
10
dicembre
DON MATTEO HA CEDUTO IL PASSO A CHE DIO CI AIUTI CON UN ROCAMBOLESCO CROSSOVER

Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti
Giovedì sera Don Matteo ha salutato il suo “fedele” pubblico. Ben 8.171.000 spettatori (30,44% di share) hanno seguito il ventiquattresimo ed ultimo appuntamento della serie interpretata da Terence Hill e Nino Frassica. Ascolti record che portano la fiction prodotta dalla Lux Vide a realizzare una media finale di oltre 7 milioni di spettatori e del 27% di share.
In attesa di una nona stagione, già ufficialmente confermata (in realtà si parla anche di un’opzione per la decima serie), i tanti fan del prete-investigatore più famoso della tv potranno, già dal prossimo giovedì, consolarsi con una nuova fiction “religiosa”, pronta a rinnovare il fortunato e ampiamente rodato mix di giallo e commedia.
Dal 15 dicembre alle 21,10 su Rai1, al posto di Don Matteo, arriverà Che Dio ci aiuti, una nuova serie sempre a firma della Lux Vide, con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Il passaggio di testimone è avvenuto ufficialmente, nel corso dell’ultima puntata di Don Matteo, grazie ad un curioso crossover, nel quale le strade dei due religiosi si sono rocambolescamente incrociate. In coda all’episodio finale il sacerdote, a cavallo della sua inseparabile bicicletta si è, infatti, scontrato con un pullmino guidato da Suor Angela, diretta a Modena per aprire un convitto per giovani ragazze.
Il piccolo incidente, senza conseguenze per il buon parroco e peraltro completamente estraneo alla trama dell’episodio appena andato in onda, ha rappresentato un ideale passaggio di consegne al pubblico che, puntata dopo puntata, ha dimostrato di apprezzare, in tempi di crisi e incertezze, il clima sempre rassicurante di Don Matteo. Un’atmosfera pronta a rinnovarsi con buona probabilità nella serie ideata da Carlotta Ercolino e diretta da Francesco Vicario, nella quale Suor Angela, affiancata dal giovane commissario Ferrari interpretato da Massimo Poggio, cercherà di fare luce su alcuni delitti e misteri che sconvolgono Modena e provincia. Nel cast della fiction, anche Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Serena Rossi e Miriam Dalmazio.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

Penso che sia un’ottima trovata. Del resto chi confeziona queste serie conosce bene il proprio mestiere e lo fa con profitto.


2. tinina ha scritto:
Giuseppe hai ragione in tutto: l’ho trovato molto carino, quando la gente (autori e attori) sa fare il proprio mestiere i risultati si vedono anche in una piccola cosa come questa.


3. Mike ha scritto:
@ Salvatore Cau
Se non sbaglio, in questa fiction dovrebbe recitare pure Gianluca Zito (ex GF 9): se è così, puoi scrivere due righini DENTRO l’articolo? Lo chiedo per poi poter citare questo articolo su Wikipedia Italia per scrivere “troviamo anche Gianluca Zito” in questa fiction… grazie!


4. ANTONIO1972 ha scritto:
ah beh ora va a finire che per il fatto che faccia 8 milioni,don matteo sia una fiction di qualità. come no!


5. Barbarella ha scritto:
La Rai fa le stesse cose da anni cambia solo ilpersonaggio.
Dal prete alla suora.
Dalla suora alla professoressa
e dalla professoressa al commissario.


6. Salvatore Cau ha scritto:
@Mike
Torneremo ad occuparci di Che Dio ci aiuti nei prossimi giorni.


7. AnTo ha scritto:
Opzione per la decima serie?????????
O Gesù :-D :-D


8. Silvano ha scritto:
Ottimo spunto per lanciare questa ” nuova” serie per una continuità nella quale sono maestri gli americani.


9. Claudio ha scritto:
Ma che Dio ci aiuti davvero…. non se ne può più di queste fiction x anziani.


10. samum ha scritto:
se trovate queste fiction patetiche guardate come questo crossover è stato realizzato da veri professionisti…
http://youtu.be/1TWq82ribVM


11. ill ha scritto:
Siiiiiiii….Fiuuuu…Fanno anche la nona e forse la decima serie!!!!
Beneeee!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giuseppe ha scritto:
10 dicembre 2011 alle 16:28