15
novembre

BACIATI DALL’AMORE: DA QUESTA SERA SU CANALE 5 LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI E PIETRO TARICONE

Pietro Taricone e Giampaolo Morelli in Baciati dall'amore

Presentata come la risposta napoletana a I Cesaroni, prende il via questa sera alle 21,10 su Canale5 Baciati dall’amore. La miniserie in 6 puntate, diretta da Claudio Norza e prodotta dalla Dap Italy dei fratelli De Angelis, gioca sull’ormai più che collaudato confronto tra Nord e Sud, con tutte le differenze culturali che contraddistinguono le due realtà; il tutto, miscelando situazioni tipiche della commedia degli equivoci con momenti sentimentali più profondi.

Protagonista principale è Giampaolo Morelli che, smessi gli abiti dell’Ispettore Coliandro, interpreta Carlo Gambardella, un quarantenne con una vita familiare piuttosto complessa. La moglie Maria se n’è, infatti, andata via di casa lasciandolo con cinque figli a carico. Impegnato nel negozio di fiori di famiglia e a tenere a bada la sua prole, Carlo ha rinunciato ormai all’idea di innamorarsi nuovamente di una donna sino a quando una mattina incontra la biologa Valentina Trevisol, interpretata dalla bella Gaia Bermani Amaral. Tra i due scoppia il classico colpo di fulmine.

La storia d’amore tra i due fidanzati deve però fare i conti con i tanti ostacoli posti dalle rispettive famiglie. Carlo vive insieme ai cinque figli a casa dei suoi genitori, Gaetano e Concetta, interpretati rispettivamente da due napoletani doc come Lello Arena e Marisa Laurito. In casa abita anche suo fratello Antonio, un cantante neomelodico che ha il volto di Pietro Taricone (a cui la fiction è stata dedicata). Valentina, promessa sposa di Tommaso alias Flavio Montrucchio, è invece la figlia del magistrato Italo Trevisol, interpretato da Marco Columbro.

Il magistrato, padre severo e rigoroso, è da poco sbarcato a Napoli con la sua famiglia per seguire il processo contro il boss Tano Bambardella (interpretato sempre da Lello Arena) che proprio negli stessi giorni, in barba alle forze dell’ordine, è riuscito a scappare dal carcere di Poggioreale. Complice la somiglianza fisica e l’assonanza del nome, ad essere catturato al posto del malvivente sarà il mite Gaetano Gambardella.  Il fioraio, finito in carcere, dopo un momento d’iniziale sconforto, inizierà ad apprezzare la vita tra le sbarre e il fatto di trovarsi nei panni del boss.

Insomma una colorata e divertente serie formato famiglia, affidata a volti amati e popolari del piccolo schermo, che potrebbe riuscire con tranquillità nell’impresa di conquistare il diffidente pubblico di Canale5. In quel di Mediaset si dichiarano fiduciosi e c’è chi già spera in una seconda stagione. Riusciranno i Gambardella a bissare il successo de I Cesaroni? Non ci resta che scoprirlo seguendo i primi due episodi in onda questa sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)


Caterina Murino - L'ora della Verità
L’Ora della Verità: il thriller ‘familiare’ francese al via su Canale 5. Nel cast le italiane Caterina Murino e Valeria Cavalli


Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù (Leonardino)
Palinsesti Mediaset 2019/2020: le fiction


Greta Ferro
Made in Italy: Canale 5 lavora alla sua fiction sulla moda. Nel cast Margherita Buy, Fiammetta Cicogna e Marco Bocci

7 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

15 novembre 2011 alle 18:27

Chi vedrà la fiction di canale 5?
A me non convince, ho paura che sia una pagliacciata!
E poi dai promo sembra quasi la vita di Taricone.
Il cast mi sembra ottimo, boh, non so, sicuramente rispetto alle ultime fiction sarà più leggera nei contenuti ma non vorrei esagerrasero con le stupidate.
Aspetto con ansia i vostri consigli.



2. Andystein ha scritto:

15 novembre 2011 alle 18:56

contento di rivedere Columbro,Laurito e Arena



3. carmelo ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:19

il fatto che abbiamo atteso tanto prima della messa in onda non fa ben sperare sulla qualita’ di questa fiction.



4. luigino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:48

io stasera voglio ASSOLUTAMENTE dare una possibilità a questa fiction. Eppoi sicuramente sarà meglio di…… Cenerentola. Ma non si sa per quale motivo,non farò gli stessi ascolti…..



5. luigino ha scritto:

15 novembre 2011 alle 21:49

la fiction la sto guardando ed è PARTICOLARMENTE noiosa. Come non detto.



6. Salvatore Cau ha scritto:

15 novembre 2011 alle 21:57

io invece la trovo carina, certo di poche pretese, ma non mi pare abbia nulla in meno di Un medico in famiglia o dei tanto celebrati Cesaroni



7. sidus ha scritto:

16 novembre 2011 alle 10:41

Fiction carina, spnsierata, giusta per distrarsi un paio d’ore davanti alla TV. I due protagonisti oltre che bravi sono anche una bella coppia televisiva. Non dispiace rivedere lello Arena e Marisa Laurito, veramente simpatici……E a dirla tutta penso di non vedere un programma su canale 5 almeno da cinque anni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.