7
settembre

La7, panico in diretta per la giornalista da Kabul: «Sparano, devo scappare» – Video

La7, Cecilia Sala collegata da Kabul

Scusate, devo andare via“. L’allarme improvviso, il panico negli occhi. L’invito a scappare il prima possibile per mettersi al riparo. Sono stati attimi di particolare concitazione quelli vissuti stamane davanti alle telecamere da Cecilia Sala. La giornalista italiana, che si trova a Kabul per raccontare l’insediamento del regime talebano, ha trascorso minuti di tensione mentre – nella propria camera d’albergo – stava preparandosi al collegamento in diretta con la trasmissione di La7, Omnibus.

Ad un tratto, la giovane è stata messa in allerta da qualcuno che le ha bussato alla porta intimandole di lasciare immediatamente la camera. Proprio in quel momento, infatti, i talebani avevano iniziato sparare per le strade di Kabul per disperdere una manifestazione di protesta ed avevano colpito le finestre dell’hotel.

Devo andare via dall’albergo! Sono venuti a dirmi questo

ha esclamato tra i sospiri Cecilia Sala guardando la telecamera posizionata davanti a sé. Le immagini sono poi state trasmesse da La7. Subito dopo, l’emittente è riuscita a collegarsi nuovamente in diretta con la giornalista romana, che nel frattempo aveva trovato riparo nella hall.

Mi sono venuti a prendere in stanza e mi hanno detto di scendere. C’era una manifestazione a favore del Panshir. I talebani sono arrivati con i pick-up, hanno iniziato a sparare in aria e hanno colpito le vetrate dell’hotel in cui sono. Adesso la situazione si è relativamente tranquillizzata, il risultato di dispendere la manifestazione ovviamente è stato raggiunto quindi c’è una relativa calma. In questo momento però bisogna rimanere concentrati per vedere cosa succede

ha testimoniato ad Omnibus la cronista, raccontando la repressione talebana avvenuta nei confronti della manifestazione di alcune donne contro il Pakistan e a favore della resistenza nel Panshir, regione a nord-est di Kabul che proprio in queste ore sta cedendo al tentativo di conquista da parte degli estremisti islamici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gaia Tortora, Omnibus
Omnibus, Gaia Tortora graffia su M5S e Lega: «Vengano nel talk o ne facciamo a meno» – Video


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


daniela santanchè
DANIELA SANTANCHE’ AD OMNIBUS: CHI SE NE FREGA DEL CADAVERE DI BIN LADEN (VIDEO)


Enrico Mentana
LA7: DAL 30 AGOSTO L’INFORMAZIONE PERNO DEL NUOVO PALINSESTO. MINZOLINI: “MENTANA E’ UN PROBLEMA DI MIMUN”

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

8 settembre 2021 alle 09:39

La vita dei cronisti di guerra. Ogni volta che questi episodi accadono in diretta improvvisamente siamo catapultati nella realtà.

Ho trovato agghiacciante invece quello che è successo ieri durante IN ONDA.
De Gregorio maleducatissima nei confronti di Parenzo che tratta come fosse l’assistente di studio e non il suo conduttore.
E’ l’ultima arrivata e si è presa lo spazio come fosse il Presidente di La7.
Antipatica anche quando ha ragione, sgarbata nei confronti degli ospiti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.