26
giugno

CHE DIO CI AIUTI 3: SVOLTA NARRATIVA E BIMBO IN ARRIVO PER MARGHERITA

Miriam Dalmazio

Alle repliche della prima serie nel primo pomeriggio di Rai 1 non hanno fatto seguito quelle della seconda, e dopo Legàmi il pubblico sta gustando (si fa per dire) quelle di Un Medico in famiglia 8. Ma è stato un vero peccato perché una rinfrescata alla memoria poteva sempre servire, considerato che la terza stagione di Che Dio ci aiuti arriverà il prossimo autunno in prima tv e, c’è da scommetterci, sarà uno dei punti di forza dell’ammiraglia Rai per la stagione 2014/2015.

Che Dio ci aiuti 3: su Rai 1 nell’autunno 2014

Le riprese di Che Dio ci aiuti 3 proseguono in quel di Fabriano, nuova location della serie Lux Vide dopo le prime due annate in cui le vicende di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e delle suore del convento si sono svolte a Modena. Ma non sarà solo questa la grande novità, visto che ancora una volta le trame cambieranno rotta, spiazzando – ma al tempo stesso incuriosendo – gli spettatori. Se la prima stagione aveva infatti un’impronta poliziesca, con Suor Angela puntualmente coinvolta in tutti i casi di cui si occupava Marco (Massimo Poggio), e in Che Dio ci aiuti 2 si virò di più su casi di persone in difficoltà alle quali la monaca prestava soccorso, adesso la protagonista si trasformerà in una una sorta di Camilla Baudino in Provaci Ancora Prof. O, forse, in una sorta di Isa Passamaglia in Fuoriclasse. Insomma, complice il suo nuovo incarico in un liceo, Suor Angela sarà circondata da studenti e li aiuterà a risolvere le loro crisi adolescenziali.

Che Dio ci aiuti 3: un bimbo per Margherita

Protagoniste della serie saranno comunque ancora le ragazze che abitavano nel convitto fin dalla prima stagione e che ancora terranno banco con le loro vicende private. Da una parte Azzurra (Francesca Chillemi) alle prese con Guido (Lino Gianciale) e Davide (Cesare Kristian Favoino), dall’altra Margherita (Miriam Dalmazio), novella sposa di Emilio (Ludovico Fremont). Ed è proprio lei che porterà la novità più grande visto che la riccioluta dottoressa scoprirà presto di aspettare un bambino.

Una bella notizia che però va ad inserirsi nel più oscuro quadro della malattia del marito, bisognoso di un trapianto di cuore e la cui vita è sempre in costante pericolo. E a questo punto la domanda che ci poniamo è la seguente: in che modo tutti i personaggi che ruotano attorno a Suor Angela giustificheranno il trasferimento a Fabriano? Si verificherà un miracolo, come già avvenuto nell’ultima serie di Don Matteo, con il trasloco in blocco di mezza Gubbio a Spoleto?

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci aiuti
CHE DIO CI AIUTI 3: SUOR ANGELA SI TRASFERISCE A FABRIANO E DIVENTA INSEGNANTE


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 25 marzo 2024


rossella un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (18-22 marzo 2024): cosa farà Rossella dopo il ‘non matrimonio’?


pietro masotti
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (18-22 marzo 2024): Adelaide non ha dimenticato Marcello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.