16
gennaio

La storia di Asia al centro di Skam 6

skam 6

Nicole Rossi (Us Netflix)

Nuove storie e nuovi personaggi sono pronti ad appassionare i fan di Skam Italia. La serie adolescenziale tornerà su Netflix giovedì 18 gennaio con la sesta stagione. Dopo Eva, Martino, Eleonora, Sana ed Elia (ciascuno protagonista delle prime cinque stagioni), questa volta la storia sarà incentrata sul personaggio di Asia, interpretata da Nicole Rossi.

L’attrice romana si è fatta conoscere dal pubblico televisivo nel 2018, quando ha partecipato a Il Collegio, distinguendosi nel ruolo di leader e anticonformista, e nel 2020, quando si è aggiudicata la vittoria nell’ottava edizione di Pechino Express in coppia con Jennifer Poni. Due esperienze che hanno messo in risalto il carattere della Rossi, che in qualche modo sembra essere ricalcato anche nella sua Asia di Skam Italia.

Già presente nella quinta stagione come personaggio secondario, Asia si è distinta per il carattere ribelle e per essere contro ogni tipo di ingiustizia. Nella nuova stagione si troverà ad affrontare una grande sfida con se stessa; l’amicizia con le componenti del gruppo delle Rebelde si intreccerà con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio.

La scelta di incentrare Skam 6 su un personaggio “nuovo” sembra aver suscitato la contrarietà dei fan, che avrebbero preferito le storie di alcuni degli storici personaggi. Il problema, però, è che il format norvegese originale (che peraltro non ha superato la quarta stagione) prevede il racconto di storie di liceali; anche per questo motivo, infatti, pare che la produzione, guidata da Ludovico Bessegato, abbia deciso di concentrarsi su nuovi volti e nuove storie (come fatto anche in altri remake esteri), nel solco delle dinamiche adolescenziali e dei problemi ad esse connessi.

Skam 6 – Il cast

Accanto a Nicole Rossi (Asia), ci saranno alcune conferme come Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla  Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny). New entry, invece, Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi (Beniamino).

Nel corso degli episodi faranno ritorno anche alcuni degli storici protagonisti: Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Skam 5 Italia
Skam 5 Italia, iniziate le riprese. Ecco il cast con le new entry


skam
Skam 5 nel 2022 su Netflix


Skam Italia 5
Skam: al centro della 5° stagione l’ansia di Elia per le dimensioni ridotte del suo pene – Trailer


Sana - Skam 4
Skam 4 esce il 15 maggio. Protagonista la musulmana Sana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.