20
ottobre

X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

XFactor 5, prima puntata di casting

Ci siamo! I riflettori stanno per accendersi sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento targato Sky. L’ora X è arrivata e per i fan-abbonati del talent show l’attesa è finalmente terminata. La quinta edizione di X Factor apre ufficialmente i battenti alle 21.10 su SkyUno HD (canale 109).

In queste prime puntate, come noto, verranno ripercorse le fasi dei casting, a partire proprio dalle audizioni che hanno segnato il debutto dei quattro giurati di X Factor 5: Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura. Dalle “infuocate” arene di Trento, Forlì e Milano, è iniziata la corsa al sogno per i 250 aspiranti concorrenti di X Factor, che hanno superato i pre-casting di Roma e Milano. Al termine delle prime due puntate, la rosa si ridurrà a 113 talent.

Dunque, per la prima volta vedremo all’opera la giuria, capiremo i loro gusti e sentiremo le prime “perle” di stagione. Inoltre, le telecamere seguiranno i quattro giudici nel camerino comune, per scoprire la loro intesa iniziale ed eventuali dibattiti. Al debutto, ovviamente, anche il conduttore Alessandro Cattelan che, dal dietro le quinte, seguirà le performance dei concorrenti coi loro parenti e amici, per raccogliere sensazioni e commenti a caldo. Tanta musica, ma anche tante storie si intrecciano sul “primo” palco di X Factor 5.

Per sapere cosa vedremo nel dettaglio in queste prime quattro puntate >>> CLICCA QUI

Per conoscere approfonditamente le novità di questa quinta edizione satellitare >>> CLICCA QUI E QUI

Per conoscere le categorie assegnate a ciascun giudice >>> CLICCA QUI

Ma se, invece, volete commentare LIVE con noi dovete rimanere QUI

AFFILATE LE TASTIERE: X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21

VI VOGLIAMO COL FATTORE X

[DM in questo primo live 'satellitare' cercherà di rendere fruibile -con tutte le limitazioni del caso- lo show anche ai navigatori della rete, aggiornando questo articolo con fotogallery in tempo reale che accompagneranno i tradizionali commenti minuto per minuto]

Ore 21.10: Inizia ufficialmente la quinta edizione di X Factor, con l’immancabile suggestivo filmato-resoconto di quanto successo dai casting fino alle audizioni, in onda da stasera. E poi l’ingresso dei quattro giudici in un teatro affollatissimo.

Ore 21.19: La giuria arriva al suo posto e le prime parole sono della Ventura verso il pubblico: “Scusate le spalle”. Via ai provini: il primo è Valerio, 19enne, accompagnato dalla mamma-tifosa. Le esibizioni (finalmente) si svolgono su base musicale, difronte a un pubblico rumoroso che applaude la prima performance. Il ragazzo finisce in lacrime e sua mamma sale sul palco. Per Elio non ci sono dubbi: “Non hai fatto il minimo errore”. 4 Si dai giudici e via!

Ore 21.24: Il secondo è Giuseppe, siciliano folgorato da bambino da una foto dei Cugini di Campagna. E a vederlo non sembra essersi ripreso, però dice di essere convinto di avere l’X Factor. Canta Ti sento dei Matia Bazar… povero pubblico presente!!! “Poniamo fine alle tue sofferenze” esclama la Ventura. 4 No e avanti un altro!

Ore 21.28: Grazia, 42 enne, col marito dietro le quinte insieme a Cattelan, canta Bastardo della Tatangelo. “Il fatto che tu voglia metterti in gioco è ammirevole” le dice Arisa. 3 No e 1 Si (Elio). Tocca poi a Francesco, ma anche per lui X Factor finisce qui. Il primo gruppo che vediamo e sentiamo sono i Free Chords che cantano Rosso relativo di Tiziano Ferro. La giuria è entusiasta del quartetto: 4 Si!

Ore 21.35: Voce, look e talento in quel di Trento. E’ la volta di Jeremy, 16 enne che si definisce poeta-filosofo. Canta Redemption Song di Bob Marley. La Ventura gli chiede di recitare una sua poesia, visto che è poeta, e ne resta colpita: “Sei profondo, creativo, fantasioso”. Altri 4 Si e applauso del pubblico!

Ore 21.42: Arriva una concorrente un pò retrò, nonostante i suoi 27 anni, che canta Think di Aretha Franklin e manda in “crisi” la giuria: Arisa ed Elio stanno dalla sua parte, Morgan e la Ventura no. “Ti manca l’umiltà” chiosa la Mona. Carrellata di performance fino a Tania, babysitter molto particolare: personaggio ma senza crederci troppo convince i giudici e incassa 4 Si!

