un’amica come lei.

Duro scontro Miriana vs Katia

00.49: Nella casa è esplosa la tensione, dopo un battibecco tra Katia e Manila. Miriana, tirata velenosamente in ballo dalla cantante, non si fa intimorire: “Tu dici a tutte vipere, tu sei una vipera!”. La Ricciarelli le dà della santarellina, della falsa e rincara: “Voglio uscire perché sono stanca di vedere queste facce (…) Io sono Katia Ricciarelli, tu chi sei?”. “Io sono Miriana Trevisan. E ne sono fiera”, ribatte l’ex velina. Pubblicità.

Le nomination

00.57: Via alle nomination. Andranno al televoto i tre più votati. Tutti in Super Led per le scelte palesi, eccetto le due finaliste. Katia nomina Manila “per coerenza”. Barù nomina Nathalie perché “sento una lieve freddezza”. Jessica nomina Nathalie perché “non abbiamo mai chiarito”. Soleil nomina Davide perché “sta facendo un gioco che non apprezzo affatto”. “Grazie del consiglio, complimenti”, ribatte Silvestri, che rincara: “E’ furba”. Lei gli dà dello strategico, lui la silura: “Non dico quello che penso perché potrei offenderti (…) Io sono strategico quando tu hai fatto tutta ’sta pagliacciata?”.

1.04: Alessandro nomina Katia perché “ha detto largo ai giovani (…) Condivido quello che dice”. Nathalie nomina Davide perché “lo sento molto contro di me”. Miriana nomina Katia per ovvie ragioni. Antonio nomina Davide perché “ho sentito un po’ di freddezza”. Manila nomina Katia perché “saracinesca chiusa”. Davide nomina Nathalie perché “non mi è per niente simpatica”. Sophie nomina Antonio per esclusione. Giucas nomina Antonio sempre per esclusione. Pubblicità.

1.17: Giucas viene accusato dallo studio da Maria Monsè: “Giù la maschera (…) Non sei il finto tonto che vuoi far credere”. “Ma che t’ho fatto?”, risponde il concorrente.

1.19: Ora le nomination in confessionale delle due finaliste. La prima ad essere chiamata è Lulù: nomina Katia perché “usa sempre queste parole forti, anche su di me”. Chiude Delia: nomina Soleil “per la sua incoerenza”.

In 3 al televoto. Katia si appella per essere eliminata

1.23: Al televoto vanno Katia, Davide e Nathalie. Pubblicità.

1.29: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Katia si appella al pubblico per essere eliminata: “Posso uscire io? (…) Ne ho bisogno fisicamente”.

I nominati - GF Vip 6

I nominati - GF Vip 6

1.33: Signorini apre il televoto: chi salvare? Il vip meno votato giovedì sarà eliminato.

1.35: La puntata finisce qui, con il solito balletto in studio, questa volta sulle note di Chimica di Ditonellapiaga e Rettore.

GF Vip 6: anticipazioni 43a puntata di lunedì 21 febbraio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantatreesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Riflettori puntati sulla turbolenta “notte jungle“. Nel corso del weekend, i “vipponi” hanno dato vita a una festa a tema che ha lasciato diversi strascichi. Il party ha rimesso in discussione amicizie, amori e equilibri della casa, creando malumori e lasciando emergere anche inaspettate confessioni. Protagonista ancora una volta il triangolo amoroso Delia Duran-Alex Belli-Soleil Sorge, soprattutto per l’appassionato bacio tra le due donne. Tra i temi della puntata anche Jessica Selassié che, complice anche la cotta dichiarata per Barù, sembra molto cambiata rispetta all’inizio.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Alessandro Basciano, Barù, Kabir Bedi e Nathalie Caldonazzo stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Tra Manila e Soleil torna la pace

>>> Il bacio tra Delia e Soleil

>>> Delia vuole abbandonare il reality con Alex, ma lui non ne vuole sapere di uscire



Articoli che potrebbero interessarti


Miriana Trevisan - US Endemol Shine
GF Vip, Miriana si scaglia contro Delia: «Il bacio con Soleil non è normale. Così hai dato ragione ad Alex» – Video


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Carmen e Aldo - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaseiesima puntata – Alex «supercazzola» con Delia e Soleil, eliminati Valeria e Giacomo, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Alex e Manuel - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip, sedicesima puntata – Delia Duran azzanna Soleil e mette in guardia il marito Alex. Fuori Jo Squillo, in 5 al televoto (senza eliminazione)

2 Commenti dei lettori »

1. Giandic ha scritto:

22 febbraio 2022 alle 10:36

Interessante puntata. Soleil si ribella a Davide, dicendo quello che pensano un po’ tutti. Certo sentir lei dare dello stratega a qualcuno fa ridere. Ma tant’è. Miriana, senza mezzi termini e lucidamente dice la sua (ed è l’unica, eccezion fatta per il risveglio tardivo di Manila) a Katia, come al solito indifendibile. Ma… furbissima! Ora chiede al pubblico di farla uscire. Così se riceverà il 3% delle preferenze come negli ultimi televoti Lei, e probabilmente il conduttore, dirà che la sua richiesta è stata accolta dal pubblico perché è molto amata (in studio qualcuno avrà mai il coraggio di dirle che è sempre stata sgradita in tutte le votazioni dal pubblico televotante? Questo sarebbe reality). Jessica e Barù simpatici e anche fermi nella loro crociata contro Naty, che resta sempre lucida e onesta, a mio parere (e merita la finale). Lulù che passa dal pianto per le parole pronunciate da Katia al cantare Dua Lipa. Personaggio. Antonio, tutto sommato, fino ad ora un signore. Sophie che ha da vendere maturità ad Ale. Giucas sempre uguale: immobile. Alex e Kabir è un bene che siano usciti.



2. AbbiDubbi ha scritto:

23 febbraio 2022 alle 05:06

Giandic concordo con la tua analisi. Davide, l’avevo già scritto settimane fa, è tutt’altro che gentile e “super partes” come vorrebbe sembrare. Chi già lo aveva seguito tanti anni fa all’Isola dei Famosi lo conosce bene, e con Katia Ricciarelli&Friends ha replicato esattamente le stesse dinamiche che là aveva messo in atto con Adriano Pappalardo, con Miriana e poi Nathaly al posto di Walter Nudo.
Lui e Manila sono stati quelli che con più lucidità e determinazione hanno messo in atto una strategia precisa fin dal primo giorno, ovvero allearsi saldamente con i più forti o presunti tali, e cercare di sembrare “buoni” e amici di tutti, in modo da non farsi nominare. La lunga storia dei reality insegna che in questo modo non ti guadagnerai nè l’amore e il rispetto del pubblico, nè tantomeno la vittoria, ma se l’obiettivo è più prosaicamente il cachet settimanale, allora va bene.
Katia ogni settimana sembra aver toccato il fondo e invece scava ancora. Pessimamente imboccata dagli autori, come sempre, ci propina l’evergreen delle poracciate “caro pubblico fammi uscire”. Peccato che lo dica solo dopo essera andata – suo malgrado – in nomination, mentre prima chiunque abbia anche solo pensato di nominarla ha rischiato la vita.
Ovviamente, auspico la vittoria di Miriana, o di Nathaly.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.