17
settembre

X FACTOR 6: LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA WEB. TELEVOTO ANCHE VIA TWITTER E DECODER. LA VENTURA CONFERMA IL SUO RITORNO AL CALCIO

X Factor 6, conferenza stampa

X Factor, il talent show targato Sky, si prepara a riaprire i battenti giovedì 20 settembre, preannunciando le novità più ghiotte che costelleranno questa sesta edizione con gli immancabili giurati Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio e il conduttore Alessandro Cattelan nella conferenza stampa inaugurale che noi di DM seguiamo per voi in diretta.

Update 1: Arrivano i protagonisti. Nell’ordine Cattelan, Arisa, Ventura e Morgan. Manca solo Elio.

Update 2: Anche l’ultimo giurato è arrivato e la conferenza stampa del nuovo X Factor può ufficialmente iniziare.

Update 3: Lorenzo Mieli della Fremantle rivendica il fatto che anche in altri Paesi ora tendono a spostare X Factor su altre piattaforme: “Ora siamo paradigma del funzionamento perfetto del programma”.

Update 4: Due le promesse: maggiore interattività con coinvolgimento assoluto (la partecipazione del pubblico avverrà su più fronti) e spazio al talento ed alla competenza, grazie al gran lavoro svolto dai giudici durante i casting. Lo dichiara Nils Hartmann di Sky.

Update 5: Parola a Ilaria Dalla Tana di Magnolia: “Lavoro da marzo per organizzare nuovi casting (ampio lavoro temporale), stessa passione e squadra dell’anno scorso. Contatto con le piazze: sinergia/ore di montaggio (grande sensibilità nella selezione dei momenti più belli) e adrenalina del live show. X Factor è un programma speciale, è un cantiere aperto tutto l’anno”.

Update 6: Per dare più spazio all’interattività, presente in studio un cubo trasparente che ospiterà la social room. Solo su internet dal 18 ottobre (prima puntata del live) va in onda Ante Factor alle 21.00, una striscia di dieci minuti per vivere gli ultimi istanti che precedono la diretta.

Update 7: Parla Alessandro Cattelan, che dice di vivere questo secondo anno con grande impazienza: “Aspetto elettrizzante per i numeri ottenuti e la qualità impeccabile del prodotto. L’anno scorso solo dodici raga in grado di cantare”.

Update 8: Il televoto sbarca anche su Twitter e c’è la possibilità di scaricare l’applicazione del talent sul proprio Smartphone: si chiama applausometro e si potrà esprimere il proprio giudizio con clap e boo. Si può votare, inoltre, anche dal decoder.

Update 9: Tocca a Simona Ventura: “Approccio al futuro con queste innovazioni. X Factor è un marchio molto percepito e la sua percezione fa il successo. Molto seguito dai giovani”. Si è fissata un progetto: vuole che il marchio sia ancora di più in contatto con il pubblico. E aggiunge: “Quest’anno ancora più esigenti. I talenti sono arrivati in una veste diversa: quella dell’originalità. Abbiamo scelto dei ragazzi molto originali”.

Update 10: Morgan: “Concetto base uguale catturare la voce migliore, selezionando le più interessanti per voi. Decretare la voce dell’anno, associata al potere e al controllo. Datemi una voce e vi solleverò il mondo. Avere l’X Factor significa avere la voce”.

Update 11: Elio sottoscrive quando dichiarato da Morgan, ma non solo: “E’ importante però anche il nome”. Hanno già cambiato il nome ad uno dei concorrenti.

Update 12: Arisa ringrazia: “Io devo molto a X Factor e a Sky. Ho avuto la possibilità di farmi conoscere al pubblico”. Si aspetta un’annata meravigliosa perché ricca di talenti da scoprire puntata dopo puntata.

Update 13: Andrea Rosi della Sony: “X Factor pompa sangue nuovo nelle vene della nostra azienda. Siamo nella colonna dei buoni anche per i risultati discografici”.

Update 14: Si sta lavorando al tour tanto voluto da Simona Ventura. Quest’anno finalmente verrà realizzato. Com’è noto, inoltre, sarà Radio Deejay la radio che promuoverà il talent.

Update 15: Simona Ventura scherza e ammette il ritorno al calcio: “Ma non sono solo io la vecchia signora della tv! Ci sarà una conferenza stampa a tema a breve”. Su The Voice, che presto sbarcherà in Rai, la Ventura dichiara di aver già seguito la versione americana. E sullo scontro tra Spears e Aguilera: “Un pò come Loredana Bertè contro Donatella Rettore”.

Update 16: Morgan: “Il programma più antagonista di X Factor è Amici, ma nella pratica sono diversi. Poi X Factor ha ispirato Amici”.

La conferenza stampa finisce qui.



