
1
luglio
BOOM! LUCIA OCONE TORNA A QUELLI CHE IL CALCIO
martedì 1 luglio 2014 17:03 Fabio Fabbretti

Lucia Ocone nei panni dell'infermiera Mimma
Tra le “tante” novità che attendono il telespettatore Rai per la prossima stagione 2014/2015 anche un gradito ritorno nella domenica pomeriggio in tv. Siamo in grado di annunciarvi, infatti, che Lucia Ocone tornerà a Quelli che il Calcio. Uno dei volti giovani più amati della comicità italiana si appresta a rimettere piede lì dove, dal 2005 al 2009, ha macinato personaggi e risate, rendendosi protagonista delle edizioni probabilmente meglio riuscite nella storia della trasmissione.
Lucia Ocone a Quelli che il Calcio cinque anni dopo l’addio
Lucia Ocone, dunque, farà parte del cast di Quelli che il Calcio 2014/2015, a distanza di cinque anni dal suo addio alla trasmissione. Lasciò nel dicembre del 2009, tra le lacrime di Simona Ventura (fu proprio la conduttrice a volerla nel programma nel 2005); un congedo che coincise con l’arresto dell’infermiera Mimma (uno dei personaggi più riusciti in carriera dalla Ocone) da parte di Franca Leosini.
Ad anticipare di “un grande ritorno“ nello storico programma domenicale di Rai 2 è stato Nicola Savino lo scorso 28 giugno a Roma, che l’ha visto ospite al Gay Village. Il conduttore, riconfermato alla guida della domenica di Rai 2, durante l’intervista concessa alla padrona di casa Vladimir Luxuria, ha lanciato il “sasso” e tenuto nascosto il nome di Lucia Ocone, lasciando che fosse il pubblico presente ad indovinare. E qualcuno ha fatto anche centro, ma Savino ha preferito glissare, non confermando o smentendo.
Nell’occasione, il conduttore ha ricevuto la medaglia Etero Friendly per aver sposato la lotta all’omofobia, indossando i simbolici laccetti rainbow, che proprio Luxuria gli regalò nel corso di una puntata di Quelli che il Calcio.


Articoli che potrebbero interessarti
13 Commenti dei lettori »

Bel ritorno considerando che è la comica dopo la Cortellesi lanciata dalla Gialappa che ha avuto un notevole successo. Speriamo che mettano un comico performante affianco al posto di Marco Pantani.


2. Alessandro ha scritto:
@Griser ti prego rileggi quello che hai scritto e guarda come hai chiamato UBALDO Pantani…


3. Marco89 ha scritto:
L’infermiera Mimma…che bei ricordi. Quelle stagioni di Quelli che il calcio sono state ineguagliabili, divertimento e spensieratezza allo stato puro, chi si muoveva la domenica pomeriggio? Peccato che quei bei tempi non torneranno.
Ha fatto molto bene comunque anche la Raffalele, sono forti entrambe.


4. faboulous ha scritto:
contentissimo,adoro lucia ocone


5. flaky ha scritto:
bene!!!!! :) fuori gli altri 2 e ubaldo pantani spero… anche se quest’ultimo purtroppo era pure “autore” se non sbaglio :(


6. Gianco ha scritto:
fantastico!


7. griser ha scritto:
@Alessandro infatti stavo giocando a “Trova l’intruso”e tu hai vinto


8. fill ha scritto:
wow evviva!!! fantastica e bravissima


Un buon ritorno anche se secondo me gli sketch che faceva con la Ventura resteranno insuperabili.


10. naetle-92 ha scritto:
VERONIKAAAAA, La d’amico, la Gregoraci e la Tomponzi deve assolutamente rifare!!!


11. tinina ha scritto:
Veronika e i suoi prodotti inverosimili (cucchiò, piattò amiche!), l’infermiera Mimma, Mina (Mina viene, Mina va). Ottima notizia!


12. Max_86 ha scritto:
2005/2009 le annate con la ocone e la ventura conduttrice.anni delle isole dei famosi al top e di una ventura divertente e spensierata che francamente non ho più rivisto ahimè…la domenica pomeriggio x me in quegli anni era quelli che il calcio…ci si divertiva come matti e soprattutto si vedeva che il gruppo di lavoro davanti e dietro le quinte lavorava da dio,cosa che secondo me oggi in tv è molto rara da trovare…io personalmente da quando non c’è più la ventura quelli che non l’ho più visto ma spero che la ocone riporti un po di sana comicità al programma…


13. nicola ha scritto:
Lucia, se mi leggi… ti prego. Ridacci la signora Feliciana

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. griser ha scritto:
1 luglio 2014 alle 17:07