1
giugno

X FACTOR 6 CONFERMA TUTTA LA GIURIA E ANTICIPA A SETTEMBRE. A GIUGNO LE AUDIZIONI IN TEATRO

X Factor 6

Per quest’anno non si cambia, stessa musica, stesse facce. Per la prima volta dopo anni di disfacimenti, rivoluzioni e un via vai di volti che non sembrava avere fine, X Factor sembra aver trovato la giusta formula: la sesta stagione del talent show prodotto da Magnolia e FremantleMedia vedrà – come anticipato da Davide Maggio su Tv Sorrisi e Canzoni - confermata tutta la squadra che ha fatto grande la scorsa edizione. Oltre al conduttore Alessandro Cattelan, anche la giuria al completo formata da Morgan, Arisa, Elio e dalla campionessa in carica Simona Ventura, tornerà a cantarsela sugli schermi di Sky Uno.

Con la novità, però, che si gioca d’anticipo: la partenza è fissata per settembre, con le puntate dedicate alle audizioni, per poi arrivare alla diretta e alla finale che a questo punto – al contrario dello scorso anno - si dovrebbe tenere prima di Natale. Con la giuria già al completo e pronta a scendere in campo, la selezione dei concorrenti stanno già per entrare nella fase più viva: a giugno X Factor apre le porte al pubblico, chiamato a fare da quinto giudice nelle audizioni live.

Dopo il bagno di folla di Bari, Roma e Milano, le aspiranti popstar di X Factor arrivano a Rimini (105 Stadium, 9 e 10 giugno), Andria (Palazzetto dello Sport, 16 e 17 giugno) e Milano (teatro Nazionale, dal 22 al 24 giugno). I talenti promossi nella fase di casting si troveranno per la prima volta faccia a faccia con i “fantastici quattro” della giuria e con il pubblico: per passare alla fase successiva, quella dei Bootcamp, dovranno conquistare almeno tre sì. Tra i concorrenti che vedremo sul palco potrebbe esserci anche Fiocco di neve che, non convinta della bocciatura ricevuta lo scorso anno, si è ripresentata ai casting, ovviamente con il suo inconfondibile look.

Per un Morgan in cerca di riscatto, Arisa sarà sicuramente più determinata dopo la sua “prima volta” mentre Elio vorrà rifarsi dalla vittoria mancata e Simona Ventura tornerà più orgogliosa che mai. Chi di loro sarà il giudice da battere? Riuscirà Sky a migliorare il suo X Factor e a tenere alto l’appeal del programma?



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 6 - Conferenza Stampa 12
X FACTOR 6: TRA INTERATTIVITA’,”VOCAZIONE” E LA PROBABILE SFIDA CON THE VOICE


x factor
X FACTOR, CONDUTTORE E GIURIA LANCIANO LA SFIDA: LA MUSICA IN TV STA PER CAMBIARE


Alessando Cattelan, XFactor 5 L'inizio di un sogno
X FACTOR 5: IL SOGNO INIZIA QUESTO WEEKEND SU SKYUNO.


elio-x-factor-5 giurati
FERMI TUTTI: XFACTOR 5, ELIO E ARISA AFFIANCANO MORGAN E SIMONA VENTURA IN GIURIA

12 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:00

Bene! Anche se pochi cantanti dell’ultima edizione si sono imposti….. Certo hanno la difficoltà di essere SKY e non hanno la stessa pubblicità che potrebbero avere sulle rete principali. Magari andrebbero più seguiti come succede con amici?



2. followme ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:01

Si sa quante puntate saranno? 8 o 9??



3. Schattol89 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:08

Ornella Vanoni, poteva essere un Giudice perfetto



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:09

gabriele
ovvio che sia cosi, ma comunque il cd della vincitrice uscirà a settembre. chissà cosa le faranno cantare.

Io a settembre sicuramente dovrò andare via da casa..e non avrò più sky. che tristezza non poter vedere più i programmi di sky. devo capire bene come funziona sky go e se è gratuito.



5. paola ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:14

sono felice che anticipi . ho seguito x factor da sempre e l’edizione italiana a me sembra più bella e accattivante di quella usa . Sarò giuduce per una sera alle audizioni come l’hanno passato . forza a tutta la squadra di xfactor targata sky e soprattutto al bravissimo ed insostituibile morgan .



6. shiver ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:16

Sono contento che inizi prima! Però se finisce nel periodo natalizio, ho il dubbio che non riuscirà a fare gli stessi ascolti soprattutto nella finale



7. DemetriusTheReturn ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:27

E di Extra Factor si sa niente???! Mi auguro ci sia sempre Brenda Lodigiani a Extra Factor!!! E’ Lei la vera Imperatrice!!!



8. lorenzo ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:18

Ma il contratto della Ventura con sky scade a giugno 2013?



9. Voyager86 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:29

vi consiglio di ascoltare questa canzone di Antonella Lo Coco : http://www.youtube.com/watch?v=HS-BLlfZWGA



10. realityfan ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:46

Speriamo che partendo prima facciano anche più puntate di live show rispetto all’anno scorso (fecero solo 8 puntate di live show). Per i concorrenti finito x factor comunque è molto dura imporsi se non hanno un appoggio importante da parte delle radio e dei discografici, perchè partono da una popolarità oggettivamente limitata ad una nicchia. Magari dovrebbero fare su cielo, dopo la finale, un reality in cui le telecamere seguono il vincitore e i finalisti durante i concerti, la realizzazione del disco e le attività collegate alla professione di cantanti!



11. realityfan ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:53

Per quanto riguarda lo studio spero tolgano quell’orrendo cubo verde fosforescente dell’ xtra factor… quando inquadrano la giuria mi piace vedere il pubblico dietro, non quella specie di astronave! Il pubblico poi DEVE essere più numeroso rispetto a quello dell’anno scorso, cosa serve avere un palco enorme e solo 200 persone in studio? Dovrebbe invece sembrare un’arena infuocata!!



12. matteo ha scritto:

2 giugno 2012 alle 01:17

@realityfan per quanto riguarda concerti e progetti futuri dei finalisti e concorrenti di xfactor 5 ci sarà una cosa simile =) xfactor evolution su skyuno lunedi alle 21.10…comunque ho fatto il provino e mi hanno messo un secondo nel video di milano stories con una frase d’intervista spero che mi chiamino per le audizioni :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.