Ore 21.51: Operaio in crisi ma con la ricchezza della musica, tenta, secondo Morgan, un comizio politico-fascista. Il pubblico lo incita perchè è di Rovereto, ma poi lo invita ad andarsene urlandogli “Fuori”. Morgan esplode: “Levati dalle palle, sei un pazzo”. La Ventura: “Hai sbagliato posto”. Canta Vieni da me de Le Vibrazioni, ma il pubblico lo continua a fischiare. Alla fine Morgan lo abbraccia e Arisa si dice dispiaciuta della troppa rabbia che ha dentro. 4 No e pubblicità!

Ore 22.00: Le audizioni a Trento continuano col giovane Vincenzo e La luce dell’Est: la giuria approva con 4 Si. Gloria alias Fiocco di Neve convince fino a quando non canta: per lei 2 Si e 2 No. Momento “epico” con Ramona che canta Paparazzi di Lady Gaga: altro che “cambia mestiere!”.

Ore 22.24: Il fenomeno Giulio disfa e fa in pochi minuti. La voglia di strafare lo tradisce, vuol fare il simpaticone ma la figuraccia è dietro l’angolo. L’esibizione è scadente, fino a quanto la Ventura non gli chiede di cantare un pezzo a cappella. Si salva e riceve 3 Si e 1 No (proprio dalla Mona). Pubblicità!

Ore 22.41: Altre audizioni ci portano alla performance di Marco, appassionato di musica grazie alla nonna, che gli ha trasmesso uno stile anni ‘60. Canta Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo e la giuria lo grazia. La Ventura gli chiede se è fidanzato e lui risponde: “Non c’ho voglia”.

Ore 22.45: Momento toccante con le sorelle Lallai di Cagliari, che non si parlano e vedono da molto tempo, fino al palco di X Factor che le ha fatte rincontrare. Si esibiscono singolarmente, ma poi Morgan le invita a formare un duo. Elio approva, visto che le trova entrambe “sguaiate”. Consuelo, che era stata appena eliminata, viene invitata a tornare sul palco. I genitori in lacrime le vedono insieme. Si ripresenteranno alle audizioni di Forlì.

Ore 22.58: La puntata termina qui. La seconda parte della audizioni andrà in onda giovedì prossimo, da Forlì e Milano, sempre alle 21.10 su Sky Uno.



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor
X FACTOR 5: ECCO COSA VEDRETE NELLE PRIME QUATTRO PUNTATE


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor
X FACTOR, CONDUTTORE E GIURIA LANCIANO LA SFIDA: LA MUSICA IN TV STA PER CAMBIARE


Alessando Cattelan, XFactor 5 L'inizio di un sogno
X FACTOR 5: IL SOGNO INIZIA QUESTO WEEKEND SU SKYUNO.

473 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

1. albyuz ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:00

battage pubblicitario come non se ne vedano da tempo e da quello che si intravede potrebbe essere una stagione di qualità vera ! speriamo! io vado a studiare , Buon live!



2. pig ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:12

Anche su Rai 2 per la prima edizione ci fu un battage pubblicitario incredibile,ma ha fatto gli ascolti che sappiamo tutti.

Comunque meno male che non ho sky



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:18

pig: meno male che non hai sky? Mica c’è solo il canale 109 :D



4. lu85 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:27

Io non ho Sky…e stasera come non mai mi dispiace infinitamente. Non credo che seguirò il laiv…non voglio rovinarmi la sorpresa perché lo vedrò domani su Cielo (grazie al Cielo!) Quindi credo che spegnerò il computer all’istante per resistere alla tentazione. :)
Stasera mi guardo Star Academy. Ah no, l’hanno cancellato. Pardon :)



5. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:27

boh, io ci provo a fare solo tramite fotogallery anche se non so come farò a giudicare senza audio…al massimo abbandono anzitempo.

Ehm, avete cambiato grandezza dei caratteri del sito? Perchè lo trovo quasi illeggibile (sì, sono orbo).



6. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:27

Io non lo guarderò domani su CIelo mi sa…PER STA SETTIMANA.



7. Tania ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:28

Buon divertimento,io lo vedro’ domani sera.bacioni



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:30

MisterGrr: ora dovresti vedere la grandezza dei caratteri di sempre



9. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:30

MisterGrr: tu lo guarderai QUI :D



10. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:31

grazie, ora è tutto ok: avevo già mal di testa! :)



11. ANTONIO1972 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:33

come faccio ad aggiornare la pagina senza uscire ogni volta e rientrare?



12. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:34

DM: Stasera SI (domani mi sa che vado al cinema a vedere il film quello sui moschettieri, boh, non so come si chiama, però è 3D e mi viene già male al pensiero di dover mettere gli occhialini sopra gli occhiali per 3 ore e pagare 10 euro per avere poi un mal di testa spaventoso. Ok, non centrava nulla, ma sono logorroico e mi piace di parlare di cose a caso che non centrano nulla col resto), settimana prossima…chi lo sa! :P (alla fine andrà che lo vedrò sempre qui + cielo venerdì se rimango a casa, conoscendomi)

In ogni caso apprezzo sentitamente il pensiero: grazie mille per “coccolare” i vostri UTENTI PREFERITI. :P



13. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:34

ANTONIO: F5.



