Ora in tendenza

CHE DIO CI AIUTI 3: SUOR ANGELA SI TRASFERISCE A FABRIANO E DIVENTA INSEGNANTE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/05/2014 - 12:16

CHE DIO CI AIUTI 3: SUOR ANGELA SI TRASFERISCE A FABRIANO E DIVENTA INSEGNANTE
Che Dio ci aiuti - Elena Sofia Ricci

Ad un anno di distanza dalla messa in onda dell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 2, sono iniziate le riprese della terza stagione: trentadue settimane di lavoro per produrre i venti nuovi episodi che impegneranno dieci prime serate di Rai 1 e che, nelle speranze dell’azienda pubblica, dovrebbero portare nuovamente grandi ascolti alla rete ammiraglia.

Che Dio ci aiuti 3: le monache lasciano Modena per Fabriano

Una terza stagione che sarà caratterizzata da molte novità, una delle quali riguarda la protagonista, alla quale presta il volto Elena Sofia Ricci: Suor Angela, un tempo invischiata in brutti giri e adesso religiosa dalla vocazione autentica, cambierà nuovamente vita. Ma non lascerà affatto il suo abito talare, che indossa con una gioia e una modernità pari a quelle di Suor Cristina (un tempo avremmo detto di Sister Act), bensì affiancherà alla vita del convento quella della scuola, diventando insegnante in un liceo.

Se questo ci fa venire un po’ in mente la prima serie di Fuoriclasse, nella quale una suora era addirittura preside del liceo Caravaggio, il parallelismo più grande si verifica invece tra Che Dio ci aiuti e Don Matteo, la serie che lanciò le avventure di Suor Angela con un simpatico crossover: così come nell’ultima stagione il prete in bicicletta si è trasferito da Gubbio a Spoleto, allo stesso modo le sorelle di Suor Angela nel nuovo capitolo abbandoneranno il convento di Modena, dal quale sono state sfrattate, per stabilirsi a Fabriano.

Che Dio ci aiuti 3: chi va e chi viene nel cast

Quanto al cast, come leggiamo su Tv Sorrisi e Canzoni sono stati confermati tutti gli interpreti della seconda stagione ad eccezione di Luca Capuano – il perfido Edoardo Monforte de Le Tre Rose di Eva che qui prestava il volto al dottor Francesco – e Rosa Diletti Rossi, la cui Chiara ha deciso di prendere i voti (evidentemente altrove). Tra le new entry ci sono invece Ivano Marescotti, attualmente candidato alle Europee e per questo silurato da Una Buona stagione, e Tommaso Ramenghi, visto in Squadra antimafia e Come un delfino. Per il momento nessuna conferma, invece, del tanto vociferato arrivo di Laura Chiatti.

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l’intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l’intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "CHE DIO CI AIUTI 3: SUOR ANGELA SI TRASFERISCE A FABRIANO E DIVENTA INSEGNANTE"

  1. Il personaggio caratterizzante è senza dubbio la brava Francesca Chillemi che interpreta Azzurra. Brava Chillemi.