11
settembre

PROGRAMMI TV IN PARTENZA, SETTIMANA 15-21 SETTEMBRE 2014. APRE LUNEDI L’ARIA CHE TIRA, CHIUDE SABATO VERISSIMO

Uomini e Donne

La nuova stagione è alle porte. DavideMaggio.it vi evita un forsennato zapping ad ogni ora del giorno, tenendovi aggiornati in tempo reale su tutti i programmi al debutto per l’autunno 2014. Ogni settimana avrete a disposizione due speciali guide tv: una dedicata alla prima serata (la trovate qui) ed un’altra al resto della programmazione (ovvero daytime, preserale, access e seconda serata). Qui ci occupiamo proprio della seconda, per ovvi motivi decisamente più “fitta di impegni”.

Quando un nuovo programma sta per partire, questo post tornerà in home page e l’occasione sarà buona per commentare in diretta.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 15-21 settembre

L’ARIA CHE TIRA | DA LUNEDI 15 SETTEMBRE, ORE 11.00 LA7

Dopo il buon responso auditel della passata stagione, al via la nuova edizione del programma condotto da Myrta Merlino nella mattinata di La7. Un talk prettamente politico, che riparte con l’obiettivo di “monitorare” l’operato del Governo Renzi e parlarne con ospiti in studio ed in collegamento. L’aria che tira va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 su La7 fino al tg delle 13.30.

CENTOVETRINE | DA LUNEDI 15 SETTEMBRE, ORE 14.10 CANALE 5

Nel primo pomeriggio di Canale 5 ritorna la soap italiana ambienta in quel di Torino. Si riparte dalla puntata numero 3119: ecco le anticipazioni della prima settimana. Centovetrine va in onda dal lunedì al venerdì, alle 14.10 su Canale 5.

UOMINI E DONNE | DA LUNEDI 15 SETTEMBRE, ORE 14.45 CANALE 5

Maria De Filippi riapre il carrozzone con tronisti e corteggiatoria caccia di amore e riflettori. Si tratta della diciannovesima edizione di Uomini e Donne, che riparte da tre nuovi tronisti: Andrea Cerioli del Grande Fratello 13, Teresa Cilia di Temptation Island e Jonas Berami, il Juan de Il Segreto. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì, alle 14.45 su Canale 5.

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA | DA SABATO 20 SETTEMBRE, ORE 11.30 RAI 2

Nel weekend di Rai 2 torna lo storico programma di Michele Guardì, dove si sfidano in ciascuna puntata due comuni d’Italia. Alla conduzione confermati Amadeus e Sergio Friscia, con Alessia Ventura che subentra a Laura Barriales. Ritroviamo anche il Maestro Gianni Mazza e Paolo Fox. Per saperne di più clicca qui. Mezzogiorno in Famiglia va in onda ogni sabato e domenica, alle 11.30 su Rai 2.

VERISSIMO | DA SABATO 20 SETTEMBRE, ORE 16.15 CANALE 5

A otto anni di distanza dal suo debutto alla conduzione del programma, anche in questa stagione ritroviamo Silvia Toffanin alla guida di Verissimo, il rotocalco targato Mediaset, che dal 2006 “vive” sotto testata Videonews. Tutti i colori della cronaca, ogni sabato pomeriggio alle 16.15 su Canale 5.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 8-14 settembre

UNO MATTINA | STORIE VERE | A CONTI FATTI | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 6.45 RAI 1

Ritorna lo storico contenitore mattutino di Rai 1 con alcuni cambiamenti alla conduzione dei vari segmenti. A dare il buongiorno agli italiani si ripresenta Franco Di Mare, affiancato dalla new entry Francesca Fialdini. Dalle 10.00 alle 11.00 spazio a Storie vere con Eleonora Daniele, mentre a seguire c’è A conti fatti con Elisa Isoardi. Tutte le info qui.

MATTINO CINQUE | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 8.45 CANALE 5

Al via anche la mattina di Canale 5, con il contenitore firmato Videonews e condotto  anche quest’anno da Federica Panicucci con Federico Novella. Ancora attualità, cronaca, spettacolo e gossip i temi che verranno affrontati nel corso della stagione, per un talk mattutino che vuole stare sempre “sul pezzo”. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì, su Canale 5, dalle 8.45 alle 11.00.

I FATTI VOSTRI | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 11.00 RAI 2

Ritroviamo Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. All’interno del programma, oltre ai fatti d’attualità e cronaca, anche rubriche, informazioni, curiosità e giochi che coinvolgeranno il pubblico da casa. I Fatti Vostri va in onda dal lunedì al venerdì ed accompagna i telespettatori di Rai 2 dalle 11.00 fino al tg delle 13.00.

