1
aprile

Amici 2017: seconda puntata Serale del 1° aprile in diretta. Eliminato Lo Strego

Amici 2017 - La giuria

Amici 2017 - La giuria

[ANTICIPAZIONI: GLI OSPITI E L'ELIMINATO DELLA TERZA PUNTATA]

Secondo appuntamento con il Serale di Amici 2017. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la puntata, registrata sette giorni fa (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della seconda puntata Serale di sabato 1° aprile

21.12: Inizia la seconda puntata del Serale di Amici 2017. Maria De Filippi entra in studio, accolta dal solito caloroso pubblico, e annuncia le due squadre. Ecco Morgan ed Elisa, insieme agli undici talenti in gara. Con loro anche Boosta e Alessandra Celentano nei bianchi, Rudy Zerbi e Veronica Peparini nei blu.

21.15: Arrivano anche i quattro giudici: entrano, nell’ordine, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti e Ermal Meta.

21.17: Elisa vince il pari o dispari con Morgan e dà il via alla prima manche della sfida a squadre, schierando Riccardo con l’inedito “Diverso”. Il pirata risponde con la prova “Questo sono io”, che vede protagonista il ballerino Sebastian. La lettera che ha scritto l’allievo è per il padre, scomparso prima ancora di conoscerlo.

21.27: Elisa, con la complicità di Rudy, decide di non far votare Daniele. Eleonora sceglie Sebastian, Ermal Sebastian. 1 a 0 per i bianchi.

21.30: Ambra si gioca la Prova Giudice e chiede il “Duetto con ospite”. Poi aggiunge: “Sì Maria, apro la busta”. La De Filippi accoglie in studio il suo ex Francesco Renga, per cantare “Migliore” con Shady. Performance non impeccabile, con la concorrente che sbaglia le parole del testo in un paio di punti. Renga, poi, si congeda con un “Sei solo un ripiego”, rivolto ironicamente all’ex moglie Ambra, che siede sulla poltrona che lo vedeva giudice due anni fa.

21.35: L’altro duetto è quello di Federica con Fabrizio Moro in “Portami via”. Morgan decide di spegnere Ermal. Daniele vota per Federica, Ambra per Federica. 1 a 1.

21.41: Terza prova, che implica il voto del quinto giudice speciale della puntata. Con un filmato, Maria annuncia e accoglie Matt Dillon.

21.43: Elisa se la gioca con il ballerino Andreas in un quadro sulla violenza domestica, mentre Morgan punta su Lo Strego con “La canzone di Geppetto”. Le votazioni sono segrete. Maria si complimenta con Morgan per aver scelto la favola di Pinocchio, che Dillon conosce bene, mentre bacchetta i blu per aver deciso di non far votare la Abbagnato in una prova dove avevano in gioco il ballerino. Liotti fa sapere di aver scelto i blu per la forte tematica. Alessandra Celentano lo punge: “State votando le tematiche o i ragazzi?”.

21.54: Rvm su Elisa, vittima in settimana di uno scherzo della produzione, che ha visto complice Emma. Pubblicità.

22.07: Si passa alla quarta prova. Elisa punta ancora su Federica, questa volta con “Piccola stella senza cielo”, mentre Morgan schiera Thomas in “7 years”. Dillon dice che avrebbe vota per Thomas. Elisa spegne Liotti. Abbagnato sceglie Thomas, Meta Thomas. 2 a 1 per i bianchi.

22.14: Il pubblico acclama Mike. Morgan ne approfitta per spiegare che “abbiamo litigato io e lui”. L’allievo ha rifiutato di preparare e cantare i pezzi assegnati dal coach. Maria manda un rvm su quanto accaduto. Il pirata, poi, lo schiera comunque in uno dei brani che aveva scelto per lui: “Blackbird” dei Beatles.

22.21: Per questa ultima prova, invece, Elisa punta sulla ballerina Vittoria, che porta in scena il suicidio di Ofelia. Morgan si complimenta con Peparini e decide di non far votare Ambra. Eleonora sceglie Vittoria, Daniele Vittoria. 2 a 2.

Prima manche: vincono i blu. Lo Strego a rischio

22.28: Maria chiede alle due squadre di raggiungere il centro dello studio per conoscere l’esito della prima manche: vincono i blu 5 a 2. A rischio tra i bianchi ci sono già Shady e Mike. Elisa ne aggiunge un terzo e fa il nome de Lo Strego.

22.30: A Morgan spetta ora la scelta di salvarne uno: “Io salvo Mike”, dice il coach. Poi, insieme ai due professori, comunica che il secondo salvato è Shady. Lo Strego a rischio eliminazione. Sul salvataggio di Mike, Morgan aggiunge: “Vale l’istituto del perdono”. Pubblicità.

22.37: Prima di dare inizio alla seconda manche, Maria si cimenta nella prova “Scultori si nasce”, dove uno con il pongo crea una “scultura” e l’altro la deve indovinare. Lei fa coppia con Dillon, Ambra con Liotti.

22.46: Si torna alla gara. Bim bum bam tra Elisa e Morgan: vince il coach dei bianchi. La seconda manche viene così inaugurata dalla prova “Canto io”. Morgan decide di rendere omaggio a George Michael. Elisa, nonostante in un primo momento volesse schierare l’esibizione di ballo di Cosimo, risponde con il suo omaggio ad un altro grande, David Bowie. Maria propone loro di non far votare questa prova. I due cantanti sono d’accordo.

