17
settembre

X FACTOR 6: TRA INTERATTIVITA’,”VOCAZIONE” E LA PROBABILE SFIDA CON THE VOICE

XFactor 6

Nella suggestiva Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano, si è svolta in mattinata la Conferenza di presentazione della sesta edizione di X Factor (qui il nostro live), il noto talent targato Sky che riaprirà i battenti giovedì 20 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD. Molti gli spunti e le novità presentate dalla giuria, dal conduttore Alessandro Cattelan e dai produttori e responsabili dell’ambizioso progetto nonché successo di pubblico e critica nella scorsa stagione.

Lorenzo Mieli ad di Fremantle ha rassicurato i giornalisti presenti in sala sulla “sorte” toccata a X Factor nel Belpaese, assicurando che anche in altri Paesi è in corso un passaggio di rete più elitario e mirato. La qualità, si sa, è sempre stato il marchio di fabbrica di un talent di successo e la squadra schierata da Sky e capeggiata da un’agguerrita Simona Ventura è pronta a non smentirsi, continuando ad accogliere sotto la propria ala giovani artisti pronti a sfondare nel difficile mondo dello spettacolo. Spazio anche per qualche succosa novità, come l’interattività della votazione presente via decoder Sky, via twitter e disponibile anche sugli Smartphone scaricando l’applicazione della trasmissione dotata altresì di un particolare applausometro in grado di valutare la performance appena visionata.

E la sfida con The Voice, lo storico talent concorrente di X Factor in America e che approderà prossimamente in Rai? La Ventura riconosce la validità del format avendolo già visionato e ribadisce che “In America si è puntato su un contrasto forte, ossia quello fra Britney Spears e Christina Aguilera, un po’ come Loredana Bertè e Donatella Rettore dei nostri anni ‘80″, ma inevitabilmente la forza dello show è tutta legata a una squadra vincente come quella proposta dalla versione italiana. Morgan rincara la dose sulla spiccata qualità e perfezione richiesta dai giudici, pronti a valutare la “vocazione, il potere della voce” su cui fonda il principio base dello show. L’eccentrico cantante parla anche della concorrenza di Amici che non li ha mai impensieriti sebbene il talent di Maria de Filippi si sia “ispirato” ad XFactor.

Più discreti sono stati Arisa ed Elio, pronti a ribadire i concetti cardini esposti dai due colleghi e a immergersi nuovamente nella sfida proposta da X Factor, mettendo la propria esperienza e competenza al servizio dei giovani protagonisti di questa sesta edizione che decreterà la “miglior voce dell’anno”. Fondamentale è anche il futuro del vincitore e dei talenti più interessanti che lo show incoraggerà, potendo contare su un vantaggiosissimo contratto discografico come quello firmato da Francesca Michielin, il cui primo album uscirà fra due settimane. Qualità, interattività e talento: questi sono gli ingredienti segreti del talent show satellitare pronto a raggiungere anche quest’anno il livello di eccellenza toccato nella scorsa edizione: ci riusciranno?



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor-2012-casting-milano
X FACTOR 6 CONFERMA TUTTA LA GIURIA E ANTICIPA A SETTEMBRE. A GIUGNO LE AUDIZIONI IN TEATRO


XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-45-e1319146372776
X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


xfactor
X FACTOR 5: ECCO COSA VEDRETE NELLE PRIME QUATTRO PUNTATE


x factor
X FACTOR, CONDUTTORE E GIURIA LANCIANO LA SFIDA: LA MUSICA IN TV STA PER CAMBIARE

8 Commenti dei lettori »

1. philipmaggie ha scritto:

17 settembre 2012 alle 17:49

Ma il programma sul calcio alla fine la Ventira lo fà??”Domani”(le puntate mi sa che nn sn più in diretta) ho letto che il “nostro” Davide Maggio sarà ospite a Cominciamo Bene ,quando confermerete??



2. lily ha scritto:

17 settembre 2012 alle 18:26

ma tommassini è stato confermato pure lui?



3. Luna ha scritto:

17 settembre 2012 alle 19:11

Dai anche Luca Tommassini dovrà essere confermato !!!!!! Quando Tommassini presenta le scenografie o i balletti che accompagneranno un’esibizione per me é imperdibile :D Comincia a fare descrizioni con citazioni varie. E’ bellissimo quando parte con le sue tendenze e ispirazioni new age, new wave con movimenti psichedelici e ti parla di colori e di cornici e di sedie e di spiagge e di cavalli e di sculture… fino al “concettualismo che coinvolge la condizione operativa dell’artista” :D
Dopo averlo ascoltato mi aspetto cose strabilianti…e poi tutto si riassume con una sdraio in scena oppure un grande cubo ahahahahhahahahh Tommassini mi fa morire !!! Adoro le sue coreografie, sono bellissime ! :D



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 settembre 2012 alle 19:31

non vedo l’oraaaa



5. aleimpe ha scritto:

17 settembre 2012 alle 19:45

Ci sono volti conosciuti come la Miss Italia 2011 Stefania Bivone e molti ragazzi di Ti lascio una canzone degli anni passati….



6. teoz ha scritto:

17 settembre 2012 alle 23:20

xfactor è troppo pop per essere “elitario” e troppo pop per essere sottovalutato dalla rai…

ps: britney e christina come rettore e bertè proprio agghiacciante cm paragone…



7. Nina ha scritto:

18 settembre 2012 alle 11:02

Non capisco lo stupore per il paragone tra Spears-Aguilera e Rettore-Bertè. Capisco che la Spears non sia una grande artista, però…



8. Polly78 ha scritto:

18 settembre 2012 alle 14:47

Luca T.deve esserci dai…!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.