LA PROVA DEL CUOCO | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 12.00 RAI 1

Si riaccendono i fornelli del mezzogiorno di Rai 1 con l’ormai storico programma di cucina condotto da Antonella Clerici, anche quest’anno abbinato alla Lotteria Italia. Clicca qui per scoprire le novità della nuova edizione, come sempre in onda dalle 12.00 fino al Tg1 delle 13.30.

DETTO FATTO | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 14.00 RAI 2

Il primo pomeriggio di Rai 2 ancora affidato a Caterina Balivo, alle prese con i problemi posti dai telespettatori nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’’arredamento, dell’’economia domestica e del fai da te. Decine di quesiti vengono sottoposti alle scelte e ai consigli degli esperti del settore che propongono le loro soluzioni, da come organizzare un matrimonio a come vestirsi alla moda. Detto fatto va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.15, su Rai 2.

DOLCI DOPO IL TIGGI’ | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 14.05 RAI 1

Al debutto la novità del primo pomeriggio di Rai 1, che vede Antonella Clerici al timone di un nuovo appassionante torneo per aspiranti pasticceri. Dolci dopo il Tiggì inizia alle 14.05 e termina alle 14.40 circa, in onda dal lunedì al venerdì. Per saperne di più clicca qui.

TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 14.40 RAI 1

Monica Leofreddi torna alla conduzione di un programma pomeridiano, questa volta su Rai 1 con il rinnovato Verdetto Finale. Torto o Ragione? Il Verdetto Finale va in onda da lunedì al venerdì, appena terminato Dolci dopo il Tiggi fino alle 16.00. Leggi qui le anticipazioni della prima puntata di oggi.

LA VITA IN DIRETTA | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 16.00 RAI 1

Una nuova coppia di conduttori alla guida dello storico contenitore pomeridiano di Rai 1: torna Marco Liorni, affiancato dalla new entry Cristina Parodi. Il programma anche quest’anno tocca tutti i temi più caldi che animano e agitano (nel bene e nel male) il Belpaese: dalle vicende di attualità ai drammi della cronaca, dalle inchieste sociali allo spettacolo. In studio tanti ospiti: leggi qui la nostra anteprima sui primi nomi. VID va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.50.

SUPERMAX TV | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 17.00 RAI 2

Debutta su Rai 2 lo spin-off del programma radiofonico Radio 2 SuperMax. Alla conduzione, chiaramente, Max Giusti con Gioia Marzocchi. Tante le imitazioni che verrano proposte puntata dopo puntata e molti gli ospiti che interverranno, a cominciare da Vladimir Luxuria. Supermax Tv va in onda su Rai 2, dal lunedì al venerdì, alle 17.00.

DICIANNOVEQUARANTA | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 19.40 LA7

E’ tra i debutti più attesi della stagione: Giovanni Floris conduce una striscia d’approfondimento politico (e non solo) di circa 20 minuti. Diciannovequaranta è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19.40 su La7.

OTTO E MEZZO | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 20.30 LA7

L’access di La7 ritorna nelle mani di Lilli Gruber, al via con Otto e Mezzo, programma d’informazione ed approfondimento giornalistico, con dibattiti quotidiani in studio, in onda ormai dal 2001. Per la conduttrice si tratta della sesta edizione. In onda dal lunedì al venerdì, alle 20.30 su La7, e anche di sabato con Otto e Mezzo Sabato.

PARTY PEOPLE IBIZA | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 23.20 RAI 2

Un nuovo docureality di Alberto D’Onofrio, incentrato su Ibiza, l’isola della musica, della trasgressione e del divertimento, dove la vita è un party infinito e la movida non si ferma mai. Protagonisti delle sei puntate previste i grandi dj di fama internazionale, italiani e stranieri, che animano le feste e le discoteche di Ibiza, ma anche le molte persone che lavorano nel settore dell’intrattenimento a vari livelli e con diversi ruoli: camerieri, pierre, ballerine, performer, direttori artistici. Party People Ibiza va in onda ogni lunedì sera, intorno alle 23.20, su Rai 2.

PORTA A PORTA | DA MARTEDI 9 SETTEMBRE, ORE 23.10 RAI 1

Si tratta della ventesima edizione, fedele ad un format ormai “storico”: Bruno Vespa pronto ad offrire al suo pubblico molte novità, scavando nei sotterranei della politica – il premier Matteo Renzi ospite al debutto – come nei misteri della grande cronaca, non dimenticandosi di far sognare i telespettatori con i protagonisti più amati dello spettacolo. Naturalmente la politica e l’economia di un’Italia che vive una profonda trasformazione saranno centrali nella nuova stagione. Il programma andrà in onda con tre puntate settimanali, dal martedì al giovedì, sino al 13 novembre. Successivamente riprenderà la normale programmazione di quattro puntate, dal lunedì al giovedì. Sempre intorno alle 23.1o, su Rai 1.

