13
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 MARZO 2009

Federica Rosatelli e Nicola Molinari
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Il piano casa in esame domani al Consiglio dei Ministri sarà al centro della puntata di “Otto e mezzo”. A discuterne in studio, ci saranno l’architetto Massimiliano Fuksas e Paolo Buzzetti, presidente dell’Ance, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili. Conducono Lilli Gruber e Federico Guiglia. All’interno, la consueta rubrica “Il punto” affidata a Paolo Pagliaro.

La seconda puntata de “I Raccomandati”, presentata da Pupo con l’aiuto di Elizabeth Kinnear vedrà in gara otto grandi personaggi del mondo dello spettacolo che “raccomanderanno” otto fra amici, parenti, persone care, persone comuni dotate di un grande talento artistico. Questa settimana si esibiranno nel “Pezzo Forte” Lorena Bianchetti, Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Fabrizio Frizzi, Bianca Guaccero, Paola e Chiara, Clemente Russo, Enzo Paolo Turchi insieme a Carmen Russo. Le quattro coppie che passeranno la “prima manche” si esibiranno una seconda volta con “La Prova” stabilita dalla Commissione. Solo dopo questa performance, nel corso della finale, verrà decretata, tra le ultime due, la coppia vincitrice della puntata. Continua l’arduo lavoro dei due “Avvocati difensoriLuca Giurato e Maurizio Casagrande, che sosterranno le otto coppie in gara. Curiosa la parentesi di Gianni Ippoliti e del Maestro Roberto Pregadio alle prese con la ricerca di “padrini ideali”. Infine, il suggestivo momento in cui Pupo regalerà al pubblico “Un’Emozione”.

Nella puntata de “Le Iene Show”, andrà in onda un servizio che mostra come oltre 40 auto blu in servizio siano state utilizzate per ritirare presso la sede del Coni i biglietti di una partita di Champions League. Inoltre, la Iena Luigi Pelazza e un complice, per indagare a fondo sul fenomeno del commercio illegale legato alla produzione e vendita di pane, decidono di fingersi inizialmente venditori di farina e, successivamente, di seguire alcuni blitz condotti dalla Guardia di Finanza presso diversi forni abusivi. Dopo alcune segnalazioni, la iena Paolo Calabresi, fingendosi un modello, scopre una truffa che vede coinvolta un’agenzia di casting romana che utilizza impropriamente il marchio “D&G”. Inoltre, intervista doppia alla coppia più discussa del Grande Fratello 9: Nicola Molinari e Federica Rosatelli. La bionda ex modella di Roma, espulsa per aver lanciato un bicchiere contro un altro concorrente del reality, racconta la sua verità su tutto ciò che è successo dentro la casa di Cinecittà e non risparmia nessun commento nei confronti degli altri inquilini.

A breve in alcune regioni italiane si potrà vedere la televisione solo con tecnologia digitale terrestre. In commercio sono molti gli apparecchi in grado di recepire i nuovi canali, ma non mancano le sorprese per i consumatori. Andrea Vianello si occuperà, tra l’altro, di lavoro a domicilio.

Ad aprire l’ottava puntata di Niente di Personale sarà l’ex campione del tennis Adriano Panatta, la cui vita si appresta a diventare un film diretto dal regista Mimmo Calopresti. Poi, arriverà in studio l’attrice Paola Cortellesi, attualmente sul grande schermo con “Due partite”, nell’inedito ruolo di una spregiudicata mangiatrice di uomini. Quindi il comico bolognese Alessandro Bergonzoni, performer e affabulatore, che ha fatto dell’arte del paradosso la sua cifra stilistica. Protagonista dello spazio musicale sarà invece lo storico gruppo cileno degli Inti Illimani , in arrivo dopo il successo conseguito all’Auditorium di Roma al fianco di Daniele Silvestri. E ancora, la versione di LA7 del servizio andato in onda su “Striscia la notizia in cui Rosario Fiorello, Valerio Staffelli e Antonello Piroso nella sede di viale Mazzini, sotto il cavallo simbolo della Rai, tengono a battesimo “Skraiset7”. In chiusura, Antonello Piroso intervista l’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi e Mauro Coruzzi, in arte Platinette.

Esiste una vera alternativa a Berlusconi? È lui il leader indiscusso del suo partito e l’unico capace di raccogliere il consenso popolare? Nella puntata conclusiva di “Malpensa, Italia” dal titolo “L’ultimo imperatore” Gianluigi Paragone racconta Silvio Berlusconi attraverso le sconfitte dei suoi oppositori. In sommario, la storia politica del cavaliere dal 1994 a oggi, con servizi sul Pd, sul grande centro, sul Pdl e un collage di dichiarazioni di Antonio Di Pietro. Ospiti in studio Pierferdinando Casini, Ignazio La Russa e Roberto Cota. Tra i temi in discussione, che cosa succede nel Partito Democratico dopo le dimissioni di Walter Veltroni? Dove va l’opposizione? Chi sarà capace di mettere insieme le mille anime della sinistra italiana? E per finire, si va verso una grande coalizione di centro?



Articoli che potrebbero interessarti


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Amadeus
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 APRILE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. guido ha scritto:

13 marzo 2009 alle 13:23

sono curioso di vedere se i raccomandati rimangono stabili o scendono ancora.
Sul momento pregadio no comment era meglio la pensione.



2. baldo ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:54

ricordiamo anche la puntata di Matrix dedicata a Gerry Scotti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.