14. Principessa_Vespa ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:35

Ciao a todos!!



15. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:35

ciao principessa!



16. Principessa_Vespa ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:36

Ciao MisterGrr :)



17. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:37

Vorrei sapere se c’e’ qualcuno che ha problemi con l’account. Hotmail, infatti, non accetta le email automatiche e/o le manda direttamente nel cestino. Alcuni di voi, dunque, potrebbero avere problemi nella ricezione della password.

Fatemelo sapere che risolviamo.



18. ANTONIO1972 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:39

@mistergrr grazie! non sapevo neanche a cosa servisse l’f5!



19. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:41

DM, guarda, a me succede spesso che ogni volta che esco e rientro nel sito devo rimettere nome e password (non mi fa entrare direttamente come utente registrato…in quel senso), però per ora la accetta sempre la password (uso hotmail qui). Al limite se succede ti faccio sapere su fb.



20. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:43

Mister: questo non c’entra niente. Se hai gia’ la password il problema dipende dal tuo browser che magari svuota la cache e/o i cookies. Magari prova a fare il login da qui: http://www.davidemaggio.it/wp-login.php spuntando l’opzione per rimanere connesso.



21. Domandone ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:44

Manca poco!!!!!!!!!!!



22. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:44

DM: ah, ecco, grazie mille! :)



23. Morgana ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:45

ciau tutti … sono :-( depressa perchè io non lo vedrò e combattuta tra restare e rosicare oppure andare via con la coda tra le gambe…..

uffi….



24. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:47

morgana: io stasera ci provo a seguirlo qui tramite fotogallery…al massimo pace e amen!



25. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:47

(ciao morgana!)



26. Principessa_Vespa ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:49

Ciao Morgana :)



27. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:50

Per la cronaca, domani DM sarà ospite su Radio Deejay in un nuovo programma sulla TV. Si chiamera’ The Network TV con Vic e Rudy Zerbi e due ospitoni. Si parte alle 12.

Un po’ prima, alle 9.30 saro’ invece su Radio 19.

Autopromozione terminata. Grazie :D



28. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:51

Ciao a tutti! :-D



29. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:51

C’è anche Schattolone :D Ah ah ah



30. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:53

RUDY ZERBI??? Porello.



31. Voice ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:53

Voi avete i soldi

io no

per vedere x factor

denunciamo la rai che lo ha mandato su sky

dirigenti che non capiscono un fico secco di tv

Ma ci saranno i video su you tube della puntata ?



32. Principessa_Vespa ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:53

Buonasera Schattol



33. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:53

sento un rimbombo di quell’one one one :-D



34. Morgana ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:54

Mister: se penso che XF è stato uno dei programmi che ho più amato mi viene una di quelle rabbie!

Ciao eh, Davide….



35. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:54

Buonasera Principessa



36. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:55

Ciao schattolone!

Voice abbiamo avuto in cambio star academy…dovresti esserne contento!



37. Voice ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:58

mister grr

UUUUUUUUUU che bello il più bel talent di tutti i tempi

ahahaha



38. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 20:58

Morgana: ti capisco, perchè XF è (era) il mio programma RAI preferito. Ora è su SCAI (che non farò mai), la giuria è la più bella che potessero scegliere (al limite avrei messo la mia Musa <3) e non posso vederlo.

A me più che rabbia fa incazzare con la I maiuscola e in grassetto da morire!

Dai, tentar non nuoce…tanto sono SOLO (per modo di dire) i provini!



39. Principessa_Vespa ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:01

Quant’ è bello commentare alla “cieca” !



40. sirio906 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:05

ma come si fa a vedere??



41. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:05

abbiate fiducia del nostro giudizio



42. Rock ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:06

Eccomiiiii caricooooo!! Viva sky!!!!



43. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:06

Davide: ma chi sono gli ospitoni?



44. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:07

Il primo e’ uno che ti piace moltisssssssimo.



45. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:08

chi ci fa la telecronaca?



46. Rock ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:08

Tra poco comincia!!! :)) figata skyuno in hd!!!



47. shiver ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:08

Ciao Davide, come avevo già scritto nel precedente post l’ email con la password non mi è arrivata quindi non so come fare il login per il momento :-( Posso vedere lo stesso la diretta da qui? La finestra della diretta si apre in automatico su questa pagina? Sono nuovo :-)



48. Phaeton ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:09

Buona sera a tutti… io semmai posso fare il live di Mi manda rai3 mi sa che stasera vedo quello!



49. Schattol89 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:09

cantante?



50. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 21:09

Mister, glielo spieghi tu a shiver? :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.