11
settembre

CARLO CONTI: ‘NESSUNA RIVALITA’ CON BONOLIS’. E SU SANREMO: ‘NON HO TROVATO IL BRANO GIUSTO’

Carlo Conti

La mossa di anticipare la partenza di due settimane, in modo da non avvantaggiare la “nuova” concorrenza di Avanti un altro, si è rivelata vincente. L’Eredità, condotta per la sesta edizione consecutiva da Carlo Conti, ha per ora arginato lo spauracchio Bonolis, approdato in pompa magna lì dove, da qualche annata, faticava il “milionario” Gerry Scotti. Dopo un testa a testa di inizio settimana, complice anche la curiosità per il nuovo quiz del Biscione, L’Eredità sembra confermare la propria leadership in quella fascia. Ed è ovviamente soddisfatto il conduttore, che afferma però di non “soffrire” di nessuna ansia da auditel:

“Non è che ne vado pazzo, ci dormo la sera, però ogni mattina mi arriva l’sms con i risultati (…) Prima c’era Gerry Scotti, ora c’è un altro grande campione, un ottimo professionista (Paolo Bonolis, ndDm). Io faccio il mio, la rivalità che c’è tra le reti non c’è tra noi conduttori” dichiara Carlo Conti al Corriere della Sera.

Il tempo, però, di godere dei primi frutti stagionali è breve. Da venerdì torna su Rai 1 con la quinda edizione de I Migliori Anni, un format tutto italiano e venduto nel resto del mondo. Alla visione della prima edizione esportata (in Spagna), dichiara di aver provato una delle più grandi emozioni della sua vita. Tornando, invece, alla versione originale, squadra che vince non si cambia e così confermatissima al suo fianco anche Roberta Morise, nonostante tra i due la storia d’amore sia inaspettatamente giunta al capolinea:

“Come non c’era niente di strano che lei lavorasse con me quando stavamo insieme, non cambia nulla adesso, anzi sarebbe assurdo che non ci fosse perchè non siamo più fidanzati (…) Il rischio di essere ripetitivi ci può essere, ma è talmente alto il gradimento da parte del pubblico che la rete lo ha chiesto ancora”.

Oltre a richiedere una nuova edizione de I Migliori Anni, gli avranno mai realmente chiesto di condurre il Festival di Sanremo? Da anni il suo nome circola tra quello dei papabili ma poi, puntualmente, arriva la smentita. Conti conferma di averne già parlato coi vertici Rai in più di un’occasione:

E’ un tormentone più che una domanda. Ormai ho la risposta in automatico: quest’anno non ho trovato il brano giusto (…) Scherzi a parte negli ultimi due anni abbiamo iniziato a parlarne con l’azienda, ma poi per ovvi motivi non è stato possibile. Tra ‘Eredità’ e ‘Migliori Anni’ arrivo a fine novembre con un impegno sette giorni su sette. Come si può contemporaneamente preparare un evento grande e importante come Sanremo?”.

Ma la domanda che ci poniamo è un’altra: arriverà, prima o poi, il turno di Carlo Conti sul palco dell’Ariston?



Articoli che potrebbero interessarti


Avanti un altro
PRESERALE, TG E ACCESS: RAI 1 E CANALE 5 IN EQUILIBRIO SU TRE FRONTI. QUANTO DURERA’?


carlo conti
L’EREDITA’ SI RINNOVA CON I MAGNIFICI SETTE E SFIDA AVANTI UN ALTRO: RIUSCIRA’ A MANTENERE LA LEADERSHIP DEL PRESERALE?


carlo-conti eredità vs Avanti un altro
AVANTI UN ALTRO: L’EREDITA’ ANTICIPA AL 5 SETTEMBRE PER SFIDARE BONOLIS


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO

12 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

11 settembre 2011 alle 11:47

conti a sanremo sarebbe solo un ripiego,non è di grande appeal il suo nome per sanremo. l’eredità è un format molto amato,è una grande fortuna per la rai averlo ma è presto per parlare di vincitori e vinti,bonolis deve rodare il suo programma,che rappresenta qualcosa di diverso dal solito quiz preserale degli ultimi anni. le novità hanno bisogno di tempo



2. Peppe93 ha scritto:

11 settembre 2011 alle 12:09

Conti sono sicuro che Sanremo lo farà, però deve rinunciare a qualche programma. Ha fatto bene a confermare la Morise togliendo tutte le malelingue che dicevano che era raccomandata. Per quanto riguarda lo scontro con Bonolis io non darei così per scontato la vittoria dell’eredità. E’ vero che sta vincendo ma Bonolis ha bisogno di tempo



3. shameboy ha scritto:

11 settembre 2011 alle 12:12

Gli resta solo L’eredità e forse nemmeno più quella visto che ormai non fa più gli ascoltoni di un tempo.
Ormai è un flop continuo il suo. L’anno corso non gli è andata bene una.
Quest’anno prevedo un floppone colossale anche per I migliori anni.



4. Franco2 ha scritto:

11 settembre 2011 alle 12:14

“squadra che vince non si cambia e così confermatissima al suo fianco anche Roberta Morise, nonostante tra i due la storia d’amore sia inaspettatamente giunta al capolinea”

E perchè mai dovrebbe essere altrimenti? Conti non è mica la Clerici.



5. PAOLA ha scritto:

11 settembre 2011 alle 12:16

per sanremo una coppia strepitosa sarebbe quella formata da FIORELLO-BELEN !! Simpatici, ironici, potrebbero cantare ballare e far veramente divertire il pubblico.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 settembre 2011 alle 13:47

fiorello-belen?
oddio..magari fiorello-ventura.

Comunque Conti si merita sanremo ma ovviamente ha bisogno di un forte contorno. Penso ad esempio a panariello & ceccherini e qualche presenza femminile rilevante.



7. ANGELO ha scritto:

11 settembre 2011 alle 13:53

grande carlo! hai stracciato anche bonolis e con l’arrivo dell’inverno il divario sara’ piu’ grande!!!



8. Luce ha scritto:

11 settembre 2011 alle 13:56

Conti è sempre un signore..mi piace molto..spero che arrivi anche per lui Sanremo..se lo merita..è serio e molto garbato :)



9. ANGELO ha scritto:

11 settembre 2011 alle 14:02

Grande carlo! number one!!!



10. samum ha scritto:

11 settembre 2011 alle 15:19

ma mica ci doveva essere solo la ossola al fianco di conti? ci saranno quindi, anche la morise, la facciolini e la tuccia?



11. edmond ha scritto:

11 settembre 2011 alle 16:31

conti merita sanremo… ma dovrebbe sparire per un paio d’anni, far piangere le nonnine per la sua assenza e ritornare in pompa magna al festival… 45% assicurato! ;-)



12. Anonima ha scritto:

11 settembre 2011 alle 16:55

bonolis a vita……Conti è un bravo conduttore am bonolis racconta l’italia di oggi in vizi e pregi…racconta gli italiani e questo me lo fa amare! comunque per sanremo avevate ragione voi…Fiorello e ventura sarebbero perfetti……un bis di Bonolis sarebbe meraviglioso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.