SENZA PECCATO | DA MARTEDI 9 SETTEMBRE, ORE 23.45 RAI 2

Raccontare l’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature. E’ questo l’obiettivo del nuovo programma condotto dal giornalista Milo Infante. Quattro puntate, tutte trattate con un taglio documentaristico d’inchiesta, per descrivere e capire come sono i ragazzi di oggi, diversi dai loro genitori e alle prese con problemi che spesso neanche gli adulti sanno affrontare. Senza Peccato va in onda ogni martedì sera, alle 23.45 su Rai 2.

MISS ITALIA – LE SELEZIONI | DA GIOVEDI 11 SETTEMBRE, ORE 23.00 LA7

La 75° edizione di Miss Italia debutta in seconda serata con due speciali dal titolo Miss Italia – Le Selezioni, per conoscere meglio le 24 finaliste che domenica 14 settembre, in prima serata alle 21.10, si contenderanno il titolo di “più bella d’Italia”. Conduce Simona Ventura. In onda giovedì 11 e venerdì 12, alle 23.00 su La7.

MATRIX | DA GIOVEDI 11 SETTEMBRE, ORE 23.30 CANALE 5

La seconda serata di Canale 5 ancora con Matrix. Il programma d’approfondimento giornalistico che pone al centro del “dibattito”, con ospiti in studio ed in collegamento, i temi più caldi del momento: dalla politica alla cronaca, dall’attualità allo spettacolo. Alla conduzione ritroviamo Luca Telese. Prima puntata: giovedì 11 settembre, alle 23.30 su La7.

QUELLI CHE IL CALCIO | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 13.45 RAI 2

Calcio ed ironia si confermano il binomio perfetto per la domenica pomeriggio di Rai 2. Nicola Savino torna con lo storico contenitore Quelli che il Calcio, per seguire in diretta dagli stadi le partite della Serie A. Oltre tre ore di programma e intrattenimento, in compagnia di ospiti e delle imitazioni e parodie di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone, che torna nel programma come anticipato da DM. La trasmissione va in onda tutte le domeniche, alle 13.45 su Rai 2.

IN 1/2 ORA | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 14.30 RAI 3

Le interviste e i faccia a faccia con Lucia Annunziata al via nella nuova edizione di In 1/2 ora. Il programma va in onda nel primo pomeriggio, ogni domenica alle 14.30 su Rai 3.

STADIO SPRINT | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 17.10 RAI 2

Enrico Varriale conduce anche quest’anno la trasmissione che, appena terminate le partite di Serie A di calcio, si collega con tutti i campi per le interviste a caldo agli allenatori ed ai protagonisti. L’appuntamento con Stadio Sprint è fissato alla domenica, alle 17.10 su Rai 2.

90° MINUTO | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 18.10 RAI 2

Dalle parole si passa poi alle immagini. Varriale cede la linea a 90° Minuto per i gol e le immagini delle partite da poco concluse e degli anticipi. Il programma si rinnova nella durata (maggiore) e nella conduzione: arriva Marco Mazzocchi. Tutte le domeniche, alle 18.10 su Rai 2.

AVANTI UN ALTRO | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 18.45 CANALE 5

Dopo la parentesi con Gerry Scotti, Avanti un Altro debutta nella nuova stagione tv con il suo vero padrone di casa Paolo Bonolis. Con lui ritroviamo Luca Laurenti e gli “strampalati” personaggi del Minimondo. Il game show è in onda ogni giorno, dal lunedì alla domenica, alle 18.45 su Canale 5.

L’EREDITA’ | DA DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 18.50 RAI 1

Si ripresenta nel preserale di Rai 1 il quiz L’Eredità, giunto alla tredicesima edizione. Per il secondo anno consecutivo saranno anche Carlo Conti e Fabrizio Frizzi a condurre: il primo inaugura la nuova stagione fino al 2 novembre, poi tocca Frizzi fino a marzo (quando Conti avrà terminato gli sforzi di Sanremo). L’Eredità va in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.50 su Rai 1.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 1-7 settembre

POMERIGGIO CINQUE | DA LUNEDI 1 SETTEMBRE, ORE 16.40 CANALE 5

La tv del pomeriggio riapre i battenti con Barbara D’Urso, alla guida per il settimo anno del contenitore pomeridiano di Canale 5 firmato Videonews. Al centro ancora cronaca, costume, gossip e spettacolo, con approfondimenti, collegamenti ed ospiti in studio. Pomeriggio Cinque va in onda in diretta dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.40 su Canale 5.

