24
settembre

CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1

Elena Sofia Ricci - Che Dio ci aiuti 3

Religiosa un po’ sopra le righe, donna con un passato difficile, madre adottiva per le ragazze del suo convento, ed ora anche professoressa. Sono questi alcuni dei tanti volti di Suor Angela, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti 3.

Che Dio ci aiuti 3: le novità

Il terzo capitolo della serie Lux Vide, in onda da domani sera, giovedi 25 settembre, alle 21.10 su Rai1, offrirà agli spettatori diverse novità. La più importante è senz’altro rappresentata dal trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela e le consorelle si trasferiscono, infatti, a Fabriano, in un convento appena restaurato. Nei venti episodi, suddivisi in dieci serate, la cittadina marchigiana sarà inevitabilmente raggiunta da alcune vecchie conoscenze e da nuovi ospiti, che non potranno che infrangere la quiete del convento.

Nella serie, diretta a quattro mani da Francesco Vicario e Daniela Borsese, rivedremo Azzurra, il personaggio interpretato da Francesca Chillemi che, dopo la dichiarazione d’amore di Guido (Lino Guanciale), lo aveva raggiunto insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), a Berlino, città nella quale Guido avrebbe insegnato per un paio d’anni. Ora i tre ritornano a casa. Ritroveremo anche il personaggio di Miriam Dalmazio, ovvero Margherita, che dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), un giovane atleta cardiopatico in attesa di trapianto, è pronta a diventare mamma. Come anticipato, Suor Angela a Fabriano ha un nuovo lavoro, è diventata insegnante in un liceo. Questo cambiamento aprirà le porte di Che Dio ci aiuti al mondo degli adolescenti, ragazzi e ragazze spesso problematici.

Che Dio ci Aiuti 3, i nuovi personaggi: Nina, Rosa, Dario, Achille

Per la serie “com’è piccolo il mondo…della fiction”, come docente fra i banchi di scuola ci sarà anche Nina, il personaggio interpretato da Laura Glavan. Non mancheranno però nuovi protagonisti: l’arrivo della bella Rosa, interpretata da Neva Leoni, romperà gli equilibri del convento, suscitando subito la gelosia di Azzurra, che la detesta e la trova una “gattamorta”. Azzurra dovrà inoltre fare i conti con la corte spietata di Dario, un ragazzo ricco, bello e affascinante, il cui volto è quello di Tommaso Ramenghi. A creare scompiglio ci penserà anche Ivano Marescotti nei panni di Achille, un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che si finge un benefattore, ma in realtà è il nonno del piccolo Davide, e vuole riportare con sé il suo unico erede e avviarlo agli studi per far carriera nell’azienda di famiglia.

Che Dio ci aiuti 3: Foto

Che Dio ci aiuti 3, i nuovi personaggi: Gregorio e Alice

Nel liceo di suor Angela troviamo anche Gregorio, interpretato da Davide Silvestri, un giovane professore idealista molto amato dai ragazzi e pronto a rinunciare a tutto per loro. Il suo passato misterioso incuriosirà Nina e ne nascerà una profonda amicizia. Tra le new entry anche Sofia Panizzi nel ruolo di Alice, una studentessa quindicenne, anticonformista e aggressiva verso il mondo adulto. Un’ondata di problemi ed equivoci attendono dunque Suor Angela, che potrà per sua fortuna anche questa volta contare sull’anziana e saggia Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi.

Che Dio ci aiuti 3: anticipazioni episodi 25 settembre 2014

Nel primo episodio, dal titolo Le colpe dei padri, Suor Angela e le consorelle si sono trasferite nella tranquilla città di Fabriano, ma la calma imperante è destinata a sfumare: tutte le ragazze suonano alle porte del convento, trascinandosi dietro nuovi dubbi e problemi. Margherita è incinta, Nina è depressa e Azzurra sta per sposarsi con Guido. Per di più l’arrivo di Rosa, una bella quanto ambigua ragazza, rischia di rompere gli equilibri della “famiglia” appena riunita, suscitando gelosie e sospetti.

Nel secondo episodio, intitolato Sorelle, Suor Angela ha scoperto che Rosa e Azzurra sono sorelle, ma le ragazze già si odiano e non sa se metterle al corrente della sconvolgente notizia. Intanto deve vedersela anche con Achille, il misterioso benefattore in sedia a rotelle, giunto in convento nascondendo i suoi veri fini. Mentre Nina trova un nuovo ma tutt’altro che allettante lavoro, Margherita si gode la sua gravidanza, ancora all’oscuro della minaccia che la attende.

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci aiuti 3 - 23
CHE DIO CI AIUTI 3: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 2 OTTOBRE 2014


Il Restauratore 62
IL RESTAURATORE: TRAMA, FOTO E PROTAGONISTI


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.