Ora in tendenza

La storia di Asia al centro di Skam 6

La sesta stagione di Skam Italia uscirà giovedì 18 gennaio su Netflix.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

16/01/2024 - 16:39

La storia di Asia al centro di Skam 6

Nuove storie e nuovi personaggi sono pronti ad appassionare i fan di Skam Italia. La serie adolescenziale tornerà su Netflix giovedì 18 gennaio con la sesta stagione. Dopo Eva, Martino, Eleonora, Sana ed Elia (ciascuno protagonista delle prime cinque stagioni), questa volta la storia sarà incentrata sul personaggio di Asia, interpretata da Nicole Rossi.

L’attrice romana si è fatta conoscere dal pubblico televisivo nel 2018, quando ha partecipato a Il Collegio, distinguendosi nel ruolo di leader e anticonformista, e nel 2020, quando si è aggiudicata la vittoria nell’ottava edizione di Pechino Express in coppia con Jennifer Poni. Due esperienze che hanno messo in risalto il carattere della Rossi, che in qualche modo sembra essere ricalcato anche nella sua Asia di Skam Italia.

Già presente nella quinta stagione come personaggio secondario, Asia si è distinta per il carattere ribelle e per essere contro ogni tipo di ingiustizia. Nella nuova stagione si troverà ad affrontare una grande sfida con se stessa; l’amicizia con le componenti del gruppo delle Rebelde si intreccerà con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio.

La scelta di incentrare Skam 6 su un personaggio “nuovo” sembra aver suscitato la contrarietà dei fan, che avrebbero preferito le storie di alcuni degli storici personaggi. Il problema, però, è che il format norvegese originale (che peraltro non ha superato la quarta stagione) prevede il racconto di storie di liceali; anche per questo motivo, infatti, pare che la produzione, guidata da Ludovico Bessegato, abbia deciso di concentrarsi su nuovi volti e nuove storie (come fatto anche in altri remake esteri), nel solco delle dinamiche adolescenziali e dei problemi ad esse connessi.

Skam 6 – Il cast

Accanto a Nicole Rossi (Asia), ci saranno alcune conferme come Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny). New entry, invece, Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi (Beniamino).

Nel corso degli episodi faranno ritorno anche alcuni degli storici protagonisti: Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.