17
novembre

LORELLA CUCCARINI VS MASSIMO GILETTI: POCA CONSIDERAZIONE PER COSI’ E’ LA VITA, OSPITI INFERIORI A QUELLI DELL’ARENA

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

E alla fine, come vi abbiamo rivelato, tra Milly Carlucci e Antonella Clerici non c’è stata alcuna scintilla. Un problema per l’Auditoriom effettivamente c’è stato, ma non riguardava affatto la Lotteria Italia: Milly aveva infatti richiesto lo studio di Ti Lascio una Canzone dalla fine di novembre, cosa che avrebbe costretto la collega a registrare le ultime due puntate del baby talent di Ballandi, legato però al televoto e, quindi, alla diretta. Alla fine della fiera, la Rai ha garantito alla Carlucci la consegna dello studio per i primi giorni di gennaio, affinché possa svolgere in tutta tranquillità le prove per la première di Ballando, confermata per il 7 gennaio contro Italia’s Got Talent.

Ma non è tutto rose e fiori in Rai: stando infatti a quanto rivelato dal settimanale Oggi, pare proprio che stia scoppiando una guerra negli studi Dear tra i due protagonisti della domenica pomeriggio della prima rete pubblica, Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Motivo del contendere pare sia la poca considerazione della prima rete nei confronti dell’ex showgirl più amata dagli italiani, nonostante gli ascolti tutto sommato positivi del segmento Così è la vita che, dopo un periodo di rodaggio, è riuscito ad ingranare.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso pare sia stata l’ospitata di Michelle Hunziker all’Arena, un ospite di peso che avrebbe certamente giovato agli ascolti della seconda parte di Domenica In e che invece è “finito” in un segmento “seguito a prescindere” dai telespettatori. Oggi racconta di una Cuccarini su tutte le furie che, durante l’intervista a Michelle, pare abbia convocato il suo team nel camerino per tuonare contro il giornalista, colpevole di strapparle tutti gli ospiti più importanti. Tra i due, nonostante il clima più sereno rispetto alla precedente stagione televisiva, sembra ancora esserci un po’ di maretta, tant’è vero che in una recente intervista Giletti ha rivelato un dettaglio piuttosto curioso: l’impossibilità di incontrare la collega, nonostante condividano lo stesso studio.

Comunque sia sembra che Lorella abbia anche richiesto un appuntamento urgente al Direttore di Rai1 Mauro Mazza per chiarire una volta per tutte le intenzioni dei piani alti, anche alla luce degli ultimi risultati positivi.



Articoli che potrebbero interessarti


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI


GabrieGarko
LA SFIDA DELLA DOMENICA: GABRIEL GARKO DALLA PANICUCCI, CARLUCCI A L’ARENA, BUZZANCA DALLA CUCCARINI, BISIO E PANDOLFI DALLA CABELLO


domenicain
DOMENICA IN: NELLA PRIMA PUNTATA LUXURIA E DONNA ALMIRANTE PER IL DUE CONTRO TUTTI DI GILETTI, TOTO CUTUGNO DALLA CUCCARINI

20 Commenti dei lettori »

1. dert86 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 11:36

mi sembra giusto..



2. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 11:54

Ha ragione la Cuccarini, perchè fin dalla prima puntata gli ospiti di Giletti sono sempre stati superiori alla Cuccarini… con qualche ospite più importante, credo che vincerebbe con distacco maggiore.

Però va ricordato che lo scorso anno la Cuccarini di ospiti importanti ne ha avuti, ottenendo però risultati sciapi…



3. Vincenzo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 11:55

*a quelli della Cuccarini



4. Jazz ha scritto:

17 novembre 2011 alle 11:57

Direi del tutto comprensibile la richiesta della Cuccarini…
Dopotutto poi se non fa ascolti la prima a venire accusata è lei, ma effettivamente se la rete privilegia per quanto riguarda le ospitate “pesanti” la parte di Giletti, poi non possono recriminare sugli ascolti bassi di “Così è la vita”(anche se al momento Lorella mi sembra si stia difendendo bene)

Una cosa infatti mi fa specie… proprio la presenza della Hunzicker… non era forse più adatta alla parte della Cuccarini che fa attualità più leggera a quella di Giletti?



5. Phaeton ha scritto:

17 novembre 2011 alle 11:59

Ha in parte ragione la Cucca non se lo filano di striscio il suo segmento… nonostante gli ascolti miracolosamente la premino…. pare però abbia già rimediato sul suo facebook annuncia che domenica prossima ci sarà emma marrone.

La Carlucci rimane comunque assurda… ma se lo studio glielo danno a dicembre che problema c’è? Poi per le prove non è che deve montare per forza la scenografia e altra cosa…. TLUC finisce a fine novembre e poi le altre puntate sono registrate quindi può stare tranquilla ai primi di dicembre dovrebbe liberarsi lo studio.



