21
giugno

Summertime: Netflix ricicla Tre Metri Sopra il Cielo – Cast e trama

Summertime

Summertime

Sono cominciate, nei giorni scorsi a Ravenna, le riprese di Summertime, la nuova serie Netflix, prodotta da Cattleya, liberamente ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo, l’opera letteraria di Federico Moccia, già in passato riadattata (in maniera più fedele) dal cinema con Riccardo Scamarcio e Katy Saunders.


Accantonati Babi e Step, stavolta saranno al centro della scena la ribelle Summer (Coco Rebecca Edogamhe), desiderosa da sempre di staccarsi dalla sua famiglia – di cui è il collante – e con la grande capacità di non omologarsi mai alla massa, ed Ale (Ludovico Tersigni, già nel cast di Skam Italia), un ex campione di moto deciso a riprendere in mano la sua vita. Col sopraggiungere della stagione estiva, i due verranno travolti da un grande amore e le loro vacanze sulla costa adriatica si tramuteranno in un viaggio che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi intensamente.

Oltre all’esordiente Coco Rebecca Edogamhe e a Ludovico Tersigni, faranno parte del cast Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana, chiamata ad interpretare Sofia, Giovanni Maini, nel ruolo di Edo, ed  Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, la scrittura della serie è stata affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli. Dopo Ravenna, le riprese si sposteranno a Cesenatico e si concluderanno a Roma. Summertime sarà disponibile, nei 190 paesi in cui il servizio Netflix è attivo, nel 2020.



Articoli che potrebbero interessarti


Summertime 2 locandina
Summertime 2: ancora un’estate su Netflix per Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe – Trailer


Summertime - Netflix
Summertime: banale e lento il Tre Metri Sopra il Cielo di Netflix


Summertime - Netflix
Summertime: arriva il ‘nuovo’ Tre Metri Sopra il Cielo


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.