25
settembre

CHE DIO CI AIUTI 3: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 2 OTTOBRE 2014

Che Dio ci aiuti 3

Questa sera su Rai1 ha preso il via Che Dio ci Aiuti 3, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Terza stagione e terza svolta narrativa per la serie a marchio Lux Vide, che dopo aver puntato sul giallo e il mistery nel primo capitolo, aver svoltato sul sociale nella seconda stagione, ha puntato ora l’obiettivo sul mondo della scuola e degli adolescenti.

Un’ambientazione, quella scolastica, non certo originalissima, soprattutto se si considera che, sempre su Rai1, in questi anni sono andate in onda diverse stagioni delle fiction Provaci ancora ProfFuoriclasse, rispettivamente con Veronica Pivetti e Luciana Littizzetto nei panni di due professoresse sin troppo coinvolte nelle vite private dei propri alunni, tutti o quasi, puntualmente affetti da problemi esistenziali o familiari. Anche in Che Dio ci aiuti 3, come nelle serie appena citate, ci ritroviamo davanti ad un’immagine lontana dalla realtà del sistema scolastico italiano

Il clima di fondo sin troppo rassicurante, l’ambientazione bucolica nella provincia italiana, il contorno sentimentale, unito all’immancabile commedia degli equivoci, che in questo caso vede protagonisti Guido (Lino Guanciale) e Suor Angela, coppia comica consolidata, al pari di Hill e Frassica, sono tutti aspetti e formule di narrazione ampiamente collaudate, e tanto care al pubblico di Rai1. Insomma, non ci sarà da stupirsi se domani mattina l’Auditel decreterà un nuovo successo per le avventure di Suor Angela.

Che Dio ci aiuti 3 – Anticipazioni seconda puntata – 2 ottobre 2014

Nel primo episodio, dal titolo Solo Numeri, il nuovo lavoro a scuola permette a Suor Angela e Nina di conoscere Alice, un’adolescente anticonformista con la passione per i fumetti. La studentessa è disposta a tutto pur di trovare i soldi per aiutare la sua mamma sconsiderata. Mentre Azzurra bisticcia con Achille per il suo nuovo incarico, cresce anche la sua gelosia nei confronti di Rosa e Guido, sempre più vicini per motivi professionali. Intanto Emilio decide di aprire il suo cuore a Suor Angela.

Nel secondo episodio, intitolato, Sino all’ultimo respiro, Suor Angela crede che dietro lo strano comportamento di Emilio potrebbe celarsi la pianificazione di una rapina. Mentre cerca di riportare alla ragione il ragazzo, il destino riserva a Margherita le più forti e contrastanti emozioni della sua vita. Nel frattempo Azzurra sarà risucchiata dalla sua nuova storia con Dario, e Rosa, ne approfitterà per mettere zizzania. Intanto Nina deve fare i conti con l’ostinazione di Alice, che le darà non poco filo da torcere.

Che Dio ci aiuti 3 – Foto

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci aiuti 3 - 24
CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: seconda puntata Serale del 1° aprile in diretta. Eliminato Lo Strego


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.