15
luglio

Palinsesti Mediaset 2019/2020: le fiction

Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù (Leonardino)

Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù (Leonardino)

Canale 5 lavora ormai da qualche stagione a crearsi un nuovo universo seriale, dopo la fine di un’era, che ha visto concludersi titoli storici e generi ormai superati, e dopo un periodo buio, in cui le nuove proposte sono state drasticamente bocciate dal pubblico. In palinsesto per la stagione 2019/2020 ci sono diversi titoli, alcuni dei quali porteranno sullo schermo i nuovi “eroi” della rete, ai quali i telespettatori hanno già avuto modo di affezionarsi, ed altri mai visti prima, che tenteranno di catturare la loro attenzione. Ecco quali sono.

Le fiction di Canale 5 per l’autunno 2019

L’ISOLA DI PIETRO 3
Sei puntate dirette da Alexis Sweet, coprodotte da RTI e Lux Vide, riporteranno Gianni Morandi a Carloforte, in Sardegna, per permettere al dottor Pietro Sereni di aiutare i suoi giovani pazienti ed essere coinvolto in un nuovo mistero. La fiction con la terza stagione perde Michele Rosiello ma accoglierà le new entry Francesca Chillemi, Francesco Arca e Caterina Murino.

ROSY ABATE 2
Atteso già per la stagione televisiva appena conclusa, il secondo capitolo dello spin off di Squadra Antimafia vedrà Giulia Michelini nuovamente nei panni della donna di mafia più amata. Dopo 5 anni dall’epilogo della prima stagione, Rosy cercherà di riavvicinarsi al figlio Leonardino, ormai adulto ed interpretato da Vittorio Magazzù; la fiction, diretta da Beniamino Catena per Taodue, vedrà tra le new entry Davide Devenuto e Maria Vera Ratti e molto probabilmente riporterà in scena l’Ivan de Meo di Claudio Gioè.

MADE IN ITALY
Coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, la fiction in quattro prime serate racconterà la nascita della moda italiana negli anni ‘70. Diretta da Luca Lucini e Ago Panini, girata tra Milano, New York e il Marocco, sarà interpretata da Greta Ferro, Margherita Buy, Stefania Rocca (sarà Krizia), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Raoul Bova (Giorgio Armani), Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.

IL PROCESSO
Quattro prime serate, prodotte da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova e dirette da Stefano Lodovichi, racconteranno la sfida tra il pubblico ministero Vittoria Puccini e l’avvocato Francesco Scianna, impegnati ad indagare sull’omicidio di una giovane ragazza. Tra gli altri protagonisti del legal thriller, che è stato girato tra Roma e Mantova, anche Camilla Filippi, Euridice Axen, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

Le Fiction di Canale 5 per il 2020

OLTRE LA SOGLIA
Sei prime serate prodotte da Paypermoon Italia, dirette da Monica Vullo e scritte da Laura Ippoliti, vedranno Gabriella Pession nei “camici” della dottoressa Tosca, ex adolescente con problemi psichiatrici che oggi si occupa di ragazzi altrettanto problematici. Nel cast anche Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo.

I FRATELLI CAPUTO
Prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori, è una commedia diretta da Alessio Inturri con protagonisti due volti cari alla Rai, ovvero Nino Frassica e Cesare Bocci. Saranno loro i protagonisti di questo racconto familiare, ambientato nel paese immaginario di Roccatella e girato in Puglia, tra Nardò ed Ostuni; nel cast anche Sara D’Amario, Riccardo de Rinaldis, Carmela Vincenti, Mimmo Mancini e, in qualità di guest star, Red Canzian.

SCOMPARSI
Dopo il complicato ruolo portato sul piccolo schermo con Non Mentire, Alessandro Preziosi resta a Canale 5 nei panni di Masantonio, un poliziotto che, smessa la divisa, si dedicherà alla ricerca di persone scomparse. La fiction, prodotta da Cattleya e girata tra Roma e Genova per la regia di Fabio Mollo, annovera nel cast anche Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci.

GIUSTIZIA PER TUTTI
Raoul Bova, storico Capitano Ultimo di Canale 5, sarà il protagonista della nuova serie Mediaset rivolta al sociale, con denunce di mala giustizia ed il racconto di casi giudiziari realmente accaduti. Prodotta da Solaris srl, la fiction sarà girata a Torino.



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island
Palinsesti Canale 5, giugno 2020: Temptation Island si farà, al via Fratelli Caputo


Greta Ferro
Made in Italy: Canale 5 lavora alla sua fiction sulla moda. Nel cast Margherita Buy, Fiammetta Cicogna e Marco Bocci


Enrico Papi
Canale 5, palinsesti aprile/maggio 2022 – Arriva (da Italia 1) Big Show, al via il sequel de La Cattedrale del Mare e Giustizia per Tutti con Raoul Bova


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

15 luglio 2019 alle 11:16

Prevedo share sotto il 10%



2. Alberto ha scritto:

16 luglio 2019 alle 00:54

Per Rosy Abate e L’isola di Pietro due grandi fiction che hanno avuto molto successo



3. alena ha scritto:

17 luglio 2019 alle 11:01

Menomale che all’Isola di Pietro c’hanno levato la Cuccarini… il suo personaggio l’avranno dato per morto?? ahahahaha



4. Sartushna ha scritto:

18 luglio 2019 alle 10:54

Grandi acquisti in Rai vedo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.