22.55: La seconda manche, quindi, inizia con la performance del ballerino dei bianchi Oliviero. I blu rispondono sempre con il ballo: c’è Cosimo. Morgan spegne Eleonora, l’unica che ha competenza in materia. Il pubblico fischia, il pirata reagisce: “Facciamo una puntata senza pubblico? Ti prego”, chiede a Maria, dopo aver rivolto il dito medio a tutti: “Se stavo a X Factor facevo così!”. Ermal vota per Cosimo, Daniele per Cosimo. 1 a 0 per i blu.

23.08: Nella seconda prova Elisa punta sul “Duetto con ospite internazionale”. Arriva LP, che canta prima con Federica e poi con Shady. I blu decidono di spegnere Ermal. Ambra sceglie Shady, Daniele Federica, Eleonora Federica. 2 a 0 per i blu. Pubblicità.

23.23: Terza prova. Elisa punta su “Questo sono io” di Riccardo, che canta un piccolo inedito dopo che Maria ha letto la lettera che il cantante ha scritto per la madre. Morgan, che l’ha sempre criticato, questa volta vuole complimentarsi con il cantante dei blu, anche perché spiega che è molto difficile scrivere e cantare un pezzo sulla propria madre.

23.31: Per i bianchi c’è il ballerino Sebastian. Le votazioni sono segrete. Elisa spegne Daniele. Ermal fa sapere di aver votato per Sebastian.

23.37: Nella quarta prova Elisa punta ancora sul ballo, questa volta con Andreas. Così fa Morgan, che schiera Oliviero. Elisa decide di non far votare Ermal. Eleonora vota per Andreas, Daniele per Andreas. 3 a 0 per i blu.

23.46: Con un punteggio simile, entra in gioco il Magic Ball, ovvero la possibilità, per chi sta a 0, di giocarsi tutto in una prova: se vince si porta a casa la partita, se perde cede direttamente la manche alla squadra avversaria. Morgan rischia e si gioca questa carta, puntando su se stesso con Boosta e il “topolino” Thomas. Elisa risponde con Federica in “Shape of you”.

23.52: Maria spiega ai giudici che basta un solo voto a favore dei blu per far perdere i bianchi. Il Magic Ball, infatti, riesce soltanto con un giudizio unanime. Pubblicità.

Seconda manche: vincono i blu. Thomas a rischio

23.57: Dillon dice che avrebbe votato per Federica. Morgan spegne Liotti, che invece rivela avrebbe scelto Thomas. Ambra vota per Thomas, Ermal per Federica. Quindi, vincono direttamente i blu. A rischio ci sono Oliviero, Shady e Thomas. Nel frattempo Maria svela i voti della terza manche, che avrebbe portato i bianchi al pareggio e, con questa ultima prova, alla vittoria.

00.04: Morgan riammette in squadra Oliviero. Boosta, poi, fa sapere che il secondo salvato è Shady. Thomas a rischio eliminazione.

00.05: Inizia il ballottaggio, che vede uno contro l’altro due componenti della squadra bianca. Dà il via allo scontro Thomas, che canta l’inedito “Scusami”.

00.09: Dopo aver saputo di doversela vedere con Thomas, Lo Strego canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

00.13: C’è un secondo pezzo per entrambi. Questa volta cover per Thomas e inedito (“L’impiegato”) per Lo Strego.

00.18: In attesa di conoscere il nome dell’eliminato, tornano ad Amici 2017 Luca e Paolo.

Eliminato Lo Strego

00.23: Essendo al ballottaggio due “bianchetti”, il verdetto spetta ad Alessandra Celentano, Boosta e lo stesso Morgan. Partono le carte… Pubblicità.

00.29: Si salva Thomas. Eliminato Lo Strego. Sorpresa tra gli allievi, in particolare Riccardo. Morgan chiede scusa per non averlo capito.

00.30: Maria De Filippi saluta tutti. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale di sabato 1° aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata la nuova sfida a squadre tra i bianchi di Morgan (Lo Strego, Shady, Mike Bird, Thomas, Sebastian e Oliviero) e i blu di Elisa (Riccardo, Federica, Andreas, Vittoria e Cosimo). Due le manche, che candideranno al ballottaggio finale due allievi, per stabilire a chi toccherà l’eliminazione dopo l’uscita di scena del cantante Michele all’esordio.

Alla giuria, formata quest’anno da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è l’attore e regista Matt Dillon.

Ospiti musicali Fabrizio Moro e Francesco Renga, che duetteranno con i cantanti in gara. Attesa anche LP.

CHI E’ L’ELIMINATO DELLA SECONDA PUNTATA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

CHI SONO LE PROFESSIONISTE

CHI SONO I PROFESSIONISTI

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

1 aprile 2017 alle 22:04

Ma Emma dorme nello studio di Amici ? Ma non aveva detto che quest’anno non partecipava ? E’ sempre li. Ormai fa parte del mobilio.
Certo che questi teatrini sono veramente patetici. Matt Dillon chissà cosa penserà….



2. lordchaotic ha scritto:

2 aprile 2017 alle 02:34

Lo Strego che qualche giorno fa ha fatto la valigia minacciandosi di andarsene, e’ stato accontentato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.