6. Debora Lucca ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:11

Ma il ruolo dell’autore qual’è?
Qui stiamo allevando una razza di nevropatici, egocentrici, presuntuosi che hanno la convinzione d’essere i nuovi Molier del piccolo schermo solo perchè decidono di invitare Pippo Baudo al posto di Pippo Franco.
Se fosse vero che uno segue il programma per i soli ospiti allora Baglioni a Star Accademy?
La televisione è fortunatamente cambiata.
La Cuccarini è una grandissima professionista ma le stanno cucendo addosso l’abito sbagliato. Ed è una specia di accanimento nei confronti del suo vissuto artistico che chi ripete da troppi anni ormai.
Confezionare ore di televisione senza un briciolo di idee e di originalità porta solo ad una rincorsa disperata che va nella direzione opposta a quello che offre Internet, il satellite e le nuove piattaforme di comunicazione.
La Rai ed anche Mediaset foraggiano cervelli ioncosistenti messi li solo per rassicurare la conduttrice di turno sull’aspetto estetico, consigliarle la scarpa migliore e tirare giù una lista di Vip che viene redatta sulle simpatie personali di ognuno di loro, senza una benchè minima attinenza con il percorso artistico che hano compiuto.
Scrivere su un gobbo ” Signore e Signori benvenuti, sta per entrare…” e via discorrendo, non vuol dire essere autori. Invece di concentrarsi sugli ospiti da scippare al collega dovrebbe preoccuparsi della deriva intrapresa. La sua domenica è una svilita fotocopia di quello che accade alla Vita in diretta e le Amiche del Sabato. Stop. Quando guardo i programmi di intrattenimento inglersi, francesi, americani salta subito all’occhio la confenzione accurata che la maggior parte di loro ha. Invece di pagare cospicui gettoni di presenza all’attore di grido che viene a raccontarci della cistifelia e del tradimento subito, consiglierei di utilizzarlo su copione, invitandolo ad imparare tre battute tre che possano collegarsi all’atmosfera della scenetta preparata. Ma è chiedere troppo? Ovviamente non accadrà nulla di quello che dico ma che poi non si stupiscano dell’abbandono costante da parte del pubblico di questi contenitori, ognuno identico all’altro, senza anima, vuoti ed anacronistici.



7. Alessandro ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:11

Primi di gennaio? E il 6 gennaio la Clerici da dove trasmette? Dalla cucina di casa sua?



8. Zoro ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:13

mi spiace, ma la Cuccarini questa uscita se la poteva risparmiare



9. gef ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:24

Non ha tutti i torti.. infatti la Hunzicker poteva essere sua ospite… Tuttavia nonostante l’assenza degli ospiti il programma sta andando discretamente.. staremo a vedere.. MA PIU’ CHE ALTRO CI VORREBBE UN PO’ DI PUBBLICITA’ IN PIU’.SOPRATTUTTO SE SI SONO OSPITI..



10. Massimiliano ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:41

A mio avviso Lorella Cuccarini credo sia una delle piu’ grandi donne di spettacolo che abbiamo in Italia. Artista con la A maisucola, grande talento in ogni settore. Personaggio anzi persona sempre corretta e perbene, mai fuori posto/luogo. Merita tutta l’attenzione possibile dai piani alti della rai e darle sicuramente piu’ spazio possibile. Lo merita tutto. Brava Lorella.



11. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:49

“Questione di feeling…”



12. silvia ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:52

sinceramente la Cuccaruni sta un po’ stufando.
l’anno scorso era colpa di Sonia Grey, quest’anno se la prende con Giletti… un po’ di umiltà e sana autocritica mai?
ci sarà un motivo se gli ospiti importanti preferiscono andare altrove…



13. Jazz ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:33

@Silvia

Ma perchè parlare tanto per parlare? Se non si sa come funzionano le cose perchè tacciare di poca umiltà una persona, soprattutto da dietro un pc?

Gli ospiti vanno per andare dove li pagano… solo quando non li pagano vanno dove vogliono… A meno che parliamo di ospitoi di un certo, e vero, calibro che possono permettersi di non andare da nessuna parte se non ne hanno voglia, ma di questi in Italia ce ne sono davvero molto pochi!!!

Quindi forse a volte è meglio imparare a tacere, piuttosto che scrivere amenità!!!



14. 10ottobre ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:36

Lorella è un esempio di umiltà…..ma questo non vuol dire farsi mettere i piedi in testa! E soprattutto ora che fa buoni ascolti può “pretendere” qualcosa in più! Grande Lory!



15. luke ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:16

Stronzate!



16. Marco ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:28

La Cuccarini si prende quello che si merita!
Come intervistatrice annoia, stanca e non ha carisma, a differenza di Giletti.
Abbiamo visto tutti con i grandi ospiti cosa ha ottenuto lo scorso anno.
Lei va bene solo per le storie strappalacrime.
Figuriamoci se la Hunziker andava dalla Cuccarini!! Sicuramente non sarebbe uscita un’intervista così bella, frizzante e divertente come quella fatta da Giletti! e questo vale pure per la Carrà che la Cuccarini insiste tanto di avere.
E’ inutile che fa richieste o lamentele, quelli che vorrebbe avere da lei non ci vengono!
Ma è possibile che ogni anno non le sta bene mai niente? Anche quast’anno che fa più ascolto c’ha qualcosa da dire? Ma dove sta tutta questa sua umiltà? Alla fine mi sa proprio che non c’è.



17. anna ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:37

ha assolutamente ragione Lorella.
mentre a domenica 5 e a “l’arena” ci sono migliaia di ospiti, Lorella rimane senza nulla, al massimo due attori che devono promuovere la fiction, nonostante vinca spesso negli ascolti.
Brava Lorella !



18. aleandro ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:47

Come si fa a dire che la Cuccarini nn e’ umile???oltre ad essere un artista eccezionale e’una bella persona e visti i buoni risultati ha tutto il diritto di lamentarsi brava Lorella



19. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:49



20. Marco ha scritto:

17 novembre 2011 alle 14:53

E non può credere di contare sempre sull’appoggio di Mazza. La Cuccarini dovrebbe avere l’onestà intellettuale di capire che la Rai fa le scelte che ritiene più giuste per il proprio interesse e non per quello della signora Cuccarini. Se le va bene è così, se no che ritorni a Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.