1
aprile

Le professioniste di Amici 2017

lorella boccia sexy amici

Lorella Boccia

Con i loro passi e le loro movenze sono chiamati a sostenere e ad arricchire le esibizioni dei cantanti e ballerini del Serale di Amici 2017. Ci riferiamo ai professionisti del popolare talent show targato Canale 5: figure spesso messe in secondo piano, che meriterebbero di essere conosciute più approfonditamente. Ecco da chi è composto il cast femminile.

Le ballerine professioniste di Amici 2017

Elena D’Amario. Classe 1990, nata a Pescara, la sua prima esperienza catodica risale al 2008, quando ha preso parte, vincendo, alla sfortunata trasmissione condotta da Rita Dalla Chiesa, Il ballo delle debuttanti. L’anno successivo è stata una fra le ballerine titolari della nona edizione di Amici e durante il Serale si è potuta esibire insieme a due componenti della Parsons Dance Company. Un’occasione particolarmente ghiotta per la danzatrice, che le ha consentito in seguito di entrare nella stessa Compagnia, dove attualmente è prima ballerina. Dopo essersi trasferita a New York e aver intrapreso un tour con tappe in varie località del mondo, per Elena si sono aperte nuovamente le porte del talent-show che le aveva dato notorietà.

Lombarda è invece Federica Panzeri. Nata a Lecco nel 1987, la ballerina vanta nel suo curriculum molteplici partecipazioni a produzioni teatrali (oltreché televisive): da Difenderò a Romeo e Giulietta passando anche attraverso Jesus Christ Superstar, Eros e Thanatos, La divina commedia e Roma Caput Mundi. Prima ancora di essere assoldata fra le fila dei professionisti di Amici (la sua prima partecipazione risale a due anni fa), Federica ha avuto anche l’occasione di mostrare il proprio talento in trasmissioni come Stasera è la tua sera, Lasciami cantare, Star Academy, L’anno che verrà e Tu sì que vales. Le sue movenze hanno, peraltro, impreziosito i videoclip di alcuni fra i cantanti italiani più noti: si possono ricordare Non mi ami di Giorgia e il singolo di Elisa, Love me forever.

Proviene da Napoli, la mora Lorella Boccia. Classe 1991, di Torre Annunziata, la ballerina ha iniziato a districarsi fra una coreografia e l’altra all’età di soli quattro anni. Diplomata in danza non ancora maggiorenne, la Boccia ha avuto il privilegio di transitare anche per il prestigioso Teatro San Carlo. Raggiunta la maggiore età, si trasferisce a Roma e viene accolta nel corpo di ballo di numerosi show televisivi: Colorado, Mettiamoci all’opera, Sto Classico, Attenti a quei due e, ancora, Per tutta la vita e L’anno che verrà. Nel 2012 si mette in gioco nella dodicesima edizione del talent di Canale 5 e da quel momento la sua carriera conosce un’evoluzione considerevole. Dal piccolo schermo (le cui ultime esperienze riguardano Tale e quale show, Si può fare e Sogno e son desto), giunge anche al cinema: nel 2014 è difatti nel cast del film Step up- all in come unica ballerina italiana. Nel momento in cui scriviamo è fidanzato con il figlio del noto agente Lucio Presta, Niccolò.

Fra il cast dei professionisti di Amici troviamo anche Martina Nadalini. Nata a Genova nel 1982, la Nadalini ha saputo farsi apprezzare in un primo momento nell’ambito della ginnastica ritmica, inanellando numerosi successi (fra cui anche due medaglie d’oro). A seguito di un infortunio sceglie di lasciare questa disciplina, per dedicarsi interamente al mondo della danza. Molte le trasmissioni di punta che la accolgono nei rispettivi corpi di ballo nei primissimi istanti del nuovo millennio: da Torno Sabato 2 a I Migliori Anni del 2009. In mezzo ci sono state Stasera pago io 2, Buona Domenica, Beato fra le donne, C’è posta per te, Telethon, l’edizione 2006 de I Raccomandati, il quinto capitolo di Ciao Darwin, ma anche Ti lascio una canzone e Miss Italia nel mondo. Non solo tv nel suo curriculum, ma pure teatro: fra gli spettacoli di cui è stata protagonista – accanto a numerosi musical – si può citare Let’s dance, a cui hanno partecipato anche altri professionisti dello show.

A concludere la rassegna delle professioniste di Amici 2017, c’è Francesca Tocca. Entrata a far parte della trasmissione nello scorso anno, forse non tutti sanno che Francesca è sposata con un altro volto noto nel mondo della danza. Si tratta del trentenne Raimondo Todaro, membro del cast fisso di Ballando con le Stelle (vincitore, insieme a Giusy Versace, dell’edizione 2014). Come rivelato da Maria De Filippi, nel corso di una puntata pomeridiana della precedente edizione, dalla loro unione è nata una bambina di nome Jasmine.



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Tomarchio
I professionisti di Amici 2019


Virginia Tomarchio
I Professionisti di Amici 2018: tornano Anbeta e Andreas Muller


Giuseppe Giofrè-1
I professionisti di Amici 2017


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

2 aprile 2017 alle 02:09

la Boccia prima di Amici ha fatto anche Veline nel 2012 :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.