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-2012-inediti
X FACTOR 6: QUAL E’ L’INEDITO MIGLIORE?


xfactor promo
X FACTOR 6: PROMO DALL’ARIA INTERNAZIONALE CON I GIUDICI E FRANCESCA MICHIELIN


linus e nicola savino
LINUS: “GIUDICE DI X FACTOR? SAREI PIU’ ADATTO PER LA CONDUZIONE”.


x factor 6
X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER

23 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

17 settembre 2012 alle 12:28

Non vedo l’ora che inizi la nuova edizione !!!
Questo programma mi piace un sacco ! :D
X me é si !!!



2. MARCO ha scritto:

17 settembre 2012 alle 12:36

Ciao,
sapete se anche questa edizione verrà svolta al teatro della Luna di Assago?



3. Pier ha scritto:

17 settembre 2012 alle 12:59

SIMONA VENTURA SEI MAGNIFICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3



4. Pippo76 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:00

Faccio fatica a capire molti update
” So su internet dal 18 ottobre (prima puntata del live) ante factor alpe 21.”
Tradotto..?



5. Luna ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:13

Frasi di Simona Ventura : “XFactor è un marchio molto percepito e la sua percezione fa il successo.”
E aggiunge: “I talenti sono arrivati in una veste diversa: quella dell’originalità, con occhio al mondo discogtrafico. I ragazzi scelti sono originali”.

Ah Simo’ ma cosa volevi dire ?????? :D
A Roma si dice : Ma che vor di’ ????



6. Pippo76 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:30

sullo scontro tra Spears e Aguilera: “Un pò come Loredana Bertè contro Donatella Rettore”

Si vabbè :-D



7. Nina ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:32

La frase sulla “percezione”, nonostante non ami il modo di esprimersi della Ventura, mi pare molto chiara.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:44

Pippo76: alpe = alle. La fretta a volte può portare qualche errore di “battitura” :) E cmq mi sembra tutto molto chiaro.



9. Gah! ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:56

Se The Voice lo facesse SuperSimo …
Un sogno!!!



10. shiver ha scritto:

17 settembre 2012 alle 14:01

Mi piace l’ idea dell’ applausometro anche se io non uso twitter però :-( Non vedo l’ ora che inizi!



11. Luna ha scritto:

17 settembre 2012 alle 14:32

Morgan: “Il programma più antagonista di XFactor è Amici, ma nella pratica sono diversi. Poi XFactor ha ispirato Amici”.

Nell’ultima edizione di Amici, la “Commissione nelle vesti della Commissione stessa, ha attinto a piene mani e piedi e braccia da X Factor :D tanto che quando inquadravano la Maionchi non sapevo più cosa stessi guardando ahahahahahahhaahahahhhh
Diciamo che Amici ha avuto “la percezione” di X Factor :D



12. Gah! ha scritto:

17 settembre 2012 alle 14:49

Quindi come previsto “la bella signora del calcio e della Tv” e’ SuperSimo … non me la perderò :D
……………………………………………
XFactor per chi non ha Sky lo danno su Cielo di domenica. Scelta poco furba:di domenica RaiUno(a parte l’orrore di ieri sera)da delle fiction stupende quindi addio XFactor(anche se spero che abbia successo come l’altr’anno(



13. Polly78 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 15:28

Non vedo l’ora…!!
Il fatto delle votazioni con twitter non è male, ma saranno gratuite oppure l’app avrà un costo?



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 settembre 2012 alle 15:52

MARCO: credo proprio di si



15. sboy ha scritto:

17 settembre 2012 alle 16:40

Luna

L’anno scorso X Factor ha ispirato Amici, quest’anno Amici ispira X Factor che ha copiato l’idea del tour ;)



16. shiver ha scritto:

17 settembre 2012 alle 16:53

sboy: che ideona eh il tour? Ci voleva Amici per partorire un’ idea del genere, vecchia come la musica, il tour di un cantante :-D



17. shiver ha scritto:

17 settembre 2012 alle 16:53

*come la storia della musica



18. Luna ha scritto:

17 settembre 2012 alle 19:53

Ma se non erro X Factor ha sempre fatto il tour, sin dalla prima edizione…o mi sbaglio ?



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 settembre 2012 alle 20:38

Luna: ti sbagli ;)



20. Daniele987 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 22:38

@Fabio Fabbretti: Ti sbagli tu. X Factor ha già avuto un tour dopo la seconda edizione (2009).



21. emanuele ha scritto:

17 settembre 2012 alle 22:50

che donna!….la mia preferita!…vai simo spacca tutto!!!!!!!!!!!!!!!!1



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 settembre 2012 alle 23:26

Daniele987: io non ho detto che X Factor non ha mai avuto un tour. Però Luna diceva che c’è stato sempre, fin dalla prima edizione. E io ho scritto che si sbagliava



23. P@ola ha scritto:

28 settembre 2012 alle 12:22

continuo a pensare che la Ventura non c’entri un H con il programma, ieri addirittura ha fatto finta di emozionarsi. E’ finta come la sua faccia e musicalmente ha la stessa cultura/preparazione di un topo nella Martesana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.