19
maggio

Summertime 2: ancora un’estate su Netflix per Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe – Trailer

summertime 2

Summertime 2

Sta per cominciare una nuova estate per i protagonisti di Summertime. Giovedì 3 giugno 2021, su Netflix, debutterà la seconda stagione della serie italiana con protagonisti Coco Rebecca Edogamhe e il futuro conduttore di X Factor Ludovico Tersigni. I nuovi episodi, ambientati un anno dopo rispetto al finale del primo ciclo (qui la nostra recensione), riporteranno il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica e racconteranno i mesi più caldi dell’anno, post esame di maturità, dei giovani che il pubblico già conosce.

Prodotta da Cattleya, la narrazione della serie – liberamente ispirata da Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia – ripartirà dal momento in cui Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Edo (Giovanni Maini) e Sofia (Amanda Campana) supereranno l’esame di maturità e cominceranno a fare dei progetti per il loro futuro. Contemporaneamente, sarà possibile scoprire com’è proseguita la vita in Spagna di Ale (Ludovico Tersigni), dopo la rottura con Summer. Accantonata la storia, mai del tutto dimenticata, il giovane pilota apparirà felice al fianco di Lola (Amparo Pinero Guirao), la sua nuova fidanzata, mentre l’amico Dario (Andrea Lattanzi) sarà ancora in cerca di una strada tutta sua. Tutto sarà però destinato a cambiare quando Ale ritornerà a casa per le vacanze e, gioco-forza, si troverà a interagire ancora con Summer.

Ad ogni modo, di episodio in episodio, i ragazzi saranno però attanagliati da un dilemma: che cosa vuol dire diventare grandi? Un grosso interrogativo che farà da apripista ad un’estate intensa, dove sarà impossibile per loro sfuggire all’amore. Quel sentimento, fino a quel momento sognato e desidera, diventerà sempre più reale e porterà i giovani a confrontarsi con delle nuove ed emozionanti sfide. Un vortice di sensazioni che porterà anche ad alcuni nuovi ingressi: oltre a Lola, si aggiungeranno infatti nel cast Rita (Lucrezia Guidone), Jonas (Giovanni Anzaldo) e Miguel (Jorge Bosch), il nuovo allenatore di Ale.

Ritorneranno poi Blue (Alicia Ann Edogamhe), la sorella di Summer, Giulia (Romina Colbasso), Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale. Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, sarà invece accompagnato dalla fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina, Summertime ha nel team di autori  Enrico AudeninoFrancesco Lagi, affiancati da Daniela GambaroLuca GiordanoVanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. Immancabili, come sempre, le colonne sonore fresche e moderne: oltre al brano sanremese Fiamme Negli Occhi dei Coma_Cose, scelto per l’ultimo trailer della serie, nel corso degli otto episodi, gli spettatori sentiranno Ultima Notte di Ariete ed altri suoi due brani. Ci saranno inoltre, Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra e Venerus.



Articoli che potrebbero interessarti


Summertime - Netflix
Summertime: arriva il ‘nuovo’ Tre Metri Sopra il Cielo


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


The Umbrella Academy - Netflix
The Umbrella Academy 2: i ‘fratelli’ supereroi viaggiano nel tempo e ‘incontrano’ John F. Kennedy


Summertime - Netflix
Summertime: banale e lento il Tre Metri Sopra il Cielo di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.