25
settembre

CHE DIO CI AIUTI 3: TUTTI I PROTAGONISTI

Che Dio ci aiuti 3 - Rosa e Guido

Torna questa sera Che Dio ci aiuti con la terza attesissima stagione (qui info e trama). Le porte del convento di Suor Angela riaprono per il pubblico, per le sue ragazze e per tutti i bisognosi, e benché si tratti di una nuova struttura ritroveremo le atmosfere di sempre, visto che il cast è rimasto quasi invariato. Sono poche, infatti, le uscite di scena: mancheranno all’appello il fedifrago dottor Limbiati (ovvero Luca Capuano, che però sta interpretando un ruolo gemello ne I Cesaroni 6!) e la giovane Chiara (Rosa Diletta Rossi), ormai promessa a Dio. Vediamo invece chi sono le new entry e cosa accadrà agli storici protagonisti di Che Dio ci aiuti 3.

Che Dio ci aiuti 3: ecco vecchi e nuovi protagonisti

SUOR ANGELA (Elena Sofia Ricci)
Angela è una madre. Non nel senso che è una suora, ma nel senso che tratta tutte le persone che incontra come fossero suoi figli e prende a cuore tutti. Curiosa, impicciona, sui generis e generosa, Angela in questa terza stagione comincerà ad insegnare in un liceo e dunque entrerà in contatto con i giovanissimi che, di sicuro, la coinvolgeranno nella loro vita quotidiana.

SUOR COSTANZA (Valeria Fabrizi)
Rigida, ma solo in apparenza, il “capo” di Suor Angela vorrebbe evitare che la sua protetta si mettesse nei guai portando caos in convento, ma non riesce mai ad evitarlo. E allora finisce sempre per lasciarsi coinvolgere, suo malgrado, diventando la più accanita sostenitrice della cause “perse” di Suor Angela. Basta che non si esageri, altrimenti la sua pressione… fa Zac!

AZZURRA LEONARDI (Francesca Chillemi)
Da ragazzina superficiale e viziata a madre di famiglia, ma sempre con lo stesso temperamento e la stessa scoppiettante allegria. Azzurra ha smesso di dipendere economicamente dal padre, arrestato nella seconda stagione, e si è innamorata di Guido, riuscendo a creare con lui e con il piccolo Davide una vera famiglia. Ma la vita ha in serbo per lei ancora tante sorprese, tra le quali un nuovo corteggiatore e una sorella.

GUIDO CORSI (Lino Guanciale)
Guido ha rivoluzionato la sua vita per amore di Azzurra e di Davide, il bambino nato da una relazione extraconiugale di sua moglie Manuela, ormai defunta. Dopo quella delusione si era chiuso in se stesso ma alla fine, grazie anche alle “pressioni” di Suor Angela, ha deciso di lasciarsi andare e vivere questa nuova felicità. Sul suo cammino troverà però diversi ostacoli, che scateneranno la sua gelosia e lo porteranno a combattere per tenere con sé le persone che ama di più.

MARGHERITA MORBIDELLI (Miriam Dalmazio)
Margherita era una ragazzina timida ed insicura, che veniva da una famiglia iperprotettiva e che aveva paura di tutto. Adesso invece è un medico preparato, una donna sposata, aspetta una figlia e ha imparato tante cose, tra le quali non fidarsi mai delle false promesse. E’ però anche una donna che soffre, perchè si occupa di un marito malato e spera di poter vivere con lui una vita normale. Riuscirà con il suo innato buonumore a superare la più difficile delle prove?

NINA CRISTALDI (Laura Glavan)
Nina è una ragazza dura, scontrosa, che non si fida di nessuno perchè la vita le ha insegnato che è meglio non farlo: suo padre, fidandosi del suo socio, è finito in rovina ed è morto di crepacuore. Fa l’avvocato ma si ritroverà anche ad insegnare e, forse, troverà qualcuno in grado di ispirarle fiducia.

ROSA FRANCINI (Neva Leoni)
Nuova ospite del convento, Rosa è una ragazza impertinente, bella e affascinante ed entra subito in conflitto con Azzurra, che la considera una gattamorta e teme possa mettere le sue mani ben curate su Guido. Le due ragazze, a guardarle bene, si somigliano e non poco: Rosa è uguale ad Azzurra vecchia maniera e questa somiglianza non è certo casuale…

ACHILLE GENTILESCHI (Ivano Marescotti)
All’apparenza, uno sfortunato benefattore. Costretto sulla sedia a rotelle, Achille è un ricco imprenditore ed aiuta economicamente le suore del convento mostrandosi gentile e premuroso, ma ha un grosso segreto da nascondere: è in realtà il nonno del piccolo Davide, padre del suo padre naturale, e vuole a tutti i costi riprendersi il suo unico nipote per farne un novello piccolo lord.

DARIO BALDI (Tommaso Ramenghi)
Ricco, bello e affascinante, Dario arriverà come un turbine nella vita di Azzurra, sottoponendola ad una corte serrata e mettendo in crisi l’equilibrio da lei trovato con l’amato Guido.

ALICE (Sofia Panizzi)
Quindicenne, ribelle e autonoma, è il ponte di contatto tra il liceo e il convento e porterà in scena i tipici problemi degli adolescenti, finendo a sorpresa sotto l’ala protettiva di Nina… (la Panizzi è anche nel cast de I Cesaroni 6).

DAVIDE (Cesare Kristian Favoino)
E’ sempre lui la voce narrante della serie, nei suoi dialoghi con l’angelo custode che lo ha aiutato nella seconda stagione a superare la morte della mamma e ad andare avanti, circondato da tante persone che gli vogliono bene. Sa che Guido non è il suo vero padre, ha anche conosciuto quello vero ma non cambierebbe la sua nuova famiglia con nessuna al mondo.

GREGORIO TADDEUCCI (Dario Silvestri)
Giovane professore, idealista e anticonformista, è molto amato dai suoi ragazzi e per loro farebbe qualunque cosa. Diventerà amico di Nina.

EMILIO (Ludovico Fremont)
Ex corridore, il marito di Margherita è in attesa di una figlia… e di un trapianto di cuore, che gli permetterebbe di riprendere in mano la sua vita e godersela davvero.

CARLO ROMERO (Andrés Gil)
Nuovo medico che vedremo da metà stagione, sarà un collega di Margherita e potrebbe diventare per lei qualcosa di più di un amico…

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci aiuti 3 - 24
CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


francesco e mattia
Gogglebox: i protagonisti della seconda edizione. Foto


Don Matteo 11 - Giannetta e Lastrico
Don Matteo 11: un capitano donna per Nino Frassica. I nuovi protagonisti sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

2 Commenti dei lettori »

1. davide ha scritto:

28 novembre 2014 alle 12:45

Non riesco a trovare la canzone del pianoforte della parte quando suor angela chiama a rosa per la cena ultima puntata



2. gaetano ha scritto:

7 gennaio 2015 alle 18:59

secondo me azzurra (francesca chillemi) dovrebbe essere più legata a guido (lino guanciale) perché loro sono fatti l uno per l altro.

PS.
azzurra sei la mia attrice preferita (: (: (: (: (: (: (: (:



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.