10
ottobre

DM LIVE24: 10 OTTOBRE 2011. CUCCARINI VIRALE, SANTORO ANCHE SU SKY, LA GABANELLI SI VESTE DA SOLA

Diario della Televisione Italiana del 10 Ottobre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Pubblicità virale?

A Domenica In l’Arena compare ad un certo punto, nel mezzo della discussione Nord contro Sud, l’immagine 3D della scenografia di Domenica In Così è la vita, con il faccione della Cuccarini sul videowall virtuale.

  • Santoro anche su Sky

WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto alle 16:34

Il nuovo programma di Santoro sarà visibile anche sul canale 504 di Sky (fonte: il fatto quotidiano)

  • La Gabanelli si veste da sola

lauretta ha scritto alle 20:50

Da Che tempo che fa apprendiamo che la Gabanelli non ha una costumista. “Della serie: gli abiti sono della Gabanelli” ammette la presentatrice di Report.



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo ospite a Quelli Che
LA SFIDA DELLA DOMENICA: BOVA E LA BALIVO A QUELLI CHE. CHIARA, SGARBI E BARBIERI DALLA VENTURA, GILETTI E CUCCARINI IN VERSIONE RIDOTTA


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI


Lorella Cuccarini e Massimo Giletti
LORELLA CUCCARINI VS MASSIMO GILETTI: POCA CONSIDERAZIONE PER COSI’ E’ LA VITA, OSPITI INFERIORI A QUELLI DELL’ARENA

24 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 08:46

A Buongiorno Cielo un mattiniero Pingitore interviene telefonicamente per far sapere che è in partenza un suo nuovo spettacolo dal titolo ‘Amore e corna al tempo di Facebook’.



2. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 09:14

Baudo, come si sa, ha avuto un lieve malore. Quando ha lasciato l’ospedale, la sera è andato al ristorante con il suo amico Giancarlo Magalli, tavolo all’aperto. Si fa sotto il solito venditore di fiori dello Sri Lanka. E Magalli, battutista cinico e inarrivabile, lo allontana così: «No no! Niente fiori… non servono, Baudo sta migliorando». Pippo ancora ride. (fonte Dagospia)



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 12:01

durante il tg5 delle 20 giuseppe de filippi lancia un servizio ,ma mentre attende che il servizio vada in onda gli scappa uno starnuto fortissimo



4. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 13:07

La Dalla Chiesa a Forum:”.. Vi ricordo che stasera c’e’ la terza puntata di Baila, dove verra’ eliminata una coppia di ballerini famosi..” Poi aggiunge :”..Vai Barbara!! “



5. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 14:37

Nella sessione pomeridiana di forum, si discute animatamente di tradimenti. Quando entra in aula il Giudice Foti per ascoltare una nuova causa, decide di dire la sua sull’argomento :” Signori e signore, vi prego, tradite! Se no io che faccio? Continuate a tradire..”.



6. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 14:49

Le parole sono importanti, urlava Nanni Moretti. E hanno anche un prezzo, come dice, più pacatamente, la Cassazione. L’ultimo a scoprirlo sulla sua pelle, pardon, sulle sue tasche, è stato Giampiero Galeazzi. Condannato a 300 euro di multa per ingiuria. Il giornalista sportivo ha offeso l’onore e il decoro del portiere del suo palazzo, apostrofato con l’espressione “Meridionale di m…, non sei capace nemmeno di guardare le pecore…”. E via insultando.
La difesa aveva invocato la causa di «non punibilità». Galeazzi avrebbe reagito per un «comprensibile stato di ira», dovuto al «disservizio nello smistamento della posta». La Corte Suprema ha respinto il ricorso. E ha confermato quanto già stabilito nei gradi precedenti di giudizio: «qualsiasi riserva o contestazione in ordine alla correttezza del disimpegno del relativo servizio avrebbe dovuto trovare sfogo in sede di assemblea e non in un gratuito e ingiurioso attacco alla persona».
La condanna del giornalista è soltanto l’ultima puntata nella saga della contumelia, che trascina una lite, dalla strada a un aula di tribunale. Il florilegio è ampio. Il tariffario ha le sue regole. Sdoganata la “gnocca”, che dopo la dotta e spensierata prolusione berlusconiana dovrebbe essere ormai depenalizzata. Restano alcuni tabù. “Pezzo di m”, per esempio. Non si può proprio dire. In nessuna variante. Ne sa qualcosa Vittorio Sgarbi, condannato dal tribunale di Torino a pagare la somma complessiva di 65mila euro per avere «reiterato» alcune pesanti offese nei confronti di Marco Travaglio.
La sottile disputa filologica comincia durante la puntata di Annozero del primo maggio 2008. Quando l’allora assessore al comune di Milano prova la prima variante sul tema scatologico e definisce il giornalista “pezzo di merda puro”. Il dieci dicembre 2009 i giudici lo condannano a pagare 30mila euro. La decisione non induce a più miti epiteti il critico d’arte che, dagli studi di DomenicaCinque, precisa zelante che l’editorialista di Annozero è “una merda tutta intera”. Puntuale arriva un’altra condanna, il 6 ottobre 2010. Sanzione di 35mila euro. Per i giudici quel “tutta intera” vale un supplemento di cinquemila euri tondi tondi.
Esilarante e poetica la memoria difensiva: «La frase in oggetto non ha nessuna valenza offensiva ma positiva per la persona di Travaglio». Con tanto di citazione per il grande Fabrizio De Andrè, che cantava «dai diamanti non nasce niente, letame nascono i fior». Il giudice riconosce che il termine in questione «può essere utilizzato per descrivere gli escrementi animali utilizzabili anche in senso positivo quale concime». Ma non in questo contesto. La prossima volta, se proprio ci tiene a fare un complimento a Travaglio, sarà meglio che Sgarbi lo chiami “diamante”.
(fonte Oggi)



7. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 15:00

“Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia!”. Vasco Rossi attacca di nuovo il sito di satira. Dopo la bagarre legale tra il cantante di Zocca e il portale nei giorni scorsi, la star affida nuovamente il suo pensiero a un post sulla propria pagina Facebook, prendendosela con chi lo aveva duramente criticato di scarsa ironia. “Piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate – scrive il Blasco – Non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è una idea stupida volgare vergognosa ignorante e ipocrita! Non si può scrivere che Anna Frank se l’è voluta perchè ebrea! Questa non è ironia! questa è porcheria da due soldi volgare e vergognosa! ….altro ke ridere”.. (fonte Leggo)



8. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 15:34

Alcune le voci sul web darebbero Giorgia Lucini, tronista di U&D, fuori dal programma. La ragazza avrebbe abbandonato il programma in quanto stufa dei continui attacchi da parte di Tina Cipollari. Sarà vero?



9. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 15:41

Nel pomeriggio di rai1, durante Buon pomeriggio Italia, fa la ricomparsa Federica De Denaro e la sua rubrica di cucina.. A questo punto manca davvero solo la Perego..



10. Jack ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 17:12

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, la conduttrice di Domenica Cinque, Federica Panicucci, ha scritto: <>
La risposta del popolo di Facebook non si è fatta attendere: parecchi sono stati coloro che, avendo letto i dati auditel sul blog DavideMaggio.it, riportano il link chiedendo alla conduttrice stessa di ammettere la sconfitta e di scrivere con obiettività.

Qui il link:
http://www.facebook.com/federicapanicucci/posts/10150328316279212



11. Jack ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 17:21

Non so perché ma non visualizza una parte. Comunque la Panicucci ha scritto sulla sua pagina facebook ufficiale:
Dal comunicato stampa Mediaset. Grazie di cuore a tutti VOI!!!
“In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.36 alle ore 18.35) lo show di Canale 5 risulta leader assoluto con una media del 16.06% di share sul pubblico attivo. “Domenica Cinque” tocca un picco del 18.44% sul target commerciale (ore 17.06).”



12. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 18:29

Emilio Carelli è al lavoro per la messa a punto del nuovo talk show che sarà bisettimanale, al mercoledì e un altro giorno tra martedì e venerdì. Il canale scelto è SkyTg24 e l’orario la prima serata, non dunque contro Vespa. Grande attesa per la location.(fonte Il Giornale)



13. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 18:38

Cristiano Malgioglio dalle pagine di Vero :” .. Ho seguito una puntata di Star Academy e ci sono cose che non mi sono piaciute. Facchinetti è uno dei migliori giovani conduttori. L’unico suo limite è la presunzione. Se non sei umile non vai da nessuna parte. Ornella Vanoni avrebbe fatto bene a guardarselo da casa, il programma. A tutti chiede l’interpretazione. Vorrei ricordare alla signora Vanoni che non c’è solo quello. È importante anche il timbro. Non sento una voce riconoscibile, non c’è originalità tranne qualche rarissimo caso. C’è un talent meraviglioso americano che si chiama “The Voice”. E lì in giuria ci sono Jennifer Lopez e Christina Aguilera. Mica come da noi, che tra i giudici abbiamo Syria, Mietta… E poi da noi i talenti durano poco. Non c’è tempo di lanciarli e seguirli come si deve. E così diventano meteore.. “.



14. Phaeton ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 18:39

“Gli ascolti di questa prima puntata ci danno una boccata d’ossigeno, anche se era una domenica atipica, senza calcio… Ora, a testa bassa, bisogna migliorare e rodare bene tutti i meccanismi…
Grazie perchè ci siete!” Così invece commenta la Cuccarini, sempre su FB!



15. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:11

Dalla guida di Sky su x factor:

20 Ottobre, iniziano i provini.
Bootcamp dal 3 Novembre
Home Visit dal 10 Novembre
Inizia lo show il 17 Novembre



16. Antonello De Marco ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:19

A quanto pare la cantante Anastacia sarà ospite di “Ti lascio una canzone” sabato 15 ottobre e di “C’è posta per te” il sabato successivo (22 ottobre).

(Fonte: Anastacia Fanclub Italia – Facebook)



17. Antonello De Marco ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:21

E’ prevista per il 26 ottobre l’uscita di “Tutti quanti abbiamo un angelo”, il libro scritto da Caterina Balivo con Craig Warwick (il sensitivo già ospite a “Festa Italiana” e “Pomeriggio sul 2″) ed edito da Rizzoli.

(Fonte: Caterina Balivo Official Fanclub – Facebook)

htts://www.facebook.com/caterinabalivoofficial



18. Antonello De Marco ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:22



19. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:39

Duecentomila euro raccolti nelle prime 48 ore. Un inizio col botto per l’avventura on-line di Michele Santoro, che ha ricevuto circa 20.000 sottoscrizioni (ogni quota è di 10 euro) sul suo nuovo sito http://www.serviziopubblico.it. Ci troviamo di fronte. alle 14 di oggi sono stati sicuramente superati i 200.000 di raccolta su paypal. Paypal permette infatti un riscontro praticamente immediato mentre all’appello mancano ancora coloro che hanno scelto le altre due modalità di sottoscrizioni possibili: il bollettino postale o il bonifico bancario. A quanto apprende l’Adnkronos da ambienti vicini a Santoro, la squadra del conduttore avrebbe fissato in 50 mila sottoscrizioni l’obiettivo della campagna per il ‘nuovo servizio pubblicò. Una cifra calcolata sulla base dei risultati raggiunti nelle precedenti sottoscrizioni effettuate per le iniziative ‘Raiperunanottè e ‘Tutti in piedì nelle quali erano state coinvolte 30-40 mila persone ma con una cifra di molto inferiore: 2,5 euro. Anche gli accessi al sito dimostrano un notevole interesse nei confronti dell’iniziativa: nella giornata di esordio di serviziopubblico.it, sabato scorso, si sono registrati 90.000 utenti unici e 107.000 nella seconda giornata, per un totale di circa 500.000 contatti. Per non parlare del gruppo facebook di Servizio Pubblico che conta già oltre 33 mila fan. (fonte Leggo)



20. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:42

‘Forza Gnocca’, nome del ‘presunto’ nuovo partito di Silvio Berlusconi, che tanto clamore ha scatenato anche all’estero, ha un nuovo ‘inno’ a disposizione: quello scritto, diretto e cantato oggi dalla Banda Osiris nel corso di ‘Un giorno da pecora’, su Radio2. Tra un verso dedicato ai ‘frondisti’ del Pdl e una strofa sulle leggi ad personam, il gruppo comico-musicale ha dato un’impronta operistica al brano che si puo’ ascoltare, e vedere in un clip ad hoc, sul sito del programma radiofonico. (fonte Ansa)



21. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:48

Dopo aver prodotto il film che ha raccontato il miracolo Facebook (‘The Social Network’), la Sony Pictures ha in programma un film – o “biopic” – basato sulla biografia autorizzata del fondatore della Apple Steve Jobs, morto di cancro il 5 ottobre. Stando al sito d’informazione Deadline, infatti, il colosso giapponese sarebbe a un passo dall’aggiudicarsi i preziosi diritti cinematografici del libro dell’ex giornalista di Time Magazine Walter Isaacson (che sarà intitolato semplicemente ‘Steve Jobs’, ed è già disponibile in preordine anche su Amazon Italia).
Sarà la prima pellicola a portare la storia di Jobs sul grande schermo, anche se una mini-serie tv intitolata ‘Pirati della Silicon Valley’ aveva già immortalato Jobs nel 1999 con l’interprete di Er Noah Wyle nel ruolo di protagonista. L’uscita della biografia di Isaacson è stata anticipata al 24 ottobre dopo la notizia del prematuro decesso del guru della Mela all’età di 56 anni. Il libro si basa su oltre 40 interviste con Jobs che il giornalista ha fatto in oltre due anni, insieme a testimonianze di parenti, amici, avversari e colleghi.
Isaacson, ex managing editor di Time Magazine ed ex chairman della Cnn si era già cimentato nella biografia di personaggi famosi come Henry Kissinger e Albert Einstein. Il progetto cinematografico sarà invece seguito per conto della Sony dal produttore Mark Gordon, noto per successi del calibro di ‘Speed’ o ‘Salvate il Soldato Ryan’. E dopo la morte del boss di Apple si è fatto sentire anche il genitore biologico che ha raccontato, in un’intervista al Wall Street Journal, di aver avuto notizie da parte del figlio due volte: la prima sei settimane prima della sua morte e in precedenza quando stava dando le dimissioni da Ceo. Due brevi risposte con un semplice “grazie”.
Abdulfattah Jandali, di origine siriana, è laureato in scienze politiche e lavora attualmente come manager presso il casinò Boomtown a Reno nel Nevada. Steve Jobs fu infatti allevato da Paul e Clara Jobs. Il padre Jandali abbandonò la famiglia e la madre Carole Schieble lo diede subito in adozione. L’esistenza di Abdulfattah Jandali è nota solo dal 2005 quando Steve Jobs si era già ripreso dal cancro al pancreas. (fonte TMNews)



22. pippo ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 21:43

Dagospia, oltre a confermare la chiusura tra quattro settimane di baila, anticipa anche che star academy chiuderà tra due settimane. Dovrebbero accadere dei miracoli, cioé un aumento considerevole di pubblico, per far sì che i due show portino a compimento il numero di puntate previste ad inizio stagione.



23. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 21:44

pippo: mi pare di averlo gia’ scritto venerdi.



24. Clà ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 23:38

Rivoluzione chart ufficiali FIMI/GfK: Entrano in Top Ten anche gli album digitali

Nuova evoluzione segnata dall’espansione della musica digitale in Italia

Da venerdì 14 ottobre le nuove classifiche degli album più venduti, conterranno anche le rilevazioni delle vendite di album digitali dagli store online, oltre a quelle relative ai tradizionali canali di vendita (negozi, catene e supermercati).

Le vendite di album online sono cresciute del 37% negli ultimi sei mesi e complessivamente oggi, la musica liquida, rappresenta il 21% di tutto il mercato discografico italiano. L’operazione di integrare le vendite digitali con le vendite fisiche, sarà anche accompagnata dalla nuova classifica dei singoli, rilasciata anch’essa da GfK per FIMI.

Nel 2004 il mercato della musica digitale era di fatto inesistente, con incassi pari allo zero. Nel 2010 si è arrivati a circa 23 milioni di euro, una crescita del 10%, trainata in gran parte dal successo del download da internet, cresciuto del 14% rispetto al 2009. In allegato il grafico che mostra l’andamento negli ultimi 5 anni della musica online in Italia.

Secondo i dati Deloitte per FIMI, il primo semestre 2011 mostra un fatturato totale digitale di 12,4 milioni di euro con una crescita del 10% rispetto al 2010. Il digital download cresce del 13% così come i ricavi basati sulla pubblicità, ovvero YouTube, che fanno registrare un + 39%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.