TIKI TAKA | DA LUNEDI 1 SETTEMBRE, ORE 23.20 ITALIA 1

Nella seconda serata di Italia 1 si parla anche quest’anno di calcio con il talk condotto da Pierluigi Pardo, in compagnia di Melissa Satta e tanti ospiti in studio, tra cui Giampero Mughini e Andrea Scanzi. Il programma, curato dalla redazione SportMediaset, pone l’attenzione sulla giornata di campionato appena conclusa e sul calcio europeo. Tiki Taka va in onda ogni lunedì (e in occasione dei turni infrasettimanali di Serie A) alle 23.20 su Italia 1.

SLANG | DA VENERDI 5 SETTEMBRE, ORE 23.45 RAI 3

Al via una sorta di reportage nel quale Gerardo Greco, per quattro puntate, pone l’accento sul sogno americano, su chi decide di lasciare l’Italia con destinazione New York. Per scoprire storie, protagonisti e maggiori dettagli sul programma clicca qui. Slang va in onda ogni venerdì alle 23.45 su Rai 3.

FORUM | DA DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 15.45 CANALE 5

In occasione del trentennale di Forum, Barbara Palombeli, al timone del programma giuridico di Mediaset per il secondo anno consecutivo, ritorna con una speciale ed inedita puntata domenicale. In studio alcuni tra i protagonisti che hanno fatto la storia della trasmissione. La puntata va in onda dalle 15.45 fino al Tg5 delle 20.00. Da lunedì 8 settembre la consueta collocazione mattutina delle 11.00, sempre su Canale 5, cui segue alle 14.00 “Lo Sportello di Forum” in onda su Rete 4. Forum va in onda tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, alle 11 su Canale 5 e alle 14 su Rete 4.

AFFARI TUOI | DA DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 20.35 RAI 1

Le teche tornano in soffitta per lasciare spazio a pacchi, regioni ed alla temutissima Dottoressa. Nell’access di Rai 1 si riaffaccia Affari Tuoi, il gioco che mette in palio ogni sera fino a 500.000 euro di montepremi. Si tratta della dodicesima edizione, condotta da Flavio Insinna, già al timone del programma nelle annate 2006/2007, 2007/2008 e 2013/2014. Affari Tuoi va in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 20.35 su Rai 1.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 25-31 agosto

PETROLIO | DA LUNEDI 25 AGOSTO, ORE 23.00 RAI 1

Torna nella seconda serata di Rai 1 Duilio Giammaria per “visionare” le grandi ricchezze d’Italia. Il programma è un nuovo modo di raccontare il cambiamento in un percorso narrativo che mostra le sfide che l’Italia dovrà raccogliere per liberare il suo “petrolio”. Petrolio va in onda ogni lunedì alle 23.30 su Rai 1.

LA DOMENICA SPORTIVA | DA DOMENICA 31 AGOSTO, ORE 23.00 RAI 2

In occasione della prima giornata di Serie A 2014/2015, torna in seconda serata su Rai 2 lo storico appuntamento con La Domenica Sportiva. Tra le novità della stagione il cambio alla conduzione: fuori Paola Ferrari e dentro Sabrina Gandolfi. Via anche Gene Gnocchi, mentre (ri)entra in squadra Marco Tardelli. La DS va in onda ogni domenica alle 23.00 su Rai 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni e Cristina Parodi ascolti tv
ASCOLTI TV: I DEBUTTI DELL’8 SETTEMBRE 2014 CONFRONTATI CON QUELLI DELLA SCORSA STAGIONE


Le Iene
PROGRAMMI TV IN PARTENZA, SETTIMANA 15-21 SETTEMBRE 2014. APRE LUNEDI PIAZZA PULITA, CHIUDE GIOVEDI X FACTOR 8

3 Commenti dei lettori »

1. Matteo G. ha scritto:

8 settembre 2014 alle 13:33

Simpaticissima la Isoardi che da la linea alla Clerici on un freddo e lapidario: ” Prova del cuoco” a domani.



2. iki ha scritto:

8 settembre 2014 alle 14:50

UnoMattina:la coppia funziona per il blocco centrale e i tre segmenti propongono rispettivamente tre contenuti diversi
Mattino5:sempre uguale,qui andava cambiata la Panicucci che l’avrei dirottata a Verissimo e la Blasi al suo posto.
Rischio flop dietro l’angolo
Forum e PDC:come sempre
Dolci dopo il tiggì:essendo uno spin off della PDC rimanda al programma del mezzogiorno di Rai1.Gradevole e godibilissimo.
La Clerici non mi sembra entusiasta di condurre il programma.
Detto fatto:carino e ben fatto.
Adatto a Rai2



3. Matteo G. ha scritto:

8 settembre 2014 alle 16:35

La Clerici ha detto che se il programma andrà bene a Gennaio lascerà la conduzione ad una giovane conduttrice, alias Georgia Luzi..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.