14
settembre

OMNIBUS: RITORNA L’APPUNTAMENTO CON L’INFORMAZIONE DE LA 7

Omnibus La7Ormai ci siamo quasi. Con le partenze di quest’oggi i palinsesti tornano lentamente alla loro forma più consueta. Così, se a Raiuno si riparte con l’ormai consolidato daytime, anche a La 7 le frequenze torneranno a respirare l’aria di famiglia con il nuovo ciclo di Omnibus. Il programma riparte infatti in concomitanza con la riapertura vera e propria della stagione politica e il ritorno dei deputati in Parlamento.

Il format, ideato nel 2002 dal direttore di News e Sport Antonello Piroso, da molti ammirato per l’originalità con cui stimola i dibattiti e gestisce le informazioni, non cambia sostanzialmente nulla della formula ormai consolidata nella struttura e nella familiarità col pubblico, affidando allo stesso conduttore di Omnibus Estate, Andrea Molino, il ruolo delicato di timoniere.

Invariato lo schema della trasmissione, con la rassegna stampa seguita dal largo spazio all’attualità politica e culturale nella rubrica Il Tema del giorno che alle 7,45 ospiterà le riflessioni di Fabrizio Rondolino de La Stampa, del professor Alessandro Campi della Fondazione Fare Futuro, dei giornalisti Gianni Barbacetto, Mario Prignano di Libero e David Parenzo.

A meno di sorprese non annunciate sono confermate anche le rubriche meteo e i segmenti che hanno per potagonista Enrico Vaime, personalità di grande spessore nella storia della cultura italiana, e la sua ironica disamina del costume italiano.

Il mosaico autunnale dunque si ricompone pian piano ritornando ad offrire ai telespettatori varietà di linee editoriali e tagli di infotainment, e in questo panorama La 7 punta a confermare la sua identità cercando di proporsi come rete libera da trame poco chiare, ma soprattutto come alternativa al taglio più leggero e casalingo dei competiror rivali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La7, Cecilia Sala a Kabul
La7, panico in diretta per la giornalista da Kabul: «Sparano, devo scappare» – Video


Gaia Tortora, Omnibus
Omnibus, Gaia Tortora graffia su M5S e Lega: «Vengano nel talk o ne facciamo a meno» – Video


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


daniela santanchè
DANIELA SANTANCHE’ AD OMNIBUS: CHI SE NE FREGA DEL CADAVERE DI BIN LADEN (VIDEO)

6 Commenti dei lettori »

1. kris ha scritto:

14 settembre 2009 alle 09:24

Finalmente avrò di nuovo qualcosa da vedere mentre faccio colazione, yep!!!



2. Peppe ha scritto:

14 settembre 2009 alle 11:56

Serio, pulito, carino… un bel programma. Mi piace moltissimo!



3. studentboy ha scritto:

14 settembre 2009 alle 12:16

avete proprio ragione.Piroso è bravissimo e mi piace molto come giornalista



4. Mari 611 ha scritto:

14 settembre 2009 alle 12:55

Evviva ne sentivo la mancanza..soprattutto di Vaime!



5. R 101 ha scritto:

14 settembre 2009 alle 14:49

E del programma di informazione della Costamagna annunciato alla presentazione dei palinsesti e da collocare nel pomeriggio di La 7, non si sa nulla?



6. Davide Maggio ha scritto:

14 settembre 2009 alle 14:52

Lo sai che ancora non so nulla R101? Mi informero’, tranquillo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.